Se vuoi fare un regalo per Natale o per il Nuovo Anno, scegli i cesti di MADE IN CASARANO

farai un regalo utile a chi lo riceverà e in più aiuterai le aziende della nostra città.

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

2 dicembre 2010 - Convegno:

Soluzioni web per lo sviluppo delle imprese turistiche e commerciali

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

"La felicità non dipende dalle ricchezze né dal successo nella carriera, né dal cedere alle nostre voglie, la vera felicità consiste nel fare la felicità degli altri"   ( Robert Baden Powell - Fondatore dello scoutismo)

Anselmo Ciuffoletti

Tantissimi Auguri ad Anselmo Ciuffoletti per il suo 80 compleanno

 

Di Wiliam Ghilardi

william.ghilardi@googlemail.com

Stoccarda, 28 novembre 2010

 

Caro Anselmo,

hai compiuto per la quarta volta vent'anni. E ti confesso che il compito di darti gli auguri mi riesce piuttosto difficile, non perche' non sappia cosa scrivere, ma perche' non riesco a mettere ordine in tutto quello che vorrei dire. Compiere quattro volte vent'anni non e', statistiche a parte, da tutti, e non vorrei rovinarteli con una cascata di pensieri sconnessi o con il classico:"tanti auguri di buon compleanno, tanta felicita', successo e salute" tipico di quelli che non sanno cosa dire, tanto e' lo stesso.

 

Un amicizia che lega due persone e' un qualcosa che e' caratteristico delle persone che le lega. Noi non siamo stati compagni di giochi, di scuola o colleghi di lavoro.

 

In senso molto stretto non siamo nemmeno compagni di fede politica. La nostra e' un'amicizia un po' diversa. Quello che mi piace tanto di te e' proprio il tuo vissuto. Perche' tu sei uno dei pochi ventenni per la quarta volta che ha una storia alle spalle che ne vale la pena di ascoltare con attenzione. Gli altri o non hanno avuto la fortuna di vivere la propria vita o non ne hanno avuto voglia o tutt'e' due le cose.

 

Ed e' per questo che spesso mi capita di scriverti per porgerti gira e rigira sempre la stessa domanda:"come e' stato quando ci sei passato tu per questa porta?".

 

Quindi, amico mio, ti faccio gli auguri di buon compleanno, sicuro che, guai di salute o no, compirai altre volte vent'anni.

Un abbraccio


William

 

 

 

 

I 100 anni di Rita Levi Montalcini - Speciale TV7 parte 1/7


 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.