TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Domenica alle ore 21.30 su RAI 3

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Difficile circolare in macchina nei pressi dell'ufficio postale

 

 

di Antonio Stea

toniostea@libero.it  

Casarano, 26/04/2007

 

Egr. redazione,
vorrei segnalarvi come alla già critica situazione del traffico della nostra Casarano si AGGIUNGANO  scelte che non riesco a comprendere da parte dell'ufficio competente. Oggi mi sono recato in Poste e ho avuto difficoltà serie nell'attraversare con la mia autovettura la strada che divide i Giardini William Ingrosso con i parcheggi liberi antistanti l'edificio delle Poste Italiane perchè davanti a me insistevano giustamente altre autovetture.
Ho guardato e repentinamente mi sono accorto che la carreggiata libera alla circolazione era più stretta dell'usuale mi sono dovuto fermare all'inizio della strada e far passare decine di automobili per poi attraversare una giungla, sembrava di effettuare uno slalom gigante. Osservo e vedo che l'asfalto è stato occupato da una fila di macchine in linea sul lato adiacente giardini comunali. Le automobili erano in sosta regolare, perchè erano stati delimitati senza avviso (credo) una fila di parcheggi con strisce bianche adiacentemente ai giardini. Sul lato opposto (quello adiacente ai parcheggi delle poste) invece alti cartelli che indicavano divieto di sosta e fermata.
Mi chiedo come si può tracciare una fila di parcheggi riducendo la carreggiata di quella strada trafficata e LASCIANDO CONTEMPORANEAMENTE IL DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE ? Io ho conseguito solo un esame della patente A e B, ma credo che una scelta del genere sia da rivedere, così come è da rivedere la sistemazione di massi calcarei pericolosi per gli automobilisti nelle "aiuole..?" all'ingresso di Casarano venendo da Collepasso.  Ho provveduto personalmente a segnalare tutto ai vigili urbani del nostro Comune. Qualcuno degli utenti del sito tuttocasarano.it è a conoscenza dello stato dei fatti relativi al progetto parcheggi ex-arena? Io le poche "notizie" le posso solo apprendere dai giornali o dal web, se qualcuno ha notizie più specifiche mi può inviare una mail ?

Amichevolemente


 

   

www.tuttocasarano.it

         

 

 

 

25/03/07 Forza Italia propone di ridurre l'ICI a favore di famiglie e imprese.

 

 

 

25/03/07 Forza Italia fa un nuovo «acquisto»: si tratta di Emanuele Legittimo, già giovane esponente di punta del circolo cittadino di Alleanza nazionale

 

 

 

24/03/07 PIT 9: nessun armistizio, le polemiche si fanno roventi. Forza Italia torna all’attacco con tre lettere di fuoco indirizzate a Venuti

 

 

 

 

 

 

 

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.