Il piacere puo' fondarsi sull'illusione, ma la felicita' riposa sulla verita'  (Anonimo americano)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Concesso dalla Regione un finanziamento di 3 milioni di euro per riqualificare contrada «Botte»

 

 

Di Alberto Nutricati

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 02/11/08

 
Tre milioni di euro per cambiare volto a contrada «Botte». Dopo le voci circolate nei giorni scorsi, la notizia trova la sua definitiva conferma con la pubblicazione sul Bollettino ufficiale regionale. Con la delibera di Giunta 1896 dello scorso 14 ottobre, la Regione ha approvato la graduatoria definitiva dei Programmi integrati di riqualificazione delle periferie (Pirp).
Si tratta di un grande traguardo per la città, visto che comuni come Lecce, Gallipoli e Maglie non sono rientrati tra i beneficiari dei fondi messi a disposizione per la riqualificazione delle periferie urbane.
Per quanto riguarda Casarano, il progetto è stato redatto da tecnici ed esperti a diretto contatto con i residenti del quartiere in questione.

«Il prestigioso risultato conseguito – afferma il sindaco Remigio Venuti (Pd) - è il frutto della partecipazione nel percorso di elaborazione progettuale promosso dall'amministrazione comunale, dai cittadini del quartiere, dalla Parrocchia Cuore Immacolato di Maria e da alcuni settori dell'imprenditoria cittadina. Tutto ciò è il risultato della concezione urbanistica moderna e partecipata di cui è portatrice la Giunta regionale, guidata dal presidente Nichi Vendola. Mi sento di poter manifestare l’impegno a realizzare il programma in tempi celeri».

Tra gli interventi previsti dal progetto ammesso a finanziamento, la realizzazione di un insieme di piazze, di spazi attrezzati e di spazi adibiti a verde pubblico e la riqualificazione delle costruzioni di edilizia popolare (Iacp).
«Il riconoscimento del finanziamento – aggiunge l’assessore all’urbanistica Sergio Abbruzzese (Pd) – premia l’eccellente lavoro preparatorio svolto dai tecnici coinvolti ed il percorso seguito incontrando i cittadini in assemblee pubbliche ed ascoltando esigenze e suggerimenti. Siamo orgogliosi del risultato conseguito a conferma della lungimiranza e dell’ottima progettualità dimostrata dall’amministrazione comunale».
Intanto si è già all’opera per illustrare il progetto nel dettaglio in un'assemblea pubblica. L’incontro, così come è avvenuto in fase di elaborazione del progetto, si svolgerà proprio in contrada Botte alla presenza dei cittadini interessati.
 

     

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

 

  02/11/08 Prevenire è meglio che curare.

Di Gabriele Bastianutti

 

 

  02/11/08 E' cominciata la guerra del freddo.

Di Omar Sarcinella

 

 

  02/11/08 Primarie vere Primarie sempre. Campagna per la modernizzazione  del P.D.

 

 

  29/10/08 Remo Tomasi ci invia il testo integrale della legge 133

 

 

  29/10/08 Radiofarmaci: facciamoci sentire.

Di Loredana Toma

 

 

  28/10/08 I nostri giovani e le proteste.

Di Marilena Giannuzzi

 

 

  27/10/08 Il coraggio di un uomo... il dott. Serravezza

 Di William Ghilardi

 

 

  24/10/08 Commento sul Consiglio Comunale del 16 ottobre.

Di Joselita Sanfrancesco

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.