TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

14 SETTEMBRE 2007

MARCO TRAVAGLIO

CASARANO

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

"Photosintesi"

Concorso fotografico nazionale

 

 

 

EKATE, Associazione sportivo ricreativo culturale

segreteria@photosintesi.org

Casarano, 25/07/2007

 

L’associazione culturale EKATE con il patrocinio del Comune di Casarano (LE), organizza la prima edizione del concorso fotografico denominato PHOTOSINTESI 2007.

Il concorso, che gode della raccomandazione FIAF, è un nuovo modo di fare cultura poiché unisce la passione fotografica al turismo, stimolando la creatività attraverso l’immagine e la poesia. Tutti infatti possono partecipare al concorso con un tema libero e/o con quello proposto: “Carducci racconta l’immagine”. In occasione del centenario della morte del Poeta, l’autore è invitato a scegliere un passo di un’opera del Carducci e trasformarlo in una fotografia.

I premi in palio sono numerose  vacanze nel Salento, paesaggio incontaminato e terra di folklore e tradizioni. Le vacanze vanno da 3 a 7 giorni di completo relax per due persone in tipiche strutture salentine. Particolari categorie verranno premiate in aggiunta: il fotoclub con il maggior numero di partecipanti, alcuni premi ai fotografi Under 29, più alcuni premi speciali offerti dagli sponsor.

La giuria è composta da grandi nomi della fotografia internazionale come Nunzio Battaglia, fotografo e docente di architettura e design presso l’Università di Milano, Marco Garofalo, fotografo internazionale dell’agenzia Grazia Neri, Bruno Colalongo, responsabile nazionale CIRMOF della FIAF, Stefano Pesce, delegato regionale FIAF per la Puglia, Gianroberto Bovenga, delegato provinciale FIAF per Taranto, Rocco Durante, delgato provinciale FIAF per Lecce, Raimondo Musolino, Presidente del Fotoclub Il Castello di Taranto e Giuseppe Peschiulli, Presidente dell’associazione EKATE.

A tutela dei fotografi EKATE garantisce la restituzione delle opere, offre una casella di posta elettronica che resterà attiva per sempre e un attestato di partecipazione.

Il termine ultimo per partecipare è il 12 ottobre 2007. Tutte le fotografie saranno pubblicate sul sito web del concorso e il 20 ottobre la giuria si riunirà per decidere i vincitori. Il 21 ottobre sarà inaugurata la mostra in occasione della premiazione che avverrà presso il chiostro comunale di Casarano (LE), dove resterà fino al 4 novembre 2007.

Il regolamento completo e tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del concorso: www.photosintesi.org

 

 

www.tuttocasarano.it

 

 

 

Affittasi locale ad uso commerciale o studio professionale. Via Canova, angolo via Puccini.

Info: 0833/501220

 

 

 

02/05/07 Via Mattei, cimitero, piazza Tamigi. Tre segnalazioni. Di Eugenio Memmi

 

 

29/04/07 Raccolta differenziata: virtuosi si nasce o si diventa? Di Eugenio Memmi

 

 

 

20/04/07 Educazione alla cittadinanza: l'obiettivo della Scuola dell'Infanzia di "Rione Pigne"

 

 

 

 

 

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.