TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

Pensare e' molto difficile, per questo la maggior parte della gente giudica. La riflessione richiede tempo, percio' chi riflette gia' per questo non ha modo di esprimere continuamente giudizi.
(Carl Jung)

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

"Viviamo il parco" Venerdi 9 luglio, Torre San Giovanni - Ugento

 

 

 

 

Ente Parco Naturale Regionale "Litorale di Ugento"

info@parcolitoralediugento.it 

Ugento, 08/07/2010

 

L'Ente di gestione del Parco Naturale Regionale "Litorale di Ugento" organizzerà il 9 Luglio 2010 presso il corso di Torre San Giovanni di Ugento l'evento "Viviamo il Parco".

 

La manifestazione si articolerà nelle seguenti modalità:

 

ORE 18:30 apertura degli stand di tutti i Parchi del Salento e dei farmer's market COLDIRETTI;


ORE 20:00 presentazione delle attività del progetto "Viviamo il Parco" e delle linee guida sul Turismo accessibile nei Parchi. Relatori saranno il Presidente della Fondazione per il Sud, il Presidente della Commissione ambiente della Provincia di Lecce, il Vice Sindaco e il Sindaco di Ugento , il Presidente della COLDIRETTI LECCE e il Presidente della Associazione UILDM - Sezione Capo di Leuca.


ORE 21:30 Rappresentazione teatrale  a cura di TeatroTerra Messapia "E a Teatro che si fa la differenziata".

Il progetto “Viviamo il Parco” finanziato dalla “Fondazione per il  Sud” e realizzato in collaborazione con numerose associazioni del territorio, e in particolar modo con il Centro di Educazione Ambientale “Posidonia” di Ugento, si propone di realizzare in maniera efficiente ed efficace azioni esemplari volte sia alla sensibilizzazione e all’educazione ambientale che alle attività di prevenzione degli incendi.

 

Nell'ambito di tale progetto sono state redatte, in collaborazione con l'associazione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione Capo si Leuca, le linee guida sull'accessibilità e sulla fruibilità ampliata. Tale documento rappresenta una tappa importante nei raggiungimento degli obiettivi del turismo accessibile.

 

I Farmer's market (mercatino degli agricoltori) hanno come obiettivo quello di accorciare le “distanze” tra i produttori agricoli del Parco Naturale ed i consumatori , garantendo la genuinità del prodotto e il risparmio economico. I farmer’s Market sono anche occasione di promozione dei prodotti tipici e della cultura locale.

 

Infine la presenza dei Parchi mira alla creazione di una forte sinergia tra le aree protette del Grande Salento, al fine di poter avviare un proficuo scambio di esperienze e best practices nella tutela, gestione e valorizzazione del territorio.


 

 

Ente di Gestione del Parco Naturale Regionale "Litorale di Ugento"

TEL 0833986074

FAX 0833986074

 

http://www.parcolitoralediugento.it/parco/index.php

 

 

 

 

 

"Non credere a nulla, semplicemente per sentito dire, non importa dove l'hai letta o chi l'ha detto, neppure se l'ho detto io, a meno che non sia affine alla tua ragione e al tuo buon senso.
Non credere nelle tradizioni, perché sono state tramandate per molte generazioni.
Non credere in niente, solo perché se ne parla tanto, o è sostenuto dalla stragrande maggioranza degli uomini.
Non credere semplicemente perché è scritto nei tuoi libri religiosi.
Non credere solo per l’autorità dei tuoi insegnanti e degli anziani.
Ma se dopo l’osservazione e l’analisi personale, scopri che è d’accordo con la ragione, ed è favorevole al bene e beneficio di tutti, allora accettala e vivi per essa.

(Buddha)

 


 

DDL Intercettazioni, bavaglio a Giudici e Giornalisti

 

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.