TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

 

 

I ragazzi delle V del II Polo aderiscono all'iniziativa "Dona un libro", per allestire una biblioteca per i bambini ricoverati in ospedale
Casarano, 09/04//2006

  

Ciao Eugenio, ti scrivo per segnalarti una bella iniziativa svoltasi nei giorni scorsi ad opera dei bambini della V^ A e V^ B del Secondo Polo. I bambini hanno aderito all'iniziativa del Tribunale per i diritti del malato (Tdm) "Dona un libro", volta all'allestimento di una biblioteca per bambini nei reparti pediatrici del nosocomio "Ferrari". I bambini, accompagnati dai volontari del Tdm, hanno approfittato dell'occasione per esprimere, rivolgendo numerose domande al direttore sanitario del presidio Gabriella Cretì, la loro curiosità. Erano presenti oltre al direttore sanitario anche il direttore amministrativo Anna Maria Paolini e la responsabile del Tdm Anna Maria De Filippi.
Quest'ultima, rivolgendosi a me personalmente ed ai bambini, ha ringraziato per aver aderito all'iniziativa, dimostrando -parole sue- una sensibilità particolare. Secondo la Signora De Filippi "E' necessario che siano in tanti ad aderire all'iniziativa che si concluderà nel perdiodo pasquale, perchè i libri non sono ancora sufficienti. Abbiamo cercato di sensibilizzare i cittadini a regalare un sorriso ai piccoli degenti, ma in pochi hanno risposto all'appello..."
Speriamo che l'appello non cada nel vuoto...
 
Ringrazio dell'attenzione,
Ins. Bruno Papaleo