TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

 

 

Musica di classe e grande successo per il concerto della cantante soul Kimberly
Di Federico Lubello, Casarano, 20/07/2006

   federicolubello@gmail.com

Un vero successo ieri sera l’esibizione della cantante americana Kimberly Ann Covington programmata dall’amministrazione comunale nell’ambito della rassegna “Estate al borgo”. Ad ospitare il concerto è stata una Piazza Diaz dominata dalla torre dell’orologio e addobbata, per l’occasione, con palme.

L’apertura della serata è stata affidata alla voce del salentino Walter Santoro che ha interpretato un pezzo blues di Pino Daniele. Durante la serata altri coristi della band (guidata da Fernando Fattizzo) si sono esibiti, come Renato Carrozzo e Raimondo Campa.

Ha fatto seguito l’attesissima Kimberly chiamata sul palco da Marika, la bella presentatrice originaria dell’Est-europeo.

Kimberly ha dato spettacolo animando l’intera piazza, e quando dopo mezzo minuto dall’inizio della seconda canzone ha interrotto la band  per chiedere al pubblico maggiore empatia ed una partecipazione più “calda”, il pubblico non si è fatto attendere ed ha accontentato la frizzante cantante con applausi ritmati sulle note di “Rout 66”.

Nei pezzi successivi ampia sensibilità è stata dimostrata dalla Kimberly verso temi nobili quali pace, amore e razzismo. Come  in “Fly me to the moon” (fammi volare sulla luna), nel quale la Kimberly ha aggiunto “l’amore può fare anche questo”.

Il gran finale (con bis richiesto dal pubblico) è stato riservato al pezzo “living togheter” (vivere insieme) riferendosi alla circostanza che popoli di diverse culture e religioni  possano vivere insieme e alludendo, forse, alla necessità di pace nelle zone medio-orientali.

Kimberly sarà ancora nel Salento, il 13 e 15 Agosto, rispettivamente a Torre Suda ed a Gallipoli presso la struttura “Costa Brada”.

La rassegna “Estate al borgo” invece, prosegue questa sera con “Ritratti al femminile” in Piazza D’Elia, ore 21.

 

 

Travolgente serata della Kimberly ieri sera in una Piazza Diaz colma di gente!

Di "Pingo", Casarano, 20/07/2006

   mrrobinson@email.it