"Come arrivano lontano i raggi di quella piccola candela: così splende una buona azione in un mondo malvagio."
(W. Shakespeare)

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

"L'amore, al pari della preghiera, è una forza e un processo evolutivo. E' curativo. E' creativo." (Z. Gale)

Presepe, cartapesta e foto d’autore
una domenica all’insegna dell’arte

 

 

 

 

Di Alberto Nutricati

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 03/01/2010

Agrifoglio

 

C A S A R A N O. Prima domenica dell’anno all’insegna dell’arte e della cultura. Si comincia con il penultimo appuntamento con il suggestivo presepe vivente, organizzato dall’associazione «Amici del presepe» ed ambientato nel centro antico, tra vicoli, case a corte e frantoi ipogei. Il presepe sarà aperto dalle 17.30, con ingresso da piazzetta D’Elia.

Spazio alla fotografia all’interno di palazzo D’Elia. La mostra è realizzata con gli scatti degli allievi della sesta edizione del corso base di fotografia tenuto dall'associazione «Photosintesi ».

Tanto il presepe vivente quanto la mostra fotografica chiuderanno i battenti il giorno dell’Epifania. Intanto continua la mostra di cartapesta di Rocco Stefanelli, allestita nel sedile cinquecentesco di piazza San Giovanni. Stefanelli, casaranese 37enne, lavora la cartapesta dall’età di sette anni, raggiungendo, da autodidatta, un livello tale che le sue opere si trovano sparse per diversi paesi d’Europa.

Restando nel campo dell’arte, c’è tempo sino al 31 gennaio per visitare la «Mostra del piccolo formato» con opere di 14 diversi artisti. La mostra è allestita nella sede dell’associazione «Percorsi d’arte» in via Matino, 50. Ingresso libero su appuntamento (328 3679819).

Non poteva mancare, infine, l’appuntamento con le risate. Torna a grande richiesta «A famija ti difettosi », commedia comico-brillante in due atti messa in scena dalla compagnia teatrale «La ucerna». Dopo il tutto esaurito di sabato scorso, si bissa oggi, alle 19.30, nel teatro della parrocchia del «Cuore Immacolato di Maria».

 

Domani 21 Aprile 2009 Artisti uniti per l'Abruzzo

 

 

 

 

               

 

28/12/09 Rocco Stefanelli espone nel sedile settecentesco di piazza S. Giovanni i suoi lavori di cartapesta

 

24/12/09 E' Natale ogni volta che...

 

 

22/12/09 Per tutto il periodo delle festività natalizie, presso l’edicola San Domenico di Casarano potete trovare presepi del Commercio Equo e Solidale

 

 

Casarano

 

 

 

 

Buone Feste...

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.