TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

DOMENICA 18 GENNAIO INAUGURATA LA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE

"Fondo di Solidarietà: Vocabolario di Dio".

di Eugenio Memmi, Casarano,  18/01/04

 

Questa sera, in una gremita sala, è stata ufficialmente inaugurata la sede casaranese della associazione di volontarianto "Fondo di Solidarietà: Vocabolario di Dio", la cui sede centrale è in Taviano, associazione voluta e presieduta da Giuliano D'Elena.

L'inaugurazione, non vuol dire che da oggi parte a Casarano l'attività di volontariato di questa associazione, poichè gia da diverso tempo le sue volontarie operano a Casarano, rispondendo a quei bisogni primari delle persone meno abbienti.

Numerose sono le famiglie che versano in situazioni forte disagio a  Casarano, e in numerosi paesi dell'hinterland, dove esistono decine di famiglie che si trovano sulla soglia della povertà più nera, che non sanno cosa dare da mangiare ai propri figli, ne come vestirli.

Il "Fondo di Solidarietà: Vocabolario di Dio", presta la sua opera di assistenza concreta a queste famiglie più bisognose.

Le famiglie meno abbienti, hanno trovato presso questa Associazione di Volontariato, un gruppo di persone straordinarie, che con il loro altruismo, con la loro sensibilità, "cercano" in ogni modo, di aiutare queste famiglie più sfortunate. Partite con pochi nominativi di famiglie bisognose, attualmente sono più di settanta le famiglie che fanno riferimento a questa Associazione.

Oggi alle ore 17.30, è stata inaugurata ufficialmente la sede, in via Alessandro Volta (nei pressi dell'ospedale). sono intervenuti il cav. Antonio Filograna che ha messo a disposizione gratuitamente la sede; padre Angelo Pino che ha presieduto alla benedizione dei locali; il sindaco di Casarano, dott. Remigio Venuti, la presidente dell'Associazione Giannina Gianfreda, il presidente onorario dell'associazione dott. Giuliano D'Elena.

Adesso che sappiamo che a Casarano esiste un'associazione che si occupa di aiutare concretamente persone in difficoltà, passiamo da loro per conoscere direttamente questi volontari, vediamo se in qualche modo possiamo essere d'aiuto. A noi non costa nulla, quell'apparente nulla per qualcuno potrebbe rappresentare molto.

Il manifesto che

annuncia l'inaugurazione

della sede.

Il cav. A. Filograna

taglia i nastro che

inaugura così la sede

Padre Angelo Pino

ed

Antonio Filograna

Il dott. Giuliano

D'Elena saluta il

dott. G. Serravezza

Il dott. Giuliano

D'Elena saluta il sindaco di Casarano

il dott. R. Venuti

         
         
         
Le foto sono state realizzate da Reho Fiordimonte


 

 

Scrivi la tua opinione sul nostro Forum