"Come arrivano lontano i raggi di quella piccola candela: così splende una buona azione in un mondo malvagio."
(W. Shakespeare)

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

"L'amore, al pari della preghiera, è una forza e un processo evolutivo. E' curativo. E' creativo." (Z. Gale)

Rocco Stefanelli espone nel sedile settecentesco di piazza S. Giovanni i suoi lavori di cartapesta

 

 

Di Eugenio Memmi

tuttocasarano@tin.it

Casarano, 28/12/09

Agrifoglio

 

I lavori in cartapesta di Rocco Stefanelli sono esposti in queste festività natalizie nei locali del sedile settecentesco di piazza San Giovanni e vi aspettano per essere conosciuti.

Rocco Stefanelli è un nostro concittadino di appena 37 anni ma che lavora la cartapesta da circa 30 anni; cominciò da bambino la sua passione per questa arte e senza chiedere nulla a nessuno, provando e riprovando, da solo ha raggiunto il suo obiettivo, imparare l'arte della cartapesta per dare sfogo alla sua creatività innata che lo ha portato  partendo dalla carta riciclata, colla e altri semplici materiali a realizzare magnifici personaggi oggi presenti nelle vetrine di mezzo mondo.

Strano e originale il percorso di maturazione artistico di questo autodidatta che senza mai aver visto qualcuno lavorare la cartapesta è arrivato alla tecnica originale con il proprio intuito e la sua grande passione.

Rocco Stefanelli si distingue da molti maestri cartapestai, perché realizza con le sue mani ogni cosa dei suoi personaggi, testa, mani, occhi, vestiti, accessori, i suoi lavori si trovano presso il card. Tettamanzi, sono conosciuti nelle aule del Senato, in America, Francia, Germania, Inghilterra.

Se vi piace la cartapesta, fate un salto in questi giorni di festa, Rocco Stefanelli espone le sue opere, e scoprirete, nel caso foste interessati che bastano pochi euro per avere un originale lavoro di cartapesta, una buona idea anche per un regalo.

 

Rocco Stefanelli vive e lavora a Casarano in via Curti Madama

cell. 338 8823125

 

 

Natale - Christmas - Tu scendi dalle stelle

 

 

 

 

 

 

               

 

24/12/09 E' Natale ogni volta che...

 

 

22/12/09 Per tutto il periodo delle festività natalizie, presso l’edicola San Domenico di Casarano potete trovare presepi del Commercio Equo e Solidale

 

 

Casarano

 

 

 

 

Buone Feste...

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.