TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

OFFERTE LAVORATIVE

MESE DI NOVEMBRE

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

Preghiera indiana: Grande Spirito, dammi la saggezza e la forza di non giudicare mai nessuno se prima non ho percorso almeno un miglio nei suoi mocassini.

Tutto pronto per la stagione teatrale dedicata ai più giovani, in particolare agli studenti

 

 

 

Di Mauro Stefàno

mauro.stefa@alice.it

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia del  05/11/2010

 

In attesa del via della nuova stagione teatrale prevista il prossimo 17 dicembre, Casarano si prepara ad una vera e propria abbuffata di teatro. Oltre al cartellone principale, che prevede 7 spettacoli sino al 12 marzo, l’amministrazione comunale ha già allestito il programma per i più piccoli, ossia “La Scena dei Ragazzi” e non mancherà anche “L’altro sipario”, con spettacoli sempre d’alto livello proposti gratuitamente.

Per i ragazzi, sempre in collaborazione con il consorzio del Teatro Pubblico Pugliese, sono previsti sei spettacoli volti a soddisfare le esigenze delle diverse fasce d’età. Si tratta, infatti, di una stagione teatrale parallela rivolta agli studenti degli istituti d’istruzione di ogni ordine e grado presenti in città per i quali sarà anche previsto il trasloco dalla sede scolastica sino al teatro Filograna.

Il cartellone prevede il 3 febbraio “Al gran teatro di Mangiafuoco” del Teatro Due Mondi- Ert, il 21 febbraio “il vecchio e il mare” proprosto da “La luna nel letto”, il 23 febbraio “Abbecedario” de “Il teatro dell’Archivolto”, il 19 marzo “Iancu” con Koreja, il 30 marzo “Robin Hood” con “Armamaxa” ed il 19 aprile ancora Koreja con “Le mille e una notte di Bertuccia”.

Si tratta di spettacoli di assoluta qualità proposti da compagnie specializzate nel teatro per ragazzi che riescono, come già accaduto in passato, a coinvolgere ed emozionare i piccoli spettatori molti dei quali hanno in tal modo la possibilità di entrare per la prima volta in un teatro.

Le stesse scuole sono solite ormai programmare l’attività didattica in funzione delle rappresentazioni che entrano a tutti gli effetti a far parte dei progetti formativi scolastici. Per “L’altro sipario”, lo scorso anno proposto dalla compagnia “La Busacca” presso l’auditorium comunale, si è ancora in attesa di conoscere le date del cartellone.    

 

 

Facciamo di Casarano un Comune Virtuoso

 

 

 

 

 

 

 

               

 

 

Casarano

    17/10/2010 Santo Stefano. Primo martire

 

 

    15/10/2010 La lampada del genio.

Di William Ghilardi

 

 

    13/10/2010 Salviamo la vita di Sakineh Mohammadi Ashtiani.

Di Tommaso Lupo

3 commenti

 

 

Casarano

 

L'era Capozza

 

  Ritrovato un antichissimo palmento, in zona casaranello. dal sito www.pinodenuzzo.com

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.