Se vuoi fare un regalo per Natale o per il Nuovo Anno, scegli i cesti di MADE IN CASARANO

farai un regalo utile a chi lo riceverà e in più aiuterai le aziende della nostra città.

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

2 dicembre 2010 - Convegno:

Soluzioni web per lo sviluppo delle imprese turistiche e commerciali

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

"La felicità non dipende dalle ricchezze né dal successo nella carriera, né dal cedere alle nostre voglie, la vera felicità consiste nel fare la felicità degli altri"   ( Robert Baden Powell - Fondatore dello scoutismo)

Due poesie di Enrico Fattizzo pubblicate nelle raccolte "Habere Artem" e "Il  Federiciano" di Aletti Editore, in uscita in questi giorni delle librerie di tutta Italia

 

 

Fonte: Readzione

Casarano, 01 dicembre 2010

 

La casa editrice “Aletti Editore” di Villalba di Guidonia (Roma), www.alettieditore.it, www.paroleinfuga.it, sta per pubblicare due antologie poetiche che sono il frutto di concorsi di poesie inedite.

Il primo volume, dal titolo “Habere Artem”, sta per uscire in questi giorni, mentre il secondo, dal titolo “Il Federiciano”, uscirà nella prima metà di dicembre.

In queste due opere sono presenti due poesie di Enrico Fattizzo (candidato alla carica di sindaco alle ultime amministrative a Casarano). La prima, “Neri per sempre”, è inserita nella raccolta titolata “Habere Artem”. Nell'antologia “Il Federiciano” è presente la seconda poesia di Fattizzo dal titolo “Migranti”. Si tratta di due poesie che testimoniano un impegno ed una sensibilità nei confronti di tematiche così attuali e delicate quali la sofferenza dei bambini del cosiddetto “terzo mondo” ed il fenomeno dell'immigrazione.

Il concorso “Habere Artem” vanta già una storia importante essendo giunto alla 13° edizione. Il concorso internazionale di poesia inedita “Il Federiciano” (2° Edizione) ha visto la partecipazione di oltre 2500 autori e più di 9000 poesie giunte in redazione.

La cerimonia conclusiva di questo concorso si terrà a Rocca Imperiale (11-12 dicembre), unico paese della poesia presente in Italia, con le vie dedicate ai poeti che hanno fatto la storia dell'umanità ed il borgo medievale decorato con le stele poetiche ai piedi del castello federiciano edificato nel 1220.

 

 

30-11-2010 Il video della Festa del tesseramento - Libera - Casarano

 

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.