TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

 

 

Sabato 29 aprile, gli studenti delle superiori, tutti insieme per la  "Giornata della solidarietà"
Casarano, 28/04//2006

  

Anche quest'anno gli istituti superiori di Casarano stanno organizzando la "Giornata della Solidarietà" un serie di iniziative che culminano con la manifestazione conclusiva della mattinata di sabato 29 aprile 2006 in zona stadio comunale "G. Capozza" con le gare di calcio, pallavolo (maschile e femminile) e tennis tavolo e contemporaneamente con tanta fresca musica con la quale migliaia di studenti trascorrono con gioia e condivisione una giornata di festa finalmente tutti insieme.
Siamo ormai alla quinta edizione e in questo lustro i risultati ottenuti sono stanti un crescendo di emozioni e partecipazione...
L'iniziativa, nata spontaneamente da tutto il personale scolastico (alunni, docenti, non docenti e un grazie particolare al sensibile e determinante appoggio dei dirigenti) vuole dare risalto al tema della solidarietà e del volontariato: discussioni nelle classi e negli istituti, racconti di esperienze, una raccolta di contributi impegnano le scuole superiori di Casarano per tutto il mese di aprile.
Il 25 maggio presso l'auditorium comunale di Casarano è stato organizzato  un incontro tra le rappresentative degli studenti di tutti gli istituti superiori di Casarano con le associazioni di volontariato del nostro territorio alle quali sono stati devoluti i fondi raccolti dalla gara di solidarietà svolta nei singoli istituti in questi ultimi due mesi.
Così come aspettiamo tutti coloro che, con animo sensibile, vogliono partecipare insieme a noi alla nostra festa del 29 aprile 2006 in zona stadio per gridare forte il grande valore della vita e della condivisione.