TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

QUESTO PAESE PER ESSERE DALLA PARTE DELLA LEGALITA' DOVREBBE AVERE UN MORTO AMMAZZATO ECCELLENTE ALL'ANNO. (GIOVANNI FALCONE)

PD, se ci sei batti un colpo!

 

 

 

Di Omar Sarcinella

ombradelvento1@gmail.com

Casarano, 04/05/2010

 

Ancora una volta il PD è rimasto fuori dall’ennesima battaglia politico-sociale nata nella nostra città.

Il partito che dovrebbe trainare tutto il centrosinistra locale, il partito che dovrebbe dare nuova linfa e speranza di un cambiamento, puntualmente quando c’è da prendere una posizione chiara e incontrovertibile, tace!!!

L’ennesimo polverone nato sulla questione “biomasse si biomasse no” generato dall’assurda lettera scritta da Paride De Masi, su questo sito, ha visto la partecipazione di molti rappresentanti politici e della società civile prenderne parte, e schierarsi o a favore o contro questa benedetta centrale, l’unico a scegliere il silenzio in questo contesto è stato il PD.

 

Ora, io mi chiedo: in una situazione dove potenzialmente c’è in gioco il futuro sia della nostra cittadina che dei nostri cari, un partito che poco più di un mese fa ha preso 2500 voti, confermando di essere il secondo partito della città, e il primo della coalizione di centrosinistra, non dovrebbe essere obbligato a prendere una posizione chiara su un argomento cosi importante e delicato?! Perché questo silenzio?!

Perché i suoi gerarchi e tutti i suoi rappresentanti fanno finta di non vedere e sentire!? 

La cosa che più mi ha lasciato sconcertato, è stato il silenzio del PD, dopo che alla contesa dialettica ha preso parte il sindaco Ivan De Masi, sponsorizzando, con il suo articolo, senza troppi patemi d’animo, il progetto del fratello, macchiandosi così di uno dei tanti reati morali “CONFLITTO D’INTERESSI” che oramai affliggono la  politica nostrana, dimenticandosi di fatto di ricoprire una carica istituzionale, che lo obbliga ad essere il GARANTE di tutti i cittadini, e non solo di quelli che lo hanno votato!!! questo suo comportamento, non lascia più spazio ad altri dubbi…la poltrona di sindaco gli serviva soltanto per affari personali, visto che dopo oltre 10 mesi di governato, non ve la minima traccia di quel cambiamento tanto osannato in campagna elettorale!

 

Ritornando al nostro sconvolgente PD, direi che questo suo silenzio, questa sua posizione, sfiora un comportamento quasi delittuoso, nei confronti della cittadinanza, perché mina la fiducia di quegli elettori onesti che credono che il PD li rappresenti nel miglior modo possibile, e inquietante, perché fa pensare a trame machiavelliche tra questo partito, e i fratelli De Masi!

Come molti di voi sanno, non faccio parte del PD, ma la mia onestà intellettuale, mi obbliga di essere sincero ed ammettere che un PD forte, trasparente e vicino alle problematiche della cittadinanza , gioverebbe a tutto il centrosinistra locale.

Per questo ci tengo affinché il partito che ha il maggior peso politico della mia area, prenda immediatamente una posizione sull’argomento, con un comunicato chiaro, forte, in modo tale da sgomberare il campo da tutte quelle chiacchiere che ora orbitano intorno ad esso! Ne gioverebbe tutto il centro sinistra e Casarano.

Quindi ribadisco: 

PD se ci sei batti un colpo!!!

 

Cordiali saluti

Omar Sarcinella



 

Mentre dormi - Max Gazzè

 

 

 

 

               

 

Clicca sugli annunci Google per sostenere TuttoCasarano

 

 

 

 

 

 

 

25 aprile

"Festa della Liberazione"

 

Per una nuova politica

energetica in Puglia

 

 

Vendesi arredamento per negozio ortofrutta e alimentari

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.