TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

 

 

22 LUGLIO 2006: DEBUTTA A CASARANO LA NUOVA COMPAGNIA DI DANZA “BALLETTO ALCHIMIA”
di Michele Ferilli, Casarano 04/07//2006

   info@casaranosport.it

Nasce a Casarano una nuova compagnia di danza denominata “ Balletto Alchimia”; a crearla è Gabriele Cantando un giovane coreografo che, dopo aver lavorato come danzatore ed essersi perfezionato sia in Italia che all’estero, decide di creare un gruppo con il quale poter esprimere al meglio le sue capacità creative.

La compagnia è formata da ottimi elementi tutti quanti “ rigorosamente “ salentini anche per volere dello stesso coreografo che ha inteso in tal modo dare la possibilità ad artisti locali di esibirsi, convinto del fatto che i talenti non sono provenienti solo dal nord.

La compagnia debutterà in uno spettacolo dal titolo “ VERANDI “ che si terrà a Casarano il 22 luglio ’06 in piazzetta D’Elia !

Nello spettacolo si potrà assistere alla fusione di differenti tecniche di danza ( jazz, lyrical, contemporanea) quasi a voler esprimere i differenti modi di essere dei danzatori, proprio come recita il titolo dello spettacolo, “VERANDI “, che in islandese vuol dire proprio “modo di essere”.

Ricordiamo tra i danzatori, oltre allo stesso Gabriele Cantando, Nadia Toma, Chiara Caputo, Elena Casciaro e Giusi Stanca.