Appello: restituiamo l'epigrafe romana alla città.

Sottoscrivi l'iniziativa

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

Incendio in un'abitazione privata questo pomeriggio in via Duca degli Abruzzi. Sul luogo intervengono i Vigili del Fuoco di Ugento

 

Fonte: Redazione

tuttocasarano@tin.it

Casarano, 15/09/2010

 

Un cortocircuito causato da uno sbalzo di tensione dovuto al forte temporale che ha imperversato nel primo pomeriggio in città, probabilmente la causa dell’incendio che si è sprigionato all’interno dell’abitazione di via Duca degli Abruzzi, 22 a Casarano.

Intorno alle 15.30 i vicini di casa hanno notato del fumo fuoriuscire dall’abitazione, in quel momento i proprietari non erano in casa, ed hanno avvisato i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri.

Dal distaccamento di Ugento sono arrivati prontamente i Vigili del Fuoco e i militari della Compagnia dei Carabinieri di Casarano che entrati nell’abitazione, hanno dovuto spegnere l’incendio che si era sprigionato.

E’ molto probabile che il punto di partenza dell’incendio sia stata una multipresa incendiatasi per lo sbalzo di tensione provocato dal temporale, carico di fortissimi tuoni e fulmini; le fiamme si sono propagate poi ai tendaggi e agli arredi.

I militari accorsi hanno trovato diverse bombole di gas nell’abitazione, per fortuna quest’ultime non sono state interessate dall’incendio.

       
 

 

19/09/2010 Carissimo E. Memmi  mi preme doveroso fare un elogio ed una piccola, ma allo stesso tempo grande, precisazione sull’articolo dell’incendio nell’abitazione in via Duca degli Abruzzi a Casarano dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ugento.

Forse non tutti sanno che il distaccamento di VVF di Ugento è costituito da personale volontario, distaccamento che funziona benissimo e che sempre più si è andato a incrementare dopo la chiusura di quello di Casarano.

Chiedo, dunque, come mai nell’articolo non viene affatto citata la parola volontari, al contrario invece quando questi sono oggetto di discussione com’è successo in questo ultimo periodo?

Saluti 

Cosimo de Micheli 

cosimo.demicheli@live.it

 

Trecentosessanta Lire -  Marco Paolini

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

NO ALLA LEGGE BAVAGLIO

 

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.