TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

La plancia davanti al municipio non viene aggiornata da anni.

C'è un servizio informazioni poco informato.

 

 

 

Di Alberto Nutricati

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 08/10/08

 

 
All’ingresso di Palazzo dei domenicani, fa bella mostra di sé una grande plancia con su scritto «Informazioni». Scopo della bacheca è quello di elencare le farmacie ed i distributori di Casarano, segnalando, di volta in volta, quali sono di turno. Notizie utilissime, peccato che non siano aggiornate da anni.

Delle cinque farmacie presenti in città, ne sono elencate solo tre, due delle quali nel frattempo hanno anche cambiato indirizzo. Anacronistiche anche le informazioni relative ai distributori di carburante. Non potevano essere da meno i dati riportati nella parte dedicata ai numeri utili, secondo cui il comando dei Carabinieri sarebbe ancora in via Agnesi, quando, invece, l’Arma si è trasferita nella nuova sede di via Dogliotti da parecchie primavere.

A riportare l’attenzione sulla plancia dis-informativa è stato, di recente, Eugenio Memmi, fondatore del sito tuttocasarano.it. «Credo – dice Memmi - che basterebbe poco per ripristinare questo utile servizio, evitando che i cittadini vaghino per la città alla ricerca della farmacia o del distributore di turno. Se qualcuno volesse trovare una soluzione a questo piccolo problema – conclude -, di certo farebbe un utile servizio alla nostra città».
 

 

10/10/08 Noto con dispiacere che l'argomento relativo alla plancia informativa posta in piazza S. Domenico non trova alcun accoglimento da parte degli organi che hanno competenza in merito. Qualche giorno addietro Eugenio Memmi cercava probabili soluzioni.

 Ritengo che una soluzione potrebbe sicuramente essere un servizio tramite sms dove attraverso una semplice richiesta di informazioni si otterrebbero esaurienti risposte in tempo reale relative a qualsiasi attività nell'ambito circoscritto della città e, perchè no, dei servizi al cittadino offerti dalla pubblica amministrazione locale. Certamente il telefonino è, ormai, lo strumento di uso comune sicuramente in dotazione per ognuno di noi (anche le persone più attempate ormai ne hanno uno... in barba al DIGITAL DIVIDE). Un servizio sicuramente e onestamente più utile della rete WI-FI sull'intero territorio, la cui gestione municipalizzata come servizio al cittadino sono convinto sarà nell'immediato futuro sicuramente proponibile.

Armenio Torsello

tecnico@infoserve.it

 

 

Ivano Fossati - La mia banda suona il rock

 

 

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

 

  07/10/08 Idv lancia la raccolta di firme in 3.500 città contro "il Lodo Alfano".  Con Di Pietro, Parisi (Pd), Ferrero (Prc), Palermi (Pdci) e Leoni (Sd)

 

 

  05/10/08 Dottori clown, quando un sorriso aiuta in corsia

 

 

 02/10/08 [Qui Milano Libera] Intervista a Moni Ovadia

 

Ogni lunedi alle 14.00

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.