"Come arrivano lontano i raggi di quella piccola candela: così splende una buona azione in un mondo malvagio."
(W. Shakespeare)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

"L'amore, al pari della preghiera, è una forza e un processo evolutivo. E' curativo. E' creativo." (Z. Gale)

casarano

C a s a r a n o

I "bisogni" dei cittadini

 

Di Mauro Plantera

mauro@plantera.it

 Casarano, 20/02/2010

 

Sono costretto a scrivere quello che non avrei voluto scrivere, soprattutto per non far conoscere ad altri paesi i disagi del nostro paese, e proprio per questo che ho deciso di non inserire alcuna foto dei “ bisogni “ di questo paese che navigano lungo le strade di Casarano, ed in particolar modo Via Alto Adige. Da Novembre tutti i residenti della via ( credo la più lunga di Casarano) e traverse convive con i propri “ bisogni “ , come dire….a tu per tu !

Non è possibile al giorno d’oggi vivere in questo modo, alzarsi la mattina con un odore nauseabondo, arrivare all’ora di pranzo e ritrovarsi l’odore con rispettivo ruscello di oggetti galleggianti, arrivare la sera a casa sperando che il problema sia stato risolto e invece nulla.

Questo da Novembre, se pur con interventi risolutivi di pochi giorni, ma da Novembre.

Poveri noi! Povero chi in quella strada ci lavora, vedendosi attraversare i “ bisogni”, in particolar modo quello del Chiosco delle Pizze, che si trova proprio sul ciglio della strada, chissà l’incasso come è diminuito per colpa di tutto ciò.

Mai visto un vigile a controllare, solo una piccola autobotte con due operai dell’acquedotto ad innaffiare e lavare se pur con fatica la strada e le macchine inzuppate di M.

Se dovessimo andar ad unire tutti i punti negativi di questo paese, la crisi economica che ci ha investito è oro, oltre ai Bisogni reali di lavoro si sono aggiunti i “ BISOGNI” …………

Ho avuto un idea mentre scrivevo questa lettera, di proporre alla nostra amministrazione di cambiare il nome della strada da VIA ALTO ADIGE a VIA DEI BISOGNI.

__________________________________________________________________

 

20/02/2010 ore 19.00 L'assessore Attilio De Marco ci informa che il problema segnalato dal sig. Plantera, già noto all'amministrazione per la sua periodica insorgenza, è stato nella mattinata di oggi segnalato al Prefetto e all'AQP per sollecitare un intervento risolutivo d'urgenza. L'assessore De Marco, inoltre, questa mattina ha incontrato vari cittadini ivi residenti per ascoltare direttamente da loro tutte le problematiche collegate al malfunzionamento della rete fognaria, assicurando il massimo impegno.

Eugenio Memmi

tuttocasarano@tin.it

 

 

Attilio De Marco (UDC) – Avvocato Assessore alla Pianificazione e sostenibilità ambientale del territorio con delega: urbanistica, ambiente, decoro urbano, politiche energetiche

 

 

Lascia stare Biagio Antonacci

 

 

 

               

 

Casarano

 

 

05/02/2010 Personaggi illustri di Casarano: Clodomiro Albanese

 

 

12/02/2010  Un disperato bisogno di lavoro

 

17/01/2010 Troppi compiti?! Una mamma esasperata

 

 

 

Casarano

 

 

 

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.