TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

WIND TELECOMUNICAZIONI SPA

AGENZIA DI LECCE

RICERCA COLLABORATORI AMBOSESSI AUTOMUNITI PER AMPLIAMENTO RETE VENDITA INFO-TEL 0832-256234

329-8106412

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Incontro con i residenti di contrada Botte per raccogliere proposte per migliorare il quartiere.

 

 

 

Di Enzo Schiavano

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia del 08/03/2007

 

Per dare attuazione al principio fondamentale dei Programmi integrati per la riqualificazione delle periferie (Pirp), che prevede la partecipazione attiva degli abitanti al progetto, l’amministrazione comunale ha organizzato un incontro, il secondo sul tema, con i residenti di contrada “Botte”. L’appuntamento è fissato per questa sera (alle ore 18) presso l’auditorium della parrocchia del “Cuore Immacolato di Maria”. Il popoloso quartiere è stato infatti indicato come l’oggetto del progetto, in fase di elaborazione da parte dei tecnici del Comune di Casarano, e che sarà presentato al bando di gara per il relativo finanziamento.

La Regione Puglia ha inteso avviare una politica di pianificazione urbanistica concertata per il sostegno alla riqualificazione urbana e il rilancio dell’edilizia residenziale pubblica, che è ferma da anni. Si è scelta la strada dei Pirp, programmi di tipo integrato, che includono: riqualificazione dell’ambiente costruito, riorganizzazione dell’assetto urbanistico, miglioramento della qualità ambientale, promozione dell’occupazione e dell’iniziativa imprenditoriale locale e contrasto all’esclusione sociale. I Pirp sono elaborati con la partecipazione attiva degli abitanti, affinché i programmi possano realmente soddisfare domande e aspirazioni di chi vi abita, migliorando il livello della qualità della vita in queste zone della città.

Palazzo dei Domenicani, pertanto, dopo l’incontro di presentazione tenutosi nella sala consiliare il 2 marzo scorso, alla presenza di un buon numero di cittadini residenti nel quartiere, ha convocato un’assemblea nel rione, al fine di coinvolgere e sensibilizzare meglio i cittadini del quartiere e tutte le sue componenti in questo obiettivo e per la buona riuscita di questa nuova politica urbana, tanto complessa, quanto innovativa.

 

 

 

 

28/02/07 Giunge dal Comune di Mesagne l'invito  perchè la gara di calcio di domani sia una giornata di festa

 

 

 

 

28/02/07 La responsabile dell’Ufficio ragioneria risponde risentita alle accuse di Giampiero Marrella. «Attacco inqualificabile»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.