TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

OFFERTE LAVORATIVE

MESE DI NOVEMBRE

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

Preghiera indiana: Grande Spirito, dammi la saggezza e la forza di non giudicare mai nessuno se prima non ho percorso almeno un miglio nei suoi mocassini.

La grande passione per il Volley di Carlo Carbone

Intervista all'assistente coach della Volley Filanto Casarano Mr. Carlo Carbone

 

 

 

Andrea Sarcinella

Ufficio Stampa New Sportland Casarano  A.s.d

Casarano, 03/11/2010

 

Partiamo dalla vittoria in prima divisione della scorsa stagione. Cosa ti è rimasto di quella grande “cavalcata” vincente?

 

Sicuramente un’esperienza incredibile, mi ha regalato tanta soddisfazione sia personale sia professionale; per me era la terza volta che partecipavo ai play off, dopo aver perso la prima in finale e la seconda in semifinale, diciamo che è stata una liberazione.

Il fatto di essere riuscito a farlo con i colori della mia città natale, con un gruppo ragazzi al 99 % casaranesi di nascita o d’adozione, molti dei quali da me allenati fin da ragazzini è stato sicuramente il coronamento di un sogno che resterà indelebile nella mia memoria.

 

Nel corso del campionato hai mai pensato di poter raggiungere un traguardo così prestigioso?

 

Credo che ogni allenatore ad inizio stagione speri di far bene, non si dice per scaramanzia, ma tutti sperano di riuscire a vincere il campionato… io sinceramente ero molto fiducioso in quel gruppo, ne conosco i tanti pregi ed i pochissimi difetti; devo dire che comunque il grandissimo merito è stato dei ragazzi, mi hanno seguito con grande spirito di abnegazione, sacrificio e voglia di far bene, in questo caso i miglioramenti sono il giusto compenso; oggi avere 4 di quel gruppo a far parte attivamente della prima squadra in B2, per me vuol dire tanto, è un’ enorme soddisfazione.

 

Quest’anno, invece, un ruolo accanto a Fabrizio Licchelli alla guida della formazione maschile di B2. Perché questa scelta?

 

Diciamo che personalmente sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, ho da sempre l’esigenza di mettermi ed essere messo in discussione, l’occasione di stare accanto a quello che ritengo il miglior allenatore della provincia nel settore maschile era davvero ghiotta, nonostante il fatto io non sia più un ragazzino, alleno da soli 10 anni ed ho ancora tanto da imparare… credo non potessi chiedere di avere maestro migliore, Fabrizio  è davvero in gamba.

 

Dove è già matura questa squadra e dove deve migliorare?

 

La definisco “cantiere aperto”, abbiamo iniziato il lavoro e l’assemblaggio della squadra in notevole ritardo, ricostruendola totalmente di sana pianta, migliora giorno per giorno in ogni singolo fondamentale; l’apporto di notevole esperienza in massima categoria (serie A1 ed A2),da parte di alcuni ragazzi, viene costantemente supportato dal notevole entusiasmo di altri giovanissimi.

E’ comunque un gruppo di atleti eccezionali, con tanta voglia di fare bene in questa stagione, io sono fiducioso.

 

Quali i tuoi obiettivi professionali in questa stagione?

 

L’augurio di riuscire a migliorarmi tecnicamente, gia in un mese di lavoro sono tante le cose che ho appreso accanto a mister Licchelli, assieme alla eccezionale organizzazione della società che ci rende il lavoro più agevole e comodo possibile.

Spero di togliermi comunque qualche bella soddisfazione, ripagando della fiducia concessami dalla dirigenza, staff tecnico e giocatori e magari di togliermi qualche sassolino dalla scarpa, perché ognuno di noi ne ha sempre qualcuno.

 

Hai ringraziamenti da fare?

 

Anche se potrebbe sembrare banale, prima tra tutti al nuovo presidente Sportland, Maria Enza Ratta e tutto il suo staff, autori di una vera rinascita societaria, dopo che già l’anno scorso assieme alla vecchia società ed i genitori degli atleti ci hanno ampiamente sostenuto nella vittoria di campionato e play off.

Un grazie di cuore al nuovo sponsor Filanto, con l’augurio che questo nuovo connubio possa regalarci grandi soddisfazioni reciproche, augurandoci un giorno di riuscire un giorno a far parlare della Filanto Sportland Casarano magari in serie A.

A voi, per il tempo dedicatomi.

 

Visita il sito della: Filanto Volley Sportland Casarano

 

Carlo Carbone

 

 

Enzo Biagi Intervista a Don Luigi Ciotti

 

 

 

 

 

 

 

 

               

 

 

Casarano

    17/10/2010 Santo Stefano. Primo martire

 

 

    15/10/2010 La lampada del genio.

Di William Ghilardi

 

 

    13/10/2010 Salviamo la vita di Sakineh Mohammadi Ashtiani.

Di Tommaso Lupo

3 commenti

 

 

    13/10/2010 Casarano: incommoda (disagi) et circenses (giostre).

Di Maria Pia D'Ormea

1 commento

 

Casarano

 

L'era Capozza

 

  Ritrovato un antichissimo palmento, in zona casaranello. dal sito www.pinodenuzzo.com

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.