"Come arrivano lontano i raggi di quella piccola candela: così splende una buona azione in un mondo malvagio."
(W. Shakespeare)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

"L'amore, al pari della preghiera, è una forza e un processo evolutivo. E' curativo. E' creativo." (Z. Gale)

Nuova sentenza….PARCHEGGI A PAGAMENTO ILLEGITTIMI LUNGO LA CARREGGIATA !!!!

 

 

Di Roberto Spennato

robyspennato74@gmail.com

Casarano, 2 febbraio 2010

 

Sono illegittimi i parcheggi a pagamento contrassegnati dalle strisce blu qualora situati lungo la carreggiata stradale e non invece in apposite aree fuori dalla carreggiata. Lo ribadisce con sentenza del 16 marzo 2009il Giudice di Pace di Ancona Giorgio Rossi accogliendo il ricorso di un cittadino contro il Comune. Alla base della sentenza l’art. 7 comma 6 del Codice della Strada in cui si dice esplicitamente che “le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico”.

Nonostante questo il cittadino si è visto commutare una multa per aver parcheggiato in area di sosta a pagamento (strisce blu)senza aver pagato la relativa tariffa e senza di conseguenza aver esposto la ricevuta.


Le motivazioni della sentenza devono essere ancora depositate tuttavia non sfugge la portata di questa decisione del Giudice di pace che permette alle persone multate in tali aree di far ricorso efficacemente ed ottenere ragione.


Cari vigili e carissima amministrazione di Casarano come vedete i cittadini non ci stanno più agli abusi di potere……. mi sa tanto che una ripassatina dei nostri diritti e dei vostri doveri morali e istituzionali nei nostri confronti urge………..
 

Ci chiediamo inoltre cosa aspetti il Sindaco De Masi e il dirigente preposto comandante dei Vigili Urbani a rivedere questo piano parcheggi evitando così di emettere migliaia di verbali che verranno successivamente annullati a seguito di ricorso inoltre si eviterebbero anche inutili spese ai danni dell’amministrazione.

 

 

 

 

Sabina Guzzanti - Vilipendio, le conclusioni

 

 

 

 

               

 

 

17/01/2010 Troppi compiti?! Una mamma esasperata

 

 

 

 

 

Casarano

 

Casarano

 

03/01/2010 Dedicato a... Dott.ssa A. Vasquez

 

 

 

 

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.