Se vuoi fare un regalo per Natale o per il Nuovo Anno, scegli i cesti di MADE IN CASARANO

farai un regalo utile a chi lo riceverà e in più aiuterai le aziende della nostra città.

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

Parrocchia Maria SS. Annunziata

3° Torneo di Burraco

28 Novembre 2010

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

Preghiera indiana: Grande Spirito, dammi la saggezza e la forza di non giudicare mai nessuno se prima non ho percorso almeno un miglio nei suoi mocassini.

Chiesa Maria SS Annunziata

Sarà inaugurato oggi il nuovo oratorio «San Giovanni elemosiniere» della parrocchia Maria Santissima Annunziata.

 

 

Di  Alberto Nutricati

anutrica@tiscali.it

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 12/11/2010

 

Questa sera alle 20 nell’ex cinema parrocchiale (corte Tancredi 1) prenderanno ufficialmente il via le attività del nuovo centro di aggregazione parrocchiale, alla presenza del sindaco Ivan De Masi e dell’assessore alle politiche sociali Giulia Tenuzzo (Pd).

Finalmente si concretizza un’iniziativa fortemente voluta dal parroco don Agostino Bove e dal viceparroco don Giuseppe Montenegro. Il referente del progetto è don Giuseppe, che, con costanza e determinazione, ha saputo coinvolgere giovani e adulti della comunità parrocchiale.

Il motto che ha animato la creazione del nuovo oratorio è la massima di don Bosco: «La salvezza dei giovani. Il resto non mi importa». E saranno proprio i giovani, questa sera, a presentare la struttura.

«Finalmente – afferma don Giuseppe - abbiamo potuto realizzare con le nostre sole forze questo progetto tanto voluto e desiderato dagli stessi ragazzi. Non dobbiamo però considerare l’oratorio come semplice luogo fisico alternativo alla strada. La nostra comunità vuole fare di esso uno strumento per la formazione umana e spirituale delle giovani generazioni, luogo di educazione alla fede e al vero senso della vita, terreno di incontro anche per i lontani».

L’oratorio è dedicato al patrono san Giovanni Elemosiniere, «che più di ogni altro – continua don Giuseppe - ci sembra abbia incarnato lo spirito di carità fraterna e di attenzione disponibile verso gli altri. Per questo invito tutta la comunità a sostenere questo nuovo progetto con la preghiera e la partecipazione attiva».

L’oratorio sarà aperto tutti i giorni, nelle ore serali. Per maggiori informazioni rivolgersi in parrocchia.

 

 


Roberto BENIGNI: Sconfiggere il male - "Vieni via con me" di Fabio FAZIO e Roberto SAVIANO

 

 

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

 

 

 

L'era Capozza

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.