TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

QUESTO PAESE PER ESSERE DALLA PARTE DELLA LEGALITA' DOVREBBE AVERE UN MORTO AMMAZZATO ECCELLENTE ALL'ANNO. (GIOVANNI FALCONE)

L'Umanita' non ha futuro se non riuscira' a conciliare le esigenze dello sviluppo con la tutela della qualità dell'ambiente

 

 

 

 

Di Mario Casto

europea008@alice.it

Casarano, 03/05/2010

 

L'Umanita' non ha futuro se non riuscira' a conciliare le esigenze dello sviluppo con la tutela della qualità dell'ambiente.

Fra le altre condizioni preliminari tale dinamica esige la Pace, la Giustizia, il Rispetto per i diritti di tutti e la Solidarietà fra le nazioni e generazioni.

Dobbiamo abbandonare questo nostro capriccioso stile di vita dominato dalla cupidigia delle nazioni industrializzate e adottarne uno che tenga sotto controllo i nostri desideri e i nostri sprechi, cambiando cosi' mentalità e comportamenti.

Dobbiamo imparare a ragionare in termini di sistemi invece che di comportamenti separati come siamo abituati a fare, praticando la solidarietà, rispettando le differenti responsabilità e i diversi compiti dei singoli, accantonando bieche strumentalizzazioni finalizzate erroneamente alla collettività e al suo discutibile benessere, abbandonando soprattutto la logica del profitto.

Ambientalismo, del resto, non coincide certo con "certificato verde". "

 

Sottoscrivo in toto queste considerazioni espresse qualche giorno fa, su questo sito, da Francisco La Manna.

Le ritengo la sintesi piu' condivisibile, nel dibattito sulle biomasse, di un percorso etico che , doverosamente, ognuno di noi, come singoli  e come comunita', dovremmo perseguire come fine ultimo. Un percorso che non puo' prescindere, pero',dalla condanna a qualsiasi ipocrisia, che molto spesso si nasconde anche nelle maglie di atteggiamenti apparentemente "puri" e"immacolati".

 

 

 

Mentre dormi - Max Gazzè

 

 

 

 

               

 

Clicca sugli annunci Google per sostenere TuttoCasarano

 

 

 

 

 

 

 

25 aprile

"Festa della Liberazione"

 

Per una nuova politica

energetica in Puglia

 

 

Vendesi arredamento per negozio ortofrutta e alimentari

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.