TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

Il vero successo e' diventare la persona migliore che puoi.
(Harold Taylor)

 
 
 
ARCHIVIO  

 VIDEO

 CHAT

ECONOMIA

CHIESE

MONUMENTI

AGRICOLTURA

VOLONTARIATO

UN BAGNO DI FOLLA PER IL "CARNEVALE DELLA FANTASIA 2005"

di Eugenio Memmi, Casarano 06/02/05

 

Una grande cornice di pubblico ha presenziato all’edizione 2005 del “Carnevale della Fantasia”. Tanta, tantissima gente, ma soprattutto tanti bambini, vestiti da uomo ragno, da diavoletto o dall’immancabile Zorro, con le mani piene di coriandoli, hanno fatto festa travestendosi per la loro gioia e quella dei genitori.

A loro, basta poco per divertirsi, per i grandi si esige qualcosa di più strutturato e satirico perché strappi un sorriso o faccia divertire; cosa non semplice da realizzare, ma gli organizzatori, a cui va il nostro plauso ce la mettono tutta per centrare questo obiettivo.

Cosa dire di questa sfilata? la grande partecipazione della gente l’abbiamo già detto, un’altra aspetto positivo è stata la piacevolezza con cui è sfilata la manifestazione, senza pause noiose e lunghe attese. Se confrontiamo quest’ultima edizione con quella passata vediamo però una forte contrazione dei partecipanti, l’anno scorso c’erano sedici gruppi e otto carri mentre quest’anno si sono iscritti dieci gruppi mascherati e quattro carri allegorici. Va detto che il livello dei gruppi mascherati e dei carri è stato molto buono, bei vestiti, belle coreografie, belli i temi trattati. Fra tutti un cenno particolare va fatto al gruppo mascherato n.10 della Parrocchia del Sacro Cuore che come sempre riesce ogni anno a coinvolgere tutta la sua comunità in un tripudio di colori. La simpatia del gruppo n.4 e del suo cane, già presente lo scorso anno e che riesce a suscitare gioia e curiosità in tutti. Per finire il carro n. 4 con il fenomeno “Lecciso” dove i bravi cartapestai di Cursi hanno saputo satiricamente rappresentare le vicende della famiglia Carrisi strappando sorrisi e curiosi commenti a tutti. Per il resto…. l’appuntamento è fissato a martedì prossimo.

 

         
Un simpatico asinello Casaranazzu Banda della città Don Otello De Benedictis I volontari della Protezione Civile
         
Categoria coppie        
La ballerina

Principe e marchese

Elisa di Rivaombrosa

e il conte Fabrizio

I due pagliacci

Principessa della neve

e palla di neve

         
  Corso XX settembre   Il folto pubblico nei pressi del palco nei pressi dei giardini William Ingrosso
         
         
Gruppi mascherati      
Carri allegorici e zona palco      
       
Filmato carro allegorico n.3      
Filmato carro allegorico n.4      
Filmato carro allegorico n.4      
Filmato saluto del sindaco      
Filmato zona palco gruppo n.2      
Filmato zona palco gruppo n.3      

09/02/05 Ecco i vincitori del "Carnevale della fantasia 2005"