TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page La vita Politica Lo sport Cultura Informazioni turistiche In città la nostra E - mail

LA FIERA DI SAN GIOVANNI ELEMOSINIERE FORSE SI TRASFERIRA' SULLA ZONA INDUSTRIALE

di Enzo Schiavano, dal Quotidiano del 20/02/05

 

La tradizionale “Fiera di San Giovanni Elemosiniere”, che come ogni anno si svolge in occasione della festa patronale (maggio), quest’anno potrebbe essere trasferita nella zona industriale. E’ quanto è stato concordato nell’incontro, che si è svolto giovedì sera, tra il presidente del “Comitato Feste Patronali”, Giuseppe Toma, e l’assessore al Commercio, Rocco Rizzello. La decisione verrà comunque presa solo la prossima settimana dopo che i tecnici degli uffici comunali verificheranno la fattibilità dell’operazione. Toma e l’assessore Rizzello si rivedranno la prossima settimana per valutare i pareri degli uffici.

Il presidente del comitato, tuttavia, si ritiene ottimista anche perché l’ipotesi di trasferire la fiera lungo le ampie carreggiate della zona industriale era stata avanzata già l’anno scorso e non fu attuata solo perché formulata in ritardo. In quell’occasione il comitato aveva proposto lo spostamento ritenendo non più idonea contrada “Botte”, il sito che si utilizza da almeno un quarto di secolo. Il trasferimento in una zona più ampia e più periferica della manifestazione, infatti, ha vari vantaggi: più spazio a disposizione per inserire altri espositori; ideali condizioni di sicurezza; assenza di disagi per gli abitanti, considerato che nella zona industriale non abita nessuno.

Se l’operazione andrà in porto, il comitato potrebbe cambiare anche la zona destinata alle giostre e ai luna-park, trasferendola in contrada “Botte”, una zona più vicina al centro rispetto al precedente sito (contrada “Pietra Bianca”). Il presidente Toma, infine, ha confermato che la festa dedicata alla Madonna della Campana, che tradizionalmente si svolge la domenica successiva a quella di Pasqua, per la concomitanza con le elezioni regionali, è stata spostata a domenica 10 aprile.

 

20/02/05 Ciao Eugenio ho letto l'articolo di fare la fiera sulla zona industriale non è male come idea, pero sarebbe opportuno in quel giorno utilizzare i bus, per fare una linea speciale per l'occasione che faccia da navetta dalla città, fin la sopra cosa ne pensi?

Stefano

steve.co@virgilio.it

 

Penso che la tua proposta sia giusta. La giriamo ai nostri amministratori.

Eugenio