TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

la Repubblica.it

N E W S L E T T E R

n.13 del 14 Agosto 2007

 

 

Informagiovani, via Parente, Casarano (LE)
e-mail: informagiovani@comune.casarano.le.it
tel: 0833 514242 - fax: 0833 514242

 
LAVORO E CONCORSI

 

MINISTERO DELLA DIFESA: 222 POSTI DI PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO
Banditi dal Ministero della Difesa concorsi per esami su base circoscrizionale per complessive 222 unità di personale amministrativo e tecnico. I concorsi sono pubblicati sulla G.U.-4° Serie Speciale Concorsi n°59 del 27 luglio 2007; le domande devono pervenire entro 30 gg dalla pubblicazione in Gazzetta. È  possibile scaricare i moduli di partecipazione dal sito internet www.divisioneconcorsi.it.
(fonte Pugliaimpiego 30 luglio 2007)



CONCORSO  PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI TRE POSTI DI DIRIGENTE MEDICO DELLA DISCIPLINA DI PSICHIATRIA, PRESSO L'AZIENDA SANITARIA LOCALE DI LECCE.
L’incarico di durata triennale richiede il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia; Specializzazione in Medicina dal Lavoro o equipollente o affine; iscrizione all’albo professionale attestato da certificato in data anteriore alla scadenza del presente avviso (GU n. 62 del 7-8-2007 ). Scade il 6 settembre 2007. Le domande in carta libera vanno inviate esclusivamente a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno  indirizzate al commissario straordinario dell’azienda USL LE - Via Maglietta 5 – 73100.
Il bando è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 89 del 21 giugno 2007. (Fonte: GU n. 62 del 7-8-2007)

 


BARI/INCARICHI PROVVISORI DI INFERMIERI, TECNICI DI RADIOLOGIA MEDICA E FISIOTERAPISTI
Azienda Sanitaria Policlinico di Bari:  avviso pubblico per incarichi provvisori di infermieri, tecnici di radiologia medica e fisioterapisti. In particolare, per i tecnici di radiologia medica, occorre essere in possesso di diploma universitario conseguito ai sensi dell'art.6, 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell'esercizio dell’accesso ai pubblici uffici; iscrizione all’albo professionale, ove richiesta, per l'esercizio professionale; inviare la domanda, esclusivamente per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro quindici giorni a partire dal 2 agosto 2007, data di pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale n. 111 della Regione Puglia
Fonte: Pugliampiego  Sab, 04 Agosto 2007 @ 9:02:09



COMUNE DI LECCE: FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI PER AFFIDO DI INCARICHI NEL SETTORE POLITICHE SOCIALI
Il progetto è "Patto per l'inclusione sociale, la legalità e la sicurezza dell'Area Jonico-Salentina". La selezione riguarderà i seguenti profili professionali:
-
Esperto senior in gestione di progetti complessi in materia di coesione sociale, inclusione, legalità e politiche sociali; -Esperto junior in gestione di progetti complessi in materia di coesione sociale, inclusione, legalità e politiche sociali; -Esperto in rilevazione ed elaborazione dati pertinenti la classificazione dei fenomeni di illegalità e devianza.
Scadenza 22 Agosto. Per dettagli e domanda: www. comune.lecce.it


 UNIVERSITÀ DEL SALENTO/ SELEZIONE PER 2 CO.CO.CO.
All' Università del Salento Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali (Di.S.Te.B.A) è indetto avviso di selezione pubblica per l’affidamento di n. 2 contratti di Collaborazione Coordinata e Continuativa per giovani ricercatori con età inferiore a 35 anni (alla data del 24.10.2005), nell’ambito dei seguenti Progetti Esplorativi e di Sperimentazione della Regione Puglia PE035 dal titolo:
“Studio di biocompatibilità di polimeri sintetici” da realizzarsi con lo Studio EFFEMME SRL. Requisiti:- Laurea quinquennale in Scienze Biologiche o Scienze Biotecnologiche o titolo equivalente conseguito presso istituzioni universitarie estere;- Documentata esperienza di ricerca post laurea almeno quadriennale o completamento di un corso triennale di Dottorato di Ricerca;- Età inferiore ai 35 anni alla data del 24.10.2005
Il bando completo e lo schema di domanda sono disponibili sul sito:
http://www.unile.it/ateneo/news/dettaglio_comunicati.asp?ident=6993
Scadenza: ore 13,00 del 12 Settembre 2007



LECCE/BANDO PER DOCENTI/ESPERTI DEI CORSI DELL’AREA PROFESSIONALIZZANTE
Dall'I.I.S.S. "L.G.M. Columella" di Lecce un bando per la ricerca di
Docenti/ Esperti con competenze professionali specifiche per l’attività di formazione dell’Area Professionalizzante (Terza Area) per i seguenti moduli:
- Corso n.1 classe IV A Rist. Tecnologo Alimentare
- Corso n.2 classe V A Rist. Tecnologo Alimentare
- Corso n.3 classe V B Rist. Chef enogastronomico
- Corso n.4 classe IV B Rist. Barista gastronomo
- Corso n.5 classe IV C Rist. Banqueting manager nella ristorazione semovente
- Corso n.6 classe V C Rist. Banqueting manager
- Corso n.8 classe V A Tecnico per la gestione di strutture ricettive extralberghiere
- Corso n.9 classe IV D Rist. Direttore di catering
- Corso n.11classe IV A Tur. Tecnico per la gestione di strutture ricettive extralberghiere
Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria Amministrativa dell’Istituto (Centralino: Tel. 0832-359812), ove potranno altresì ritirare copia del Bando ed il programma dei corsi (non è previsto invio di copie del bando via fax o a mezzo servizio postale). Il bando: www.istitutocolumella.it. Scadenza: 12 Agosto 2007

 

1 IDRAULICO SPECIALIZZATO 1 ELETTRICISTA SPECIALIZZATO
- idraulico specializzato per installazioni e gestine impianti
- elettricista specializzato impianti media tens civili ed industriali
- preferibilmente con maturità tecnico industriale o titoli equipollenti
- età: 18-35 anni
Retribuzione prevista dal CCNL - tempo indeterminato - sede aziendale: VERONA - facilitazioni: 1/2 spese alloggio a carico della ditta.
Gli/le interessati/e alla selezione possono presentare o inviare (posta - fax - e-mail) il proprio curriculum entro il 31 OTTOBRE 2007 a: Centro per l'Impiego di NARDO'  - Ufficio Preselezione - Via Sanpietroburgo - NARDO' (LE)
Tel: 0833871108 - Fax.0833562715 - e-mail: cpi.nardo@lecce.pugliaimpiego.it
oppure direttamente e-mail aziendale:  giuseppemusardo@yahoo.it
Fonte: Puglia Impiego del 07/08/07



1 MAGAZZINIERE
Azienda operante nel settore del commercio-ingrosso di legnami cerca n. 01 Magazziniere per il carico e scarico, di età minima 18 anni, automunito ed in possesso della patente di Categoria "C". Si richiede inoltre di essere disoccupato da almeno 24 mesi, il possesso della Licenza di Scuola Media di I° Grado e la residenza nelle provincie di Lecce o Brindisi. CCNL di Categoria a Tempo Indeterminato full-time. Sede del lavoro: Lecce (zona industriale). Se sei interessato/a all'offerta presenta il tuo Curriculum Vitae (citando obbligatoriamente il Codice dell'Offerta, 31/507, e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, d. lg.vo 196/03, con la firma), entro e non oltre le ore 12,30 del 24/08/2007, recandoti presso: Centro per l'Impiego - v.le Giovanni Paolo II, 3 (pal. Centrum II° piano) - Lecce. I colloqui di selezione si terranno presso il Centro per l'Impiego di Lecce il 28/08/2007 a partire dalle ore 09,00. Per informazione telefonare allo 0832/393118.

 


FORMAZIONE

 



BORSE DI STUDIO PER STUDIARE ECONOMIA ALL’ESTERO
L’Associazione Borsisti Marco Fanno ha indetto un concorso per 5 borse di studio della durata di un anno intitolate a Marco Fanno per la frequenza di corsi di perfezionamento all’estero in discipline economiche. Ciascuna comporta la permanenza continuativa in un paese estero ed è dotata di 20.000 euro più pagamento tasse universitarie riconosciute dall’associazione in relazione al tipo di studi da intraprendere. Sono riservate a laureati da non oltre 3 anni alla data di emissione del bando e che non abbiano compiuto 28 anni. Per informazioni www.eurodesk.it.
Scade il 31 ottobre 2007

 



BORSE DI STUDIO TOTALI E PARZIALI CON AFORISMA
Per i giovani neolaureati: con la rivista Glamour una partecipazione gratuita per «Marketing & Communication Management».  Aforisma, la scuola di formazione manageriale associata Asfor, annuncia che per i suoi Master 2007-2008 sono previste tre borse di studio a copertura totale offerte in partnership con importanti aziende inserite nel network della scuola. In particolare per il Master in «Marketing & communication management» sarà la redazione della rivista Glamour a presentare l’opportunità di una partecipazione gratuita, sul numero di settembre (in edicola dal 20 agosto prossimo).
Le «Giornate di selezione» si svolgono nella sede della scuola, in via Umbria a Lecce, Centro di Cultura «Giovanni Paolo II»; da settembre prossimo è nuovamente possibile prendervi parte, previa prenotazione telefonica allo 0832/217879 o all'indirizzo e-mail silvestro@aforisma.org.

 



60 GIOVANI TIROCINANTI CON AUCHAN
I prescelti saranno affiancati da un tutor aziendale e acquisiranno le competenze del ruolo: la conoscenza del settore della gdo e dello specifico mercato di riferimento, la pianificazione delle politiche commerciali e infine l’organizzazione e lo sviluppo della squadra e delle attività quotidiane del reparto. Età compresa tra i 20 e i 32 anni e il possesso del diploma o della laurea; saranno impiegati nelle sedi della Lombardia; i candidati che devono inoltre saper usare discretamente il pc, essere dotati di capacità organizzative, spirito di iniziativa, flessibilità e buone doti relazionali. Per candidarsi è importante essere anche automuniti. Il tirocinio formativo, della durata di tre mesi, sarà sostenuto economicamente dall’azienda attraverso un rimborso spese. Al termine del percorso formativo, i migliori candidati avranno ottime possibilità di entrare a far parte a tutti gli effetti del team di Auchan. Inviare il curriculum per posta elettronica all'indirizzo candidature.im@ifoamanagement.it o per fax al numero 02/26705060; oppure on line attraverso l'apposita pagina del sito internet www.ifoamanagement.it. Le candidature saranno raccolte nel mese di agosto e selezionate in quello di settembre.
Fonte: Pugliaimpiego Sab, 04 Agosto 2007 @ 11:40:12

 


TECNICO SUPERIORE PER L’ORGANIZZAZIONE E IL MARKETING DEL TURISMO INTEGRATO  TECNICO SUPERIORE PE L’ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI PER LO SVILUPPO DEL TURISMO ACCESSIBILE
Il Fondo Europeo - Regione puglia - CTP Ugento selezionano 10 inoccupati (5 donne e 5 uomini) e 10 disoccupati (5 uomini e 5 donne) per i corsi sopra indicati. Requisiti: Diploma di scuola media superiore;  Conoscenza minima informatica ; Conoscenza minima inglese.
Indennità pari a ˆ 2,00 all’ora per i partecipanti.
Scadenza: ore 12,00 del 3 settembre 2007
La domanda deve pervenire presso la segreteria del CTP di Ugento aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 (via D’Annunzio sn, tel/fax: 0833 555090)
Oppure on –line attraverso i seguenti siti: www.ctpugento.com; www.scuolamediasilone.com; www.bottazzi.le.com

 



CORSO GRATUITO PER TECNICO MANUTENTORE DI RETI INFORMATICHE SICURE
Calasanzio – Cultura e Formazione - iQcenter Academy» (sede di Campi Salentina, via Pirrotta n. 2, Corso di Formazione Professionale, interamente gratuito per la qualifica di «Tecnico manutentore di reti informatiche sicure». Agli allievi che si posizioneranno ai primi tre posti nella graduatoria degli esami finali verrà riconosciuta una borsa di studio dell’importo di 1.000 euro ciascuno inoltre, saranno riconosciute un’indennità pari a 1,50 euro per ogni ora di frequenza e il rimborso viaggio per chi risiede fuori Campi Salentina.
Il corso è destinato a 20 candidati, tra uomini e donne, in possesso di qualifica professionale o diplomati preferibilmente presso istituti tecnici superiori, non occupati, con conoscenze di base di informatica e inglese. La durata del corso è di 1000 ore, di cui 400 ore di stage in strutture operanti nel settore e stage conoscitivo a Parigi e in Emilia Romagna. Scadenza: entro le ore 13 del 18 settembre 2007. Info: segreteria del corso, via Cavour 7 -73012 Campi Salentina, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14, tel. 0832/720162, fax 0832/794862; indirizzo e-mail associazionecalasanzio@virgilio.it sito internet www.calasanziofp.it.

 


CORSO GRATUITO DI INFORMATICA PER ECDL
Formazione Oggi Onlus Lecce ricerca e seleziona partecipanti ad un Corso di Formazione Professionale gratuito finalizzato al conseguimento della ECDL (Patente Europea del Computer), finanziato con i fondi Formatemp.
I partecipanti devono avere necessariamente lavorato per almeno 4 mesi con un'agenzia di lavoro temporaneo.
E' necessario produrre una certificazione rilasciata dall'Agenzia di Lavoro Temporaneo o dal Centro per l’Impiego che attesti la precedente esperienza lavorativa presso l'Agenzia di Lavoro Temporaneo. Durata: 80 ore. Ci si può iscrivere sempre. Tel. per informazioni e adesioni: 0832 – 455513

 



IL CAMPUS FORMAZIONE E LAVORO ORGANIZZA DUE CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE INTERAMENTE GRATUITI COFINANZIATI DAL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI, DALLA REGIONE PUGLIA E DAL FONDO SOCIALE EUROPEO
Di seguito i corsi:
- Esperto di Gestione della Qualità dei Processi Agroindustriali
- Tecnico Superiore per la Gestione della Sicurezza nelle Reti Informatiche Security
   
Manager.
Entrambi i corsi sono destinati a 20 giovani e adulti non occupati, in possesso di qualifica o di titolo di studio di scuola media di 2° grado o laureati e residenti nei Comuni dell'area PIT 8 da almeno 6 mesi. Saranno ammessi ai corsi, previa selezione, i candidati che presenteranno entro e non oltre il 17/09/2007 presso la segreteria, la domanda di partecipazione (come da modello disponibile presso la sede di Campus Formazione e Lavoro e sul sito del comune di Campi Salentina).
La sede dei corsi è il Campus Formazione e Lavoro - via E. De Filippo - Centro Servizi - Z.I. Campi Salentina (LE).
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la Segreteria di CAMPUS Formazione e Lavoro Tel. 0832/720174 - Fax 0832/797330 e-mail info@campusformazione.org.
I moduli di iscrizione e tutte le informazioni sul sito: www.campusformazione.org
Fonte: Puglia Impiego del 06/08/07

 



ASCLA: ESPERTO MARKETING ON LINE
L’ASCLA (Associazione Scuole e Lavoro) di Casarano organizza il corso per “Esperto di marketing on line” approvato dalla Regione Puglia con determina n. 711 del 20 giungo 2007. Il corso, completamente gratuito e della durata di 1.000 ore, è finalizzato alla formazione di una figura professionale dalle prospettive occupazionali molto interessanti nel territorio, nell’ottica della promozione dei prodotti tipici locali (settore agricolo ed artigianale), attraverso le procedure di marketing online, le tecniche di realizzazione di siti di e-commerce che gestiscano cataloghi prodotti e carrelli della spesa, la conoscenza degli aspetti giuridici, organizzativi ed economici legati all’internazionalizzazione.
Destinatari: giovani e adulti non occupati, in possesso di qualifica o di titolo di studio di scuola media di secondo grado o laureati.

Oltre alla qualifica professionale, dalle evidenti potenzialità in termini occupazionali, entro il termine del corso, gli allievi conseguiranno gratuitamente la certificazione ECDL (Patente europea del computer).
Al corso possono partecipare utenti residenti nei comuni del PIT 8:
Arnesano - Campi Sal - Caprarica di Lecce - Carmiano - Carpignano Sal - Castrì di lecce - Cavallino - Copertino - Cutrofiano - Galatina - Guagnano - Lecce - Lequile - Leverano - Lizzanello - Melendugno - Monteroni - Novoli - Salice Sal - S. Cesario di Lecce - S. Donato di Lecce - S. Pietro in Lama - Sogliano Cavour - Squinzano- Surbo - Trepuzzi - Veglie - Vernole. Modalità di partecipazione: per poter accedere al corso occorre compilare il modulo di adesione disponibile presso gli uffici dell’ASCLA ed allegare la documentazione richiesta. Il termine previsto per le iscrizioni è il 15 settembre 2007 e i corsi inizieranno il 24 settembre. Fonte: Puglia Impiego del 03/08/07



 MOBILITÁ INTERNAZIONALE

 


  SVE IN REPUBBLICA CECA
L’ente Youth Information cerca volontari con capacità di usare il linguaggio html per collaborare a creazione sito; tenere corsi per bambini su grafica PC, fotografia digitale, creazione di piccoli video.
Info : Stanislava Rotterova – EVS Coordinator- The Club of Students, their Parents and Friends of CMG, Komenskeho 17; 79601 Prostejov.
s.rotterova@seznam.cz; www.icmprostejov.cz; http://www.cmg.prostejov.cz/oaza/
Scadenza: 1 settembre 2007

 


 SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO IN POLONIA
L´associazione polacca di Wroclaw "The Lower Silesian Association for Children and young people with Cerebral Palsy "Ostoja"  cerca  volontari per il progetto "Semper Avanti" . Le attività si svolgeranno con bambini e giovani con problemi di disabilità mentale. L´inizio del progetto è previsto per Gennaio 2008 per una durata di lungo periodo (6-12 mesi). Coordinator: Anna Kuliberda semperavanti.anna@gmail.com   www.avanti.org.pl
Per lo SVE sono coperte le spese di viaggio, vitto e alloggio ed è prevista una piccolo indennità mensile variabile, in relazione al paese ospitante. Ulteriori info presso lo sportello Eurodesk

 


 SEMINARIO PER OPERATORI GIOVANILI IN ISRAELE
Minorities of Israele” in collaborazione con IAIC organizza un seminario di contatto della durata di circa 4 giorni in un periodo che si colloca a metà del 2008 e che si terrà in Israele. Il seminario riguarderà operatori che vogliano confrontarsi su tematiche riguardanti i minori a rischio, i metodi per lavorare con loro ed anche il programma EURO MED III e Gioventù in Azione. Sono coperte le spese di viaggio (70%), vitto e alloggio. Parteciperanno dieci paesi. Per presentare la candidatura rivolegersi allo sportello Eurodesk presso l’Informagiovani di Casarano.

 


Per informazioni sul settore “MOBILITÀ INTERNAZIONALE” rivolgersi al Punto Locale Decentrato Eurodesk presso l’Informagiovani di Casarano, via Parente.




EVENTI


 
Gruppo etnomusicale salentino Alla Bua (www.allabua.it)

       
14 AGOSTO 2007 - Ugento (LE) – Festa Della Pizzica
       
16 AGOSTO 2007 - Torre Dell’Orso (LE) – Festa Della Pizzica
            17 AGOSTO 2007Torrepaduli (LE) – Concerto fiera di S.Rocco
            18
AGOSTO 2007 - Seclì (LE) - Concerto
            20
AGOSTO 2007 - Serrano (LE) – Festa Del Contadino



16-AGOSTO-07 Arena delle Cave - Lecce (LE) NEGRAMARO Con questo concerto, I Negramaro presentano il loro terzo album La Finestra.

 


18-AGOSTO-07 Campagne di Diso (aie) - Diso (LE) FESTA SULLE AIE DI DISO Feste popolare che si svolgerà presso le campagne di Diso sulle spendide aie!canti e balli popolari, pizziche ad opera del gruppo folk "pannideunu".

 


20-AGOSTO-07 Centro - Gagliano del Capo (LE) NOTTE BIANCA Non mancate alla prima edizione della Notte Bianca a Gagliano del Capo con il concerto dei grandi Après la Classe.

 


DAL 24-AGOSTO-07 AL 26-AGOSTO-07 centro città - Lecce (LE) FESTA PATRONALE DI SANT'ORONZO.

Per approfondimenti e ulteriori notizie:
Informagiovani, via Parente, Casarano (LE)
e-mail: informagiovani@comune.casarano.le.it
tel: 0833 514242 - fax: 0833 514242

 

 

 

 

 

03/03/07 ICI: paese che vai, polpettone che trovi. L'esempio di Nardò..

 

 

 

02/03/07 Scomparsi molti nomi delle strade del centro

 

 

 

01/03/07 Una canzone per ricordare Paola e Daniela Bastianutti

 

 

 

01/03/07 Entro due mesi la raccolta differenziata dei rifiuti verrà fatta porta a porta in tutta la città

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.