"Come arrivano lontano i raggi di quella piccola candela: così splende una buona azione in un mondo malvagio."
(W. Shakespeare)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

"L'amore, al pari della preghiera, è una forza e un processo evolutivo. E' curativo. E' creativo." (Z. Gale)

Heliantos 2

Centrale a biomasse, i ragazzi di S.E.L., soli contro tutti...

 

 

 

 

Di Marco Cavalera

marcocavalera@yahoo.it

Casarano, 01/03/2010

 

I signori di SEL mi fanno un pò  tenerezza quando fanno tali dichiarazioni in quanto:

 

Punto 1 Appoggiano Nichi Vendola, la cui giunta ha accelerato l'iter amministrativo per dare le autorizzazioni necessarie alle Centrale di Casarano

 

Punto 2 Se ci fosse veramente il Referendum saprebbero loro convincere i casaranesi sulla catastrofe che potrebbe portare tale progetto oppure mi chiedo sarebbero più bravi i De Masi boys a convincere del contrario?  

 

Punto 3 Sono alleati del tanto vituperato PD e di conseguenza dei loro "affari"

Quindi per favore non vi ergete sempre a paladini della giustizia quando poi siete solo vittime di un sistema più grande di voi che si prende solo gioco di persone sicuramente brave ed oneste come voi, ma impotenti contro certe logiche di business che purtroppo ora anche la sinistra ne ha fatto il suo vangelo.

 

Questo per dire che se pur meritevole di apprezzamento la vostra lotta, rimarrà isolata e circoscritta e a nulla probabilmente porterà poichè il vostro "capo" a mio parere su questo caso ha già deciso...senza ovviamente chiedersi cosa ne pensano i casaranesi.

 

Cordialmente

Marco Cavalera.

_____________________________________________________________________

 

 

02/03/2010 Il significato di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungere. (Kahlil Gibran)

 

Sig. Cavalera, cosa voleva essere questa? Fine ironia? O una pavida presa di posizione personale? Perchè non è riuscita nè l'una nè l'altra. Non avendo capito molto bene quale indirizzo abbia preso la sua coscienza, le rammento che quei ragazzi per cui prova inutilmente tenerezza sono gli stessi che si danno da fare per la Sua salute e quella del Suo paese.

 

            I signori di SEL mi fanno un pò  tenerezza (???) quando fanno tali dichiarazioni in quanto:

  1. Punto 1 Appoggiano Nichi Vendola, la cui giunta ha accelerato l'iter amministrativo per dare le autorizzazioni necessarie alle Centrale di Casarano
    Credo che sia di pessimo gusto ironizzare sull giusto operato di persone che una loro decisione l'hanno presa da tempo e la stanno praticando, a prescindere dal loro vestito politico. Ancor più se queste stesse persone vadano contro eventuali direttive di partito. Ma mi dica una cosa... perchè lei è così sicuro che a Vendola stia a cuore la centrale Biomasi?.. Cosa ne sa lei? Gliel'ha confermato direttamente Nichi chiamandola al telefono? Dubito. Una cosa è la Giunta regionale, un'altra è il Presidente della regione. Io credo invece che non sia così come lei dice... ma staremo a vedere!

  2. Punto 2 Se ci fosse veramente il Referendum saprebbero loro convincere i casaranesi sulla catastrofe che potrebbe portare tale progetto oppure mi chiedo sarebbero più bravi i De Masi boys a convincere del contrario?
    Mi piace molto la figura di analista che si è ritagliato autonomamente, per quanto riguarda la promozione e l'esito di un eventuale referendum. Perchè intanto non ci dice lei cosa voterebbe? Cosa griderebbe... "Gesù" o "Barabba"? Non sempre la Storia va come deve andare, ma di sicuro non per colpa degli uomini di buona volontà! Coraggio, responsabilità e determinazione... dia l'esempio! Esprima solidarietà e si metta in gioco, con coraggio, in prima persona.

  3. Punto 3 Sono alleati del tanto vituperato PD e di conseguenza dei loro "affari"
    Alleati? Forse non si è accorto che le primarie le ha vinte SEL, e che DE MASI HA FATTO IL.... VOLTAFACCIA (caro IVAN, l'importante è raggiungere machiavellicamente l'obiettivo della realizzazione e del "certificato verde", vero? il come è un dettaglio per te trascurabile, no?), D'Alema e Boccia con tutto il PD si sono dovuti  accodare. Aspetti di sentire la viva voce di Vendola, poi sarà libero di dispensare la sua tenerezza! (anche se a mio avviso la dovrebbe conservare per quei malati di cancro che molto probabilmente ci saranno in futuro a Casarano nell'eventualità la centrale diventi una realtà! Perchè da Biomasi a TermoD'Alemizzatori il passo è breve!)

  4. Quindi per favore non vi ergete sempre a paladini della giustizia quando poi siete solo vittime di un sistema più grande di voi che si prende solo gioco di persone sicuramente brave ed oneste come voi, ma impotenti contro certe logiche di business che purtroppo ora anche la sinistra ne ha fatto il suo vangelo. Questo per dire che se pur meritevole di apprezzamento la vostra lotta, rimarrà isolata e circoscritta e a nulla probabilmente porterà poichè il vostro "capo" a mio parere su questo caso ha già deciso...senza ovviamente chiedersi cosa ne pensano i casaranesi. Con questa chicca finale si è dato da solo la risposta: "in quanto meritevole di apprezzamento e fondata su ideali nobili e progressisti in termini di rispetto per l'ambiente e della salute pubblica, i ragazzi di SEL di Casarano perseguiranno questa lotta contro Heliantos 2, sia con il suo appoggio che senza, sia con l'appoggio di Vendola che senza.

I partiti sono fatti prima di uomini e poi di programmi, anche se l'assunto è difficile da metabolizzare. Si reputi fortunato ad avere compaesani così coerenti e coraggiosi, e rifletta sul fatto che non sempre quantità è sinonimo di qualità!
 

Un basito Francisco La Manna

flamanna77@yahoo.it

 

 

 

02/03/2010 Carissimo Marco, sono Omar Sarcinella...militante di SEL, sono contento deltuo intervento perché mi permette di chiarire- almeno spero-  una volte per tutte, la NOSTRA posizione in merito al progetto Heliantos 2! 
Punto primo.   Vendola è  contrario alle centrali di biomasse che non rispecchiano la filiera corta, e cioè il "prodotto" che serve per far funzionare tali centrali deve essere coltivato e raccolto entro un area di70-80 km dal sito di costruzione, e quindi una centrale delle dimensioni che prevede il progetto dell’ITALGEST di  "25 Mw" non rientra in questo contesto! Questo suo parere lo ha espresso in più di un occasione!

Punto secondo.  Noi caro Marco facciamo politica per passione, perché crediamo ancora in determinati ideali, giusti o sbagliati che siano e se questo viene scambiato per ingenuità non è un problema nostro. Noi siamo fieri del nostro modo di intendere e fare la politica che non è mai vincolato ad un nostro profitto o a qualche favore personale! quindi noi riteniamo di aver dimostrato come la nostra coscienza sia a posto, trasparente e pulita, ora: se i nostri concittadini lo vogliono capire, che di noi ci si può fidare bene, altrimenti una volta fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità per migliorare questo piccolo grande mondo, e Casarano in particolare, ritorneremo nelle nostre case con la nostra anima tranquilla, pulita, consci di aver dato tutto, senza scendere a bassezze tipo raccomandazioni o a meschine, squallide ricompense.  Noi, in quello che facciamo o diciamo ci mettiamo la faccia e il cuore caro Marco...solo questo!!!!!

Punto Terzo.    In ogni famiglia ci sono problemi e chiaramente nemmeno il PD ne è esente; per questa campagna elettorale abbiamo concordato insieme ai dirigenti del PD quale nostro referente, il solo Sergio Stefano, una persona corretta, pulita e competente; più di questo non credo che si potesse chiedere, caro Marco! 
Per concludere, la nostra lotta non rimarrà isolata e circoscritta, perché spero che in questo contesto tu ti unisca a noi! e ancor più importante rassicurati che Vendola ha già detto la sua e che noi che per primi abbiamo denunciato il pericolo della centrale, staremo come sempre vicino alla città per difendere i suoi veri interessi e quelli delle generazioni future!!!! 
Cordiali saluti

Omar Sarcinella

ombradelvento1@gmail.com

 

 

 

Gioacchino Genchi a Casarano 3 marzo 2010

 

 

 

 

Il Tg1 di Minzolini dichiara Mills ASSOLTO! VERGOGNOSO!

 

 

 

 

               

 

 

05/02/2010 Personaggi illustri di Casarano: Clodomiro Albanese

 

 

12/02/2010  Un disperato bisogno di lavoro

 

17/01/2010 Troppi compiti?! Una mamma esasperata

 

 

 

 

 

 

Casarano

 

Casarano

 

03/01/2010 Dedicato a... Dott.ssa A. Vasquez

 

 

 

 

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.