TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

TuttoCasarano vi suggerisce un software gratuito in grado di convertire qualsiasi documento in formato PDF

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

 oggi vi segnaliamo il sito:http://www.restaurointerattivo.com./

N E W S L E T T E R   N. 26

del 16 giugno2008

 

 

 

InformaGiovani/ PLD Eurodesk Italy

Comune di Casarano

e-mail: informagiovani@comune.casarano.le.it
tel: 0833 514242 - fax: 0833 514242

 

 

 

CONCORSI

 

 

servizio civile: Bandi 2008
Selezione di 34.104 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero: 17.990 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all'estero presentati dagli enti iscritti all'Albo nazionale; 15.016 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi nelle regioni e province autonome; 1.098 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale presentati dall'ente A.ME.S.C.I.
La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433, 80 euro. Per i volontari impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile all’estero, in aggiunta all’assegno mensile di 433,80 euro, è prevista una indennità estero di euro 15 giornalieri, che sarà corrisposta per il periodo di effettiva permanenza all’estero. è altresì previsto un contributo giornaliero fino ad un massimo di 20 euro per il vitto e l’alloggio, che viene corrisposto all’ente di impiego, durante il periodo di effettiva permanenza dei volontari all’estero.
Le informazioni concernenti i progetti, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, possono essere richieste presso gli enti titolari dei progetti medesimi, o consultati sui rispettivi siti internet.
Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Scadenza: ore 14.00 del 7 luglio 2008. Fonte: GU n. 44 del 6 giugno 2008

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI: 25 posti di segretario di legazione in prova
è indetto un concorso, per titoli ed esami, a venticinque posti di segretario di legazione in prova. Requisiti: età non superiore ai trentacinque anni. Il limite di età può essere innalzato per un massimo complessivo di tre anni; una delle lauree magistrali afferenti alle seguenti classi: finanza, giurisprudenza, relazioni internazionali, scienze dell'economia, scienze della politica, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economiche per l'ambiente e la cultura, scienze economico-aziendali, scienze per la cooperazione allo sviluppo, studi europei, nonché la laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza e ogni altra equiparata a norma di legge; oppure un diploma di laurea in: giurisprudenza, scienze politiche, scienze internazionali e diplomatiche, economia e commercio e ogni altro equiparato a norma di legge. La domanda di ammissione al concorso è reperibile sul sito internet del Ministero degli affari esteri http://www.esteri.it Scadenza: 7 luglio 2008. Fonte: GU n. 40 del 23-5-2008

MINISTERO DELL'INTERNO: 80 COLLABORATORI AMMINISTRATIVI
Concorso pubblico, per esami, a ottanta posti per l'accesso al profilo professionale di collaboratore amministrativo, area funzionale terza, posizione economica F1 (ex C1), del ruolo del personale dell'Amministrazione civile dell'Interno, per le esigenze degli uffici periferici da ripartire nell'ambito delle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D'Aosta, Veneto e Trentino Alto Adige. Requisiti: diploma di laurea (DL), conseguito secondo il vecchio ordinamento, di durata non inferiore a quattro anni in giurisprudenza, scienze politiche, scienze dell'amministrazione e lauree equipollenti; laurea magistrale (LM) in giurisprudenza o scienze politiche; lauree specialistiche (LS); lauree di durata triennale (L). Scadenza: 30 giugno 2008. Fonte: GU n. 42 del 30-5-2008.

MINISTERO DELL'INTERNO: 115 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI CONTABILI
Concorso pubblico, per esami, a centoquindici posti, per l'accesso al profilo professionale di assistente amministrativo contabile, area funzionale seconda, posizione economica ex B3, del ruolo del personale dell'Amministrazione civile dell'Interno, per le esigenze degli uffici periferici, da ripartire nell'ambito delle seguenti regioni: Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. Requisiti: diploma di istituto tecnico commerciale o istituto professionale con indirizzo di gestione aziendale di durata quinquennale. Scadenza: 30 giugno 2008. Fonte: GU n. 42 del 30-5-2008.

aeronautica militare: 30 giovani al 2° corso allievi ufficiali
Concorsi, per titoli ed esami, per l'ammissione di complessivi 30 giovani al 2° corso allievi ufficiali in ferma prefissata (A.U.F.P.) della Aeronautica militare per il conseguimento della nomina a tenete/sottotenente in ferma prefissata, ausiliario dei ruoli normali e speciali dei vari Arma, Corpi e specialità della Aeronautica: 6 posti nel ruolo normale del Corpo sanitario aeronautico (C.S.A.r.n.); 24 posti nei ruoli speciali, così ripartiti: 14 posti nel ruolo speciale delle armi dell'Arma aeronautica (A.A.r.a.s.); 7 posti nel ruolo speciale del Corpo del genio aeronautico (G.A.r.s.); 3 posti nel ruolo speciale del Corpo di commissariato aeronautico (C.C.r.s.). Scadenza: 7 luglio 2008. Fonte: GU n. 44 del 6-6-2008

AMBITO TERRITORIALE DI GALLIPOLI: 8 addetti al Front Office di segretariato sociale
Selezione pubblica per l'individuazione di n. 8 addetti di Front Office di Segretariato Sociale, per l'espletamento del Servizio di Segretariato Sociale di Ambito, con il coordinamento, la supervisione e l'affiancamento, per le funzioni di competenza, degli assistenti sociali del Servizio Sociale Professionale. Gli operatori saranno incaricati per n. 2 anni e per n. 80 ore mensili cadauno, con contratto di collaborazione coordinata e continuativa ai sensi della disciplina vigente. Requisiti: Laurea in Servizio Sociale o in Scienze del Servizio Sociale; Laurea in Pedagogia o Scienze dell'Educazione; Laurea in Sociologia, o Scienze Politiche, o equipollente; Laurea in Scienze della Comunicazione. La domanda deve pervenire al Protocollo del Comune di Gallipoli entro le ore 12.00 del giorno 24 giugno 2008. Il bando è pubblicato sul sito web del Comune di Gallipoli, www.comune.gallipoli.le.it oltre agli Albi Pretori dei Comuni dell’Ambito.

AMBITO TERRITORIALE N. 3 – NARDÒ: 8 Assistenti Sociali e 1 Dottore in Scienze della Comunicazione
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico di co.co.co. della durata di anni uno, per n. 8 Assistenti Sociali, di cui n. 6 per le attività di Segretariato Sociale Professionale e n.2 per le attività di Pronto Intervento Sociale, e di n. 1 Dottore in Scienze della Comunicazione esperto in sistemi di informazione e comunicazione, per l’Ufficio di Piano.
Requisiti per Assistente Sociale:
a)Diploma di Assistente Sociale rilasciato dalle Scuole dirette a fini speciali;
b)Diploma Universitario di Assistente Sociale unitamente all’Abilitazione per l’esercizio della professione;
c)Laurea Triennale in Servizio Sociale (classe 6) unitamente all’Abilitazione per l’esercizio della professione;
d)Laurea Specialistica in Scienze del Servizio Sociale (classe 57/S) unitamente all’abilitazione per l’esercizio della professione;
e)Iscrizione Albo Professionale.
Requisiti per Dottore in Scienze della Comunicazione esperto in sistemi di informazione/comunicazione: Laurea in Scienze della Comunicazione.
Per informazioni e copia del bando, i candidati potranno contattare il sito del Comune di Nardò:
www.comune.nardo.le.it, tel. 0833.838111, fax 0833.567238. Scadenza: 18 giugno 2008.

CNR-INFM – LECCE: 1 BORSA DI STUDIO
Selezione pubblica per il conferimento di una borsa di studio per laureati per ricerche nel campo delle scienze fisiche da usufruirsi presso il Centro di Ricerca e Sviluppo NNL - National Nanotechnology Laboratory - Unità Operativa CNR-INFM di Lecce (Bando n. INFM BS 14/2008). Il bando è affisso alla sezione lavoro e formazione del sito web CNR-INFM (www.infm.it) e alla sezione Lavoro e Formazione del sito web CNR (www.cnr.it). Scadenza: 30 giugno 2008. Fonte: GU n. 42 del 30-5-2008.

CNR-INFM – LECCE: 1 BORSA DI STUDIO
Selezione pubblica per il conferimento di una borsa di studio per laureati per ricerche nel campo delle scienze fisiche da usufruirsi presso il Centro di Ricerca e Sviluppo NNL - National Nanotechnology Laboratory - Unità Operativa CNR-INFM di Lecce (Bando n. INFM BS 14/2008). Il bando è affisso alla sezione lavoro e formazione del sito web CNR-INFM (www.infm.it) e alla sezione Lavoro e Formazione del sito web CNR (www.cnr.it). Scadenza: 3 luglio 2008. Fonte: GU n. 43 del 3-6-2008.

UNIVERSITÀ DI BARI: 1 POSTO
Concorso pubblico, per esami, ad un posto di categoria C - posizione economica C1 - area amministrativa, presso il dipartimento amministrativo per la ricerca, la didattica e le relazioni esterne, per le esigenze dell'ufficio Erasmus dell'Università degli studi di Bari. Requisiti generali di ammissione: età non inferiore agli anni 18; diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Scadenza: 26 giugno 2008. Fonte: GU n. 41 del 27-5-2008

UNIVERSITà DI BARI: CONCORSI VARI
Concorso pubblico, per esami, ad un posto di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, presso l'amministrazione centrale per le esigenze del dipartimento delle risorse finanziarie.
Concorso pubblico, per esami, ad un posto di categoria B, posizione economica B3, area dei servizi generali e tecnici, presso il dipartimento di italianistica.
Concorso pubblico, per esami, ad un posto di categoria C, posizione economica C1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, presso il dipartimento di informatica.
Scadenza: 10 luglio 2008. Fonte: n. 45 del 10-6-2008

 

B_E_B_SERVIZI_disegno_operaio_1.jpgLAVORO

commessi/e
Per l'apertura estiva di due punti vendita di un negozio di arredamento, il Centro per l'Impiego di Casarano è alla ricerca di 4 commessi/e che siano in possesso dei seguenti requisiti: iscrizione presso il proprio Cpi di appartenenza da almeno due anni (L.407/90); età massima 25 anni; auto propria. Considerando che le località d'impiego sono posizionate sul litorale jonico, si richiede la residenza in zona. L'azienda offre un contratto a tempo determinato (da luglio a settembre), parziale (n.4 ore giornaliere). Inviare c.v. a: cpi.casarano@lecce.pugliaimpiego.it; fax:0833/505771; infotel:0833/502004. Cod. offerta: 38/048. Scadenza: 22/06/2008. Fonte: pugliaimpiego

Segretaria

Azienda medica presente da poco nel Basso Salento seleziona 1 segretaria. Per colloquio immediato telefonare allo 0833/261622 dalle 09.00 alle 13.00 oppure in qualsiasi orario allo 329/3851373. Offerta pubblicata il 2/6/2008. Indirizzo: via D'Elia 70, Gallipoli. Fonte: kijiji.it

Pasticcere
Per importante azienda cliente nel settore della ristorazione cerchiamo un pasticciere esperto con esperienza. Offerta: inserimento diretto in azienda. Per candidarsi inviare e-mail a: maglie.piave@manpower.it. Offerta pubblicata il 30/5/2008. Fonte: egogaia.com

Magazzinieri
Ergonline s.p.a., agenzia per il lavoro, ricerca con urgenza 3 magazzinieri su Galatina. Requisiti: esperienza in logistica - gestione del magazzino, preferibilmente con precedente utilizzo del carrello elettrico; età 25 – 35, residenza a Galatina e/o zone limitrofe. Disponibilità immediata. Per candidarsi, inviare cv a: bari@ergonline.it, tel e fax: 080/5234622 – 080/5216750. Offerta pubblicata il 29/5/2008.
Fonte: Bakeka.it

Ragioniere
Studio commerciale, zona Maglie, per ampliamento organico, cerca ragioniere/a. Requisiti: esperto/a contabilità generale, bilanci e dichiarativi. Per candidarsi, inviare c.v. con autorizzazione D.Lgs. 196/03 dal sito www.kijiji.it Offerta pubblicata il 4/6/2008. Fonte: kijiji.it

Infermiere professionale/Fisioterapista/Tecnico di radiologia
Casa di Cura leccese cerca: 1 Infermiere professionale o Fisioterapista o Tecnico di Radiologia. Requisiti: preferibilmente con esperienza, appartenente alle categorie protette (art. 18 L. 68/99 orfani/vedove). Offerta: CCNL di categoria a tempo indeterminato full-time. Sede di lavoro: Lecce. Per candidarsi, inviare la propria candidatura (C.V.) entro il 20/06/2008 a: ecuccu@provincia.le.it; cpi.lecce@lecce.pugliaimpiego.it Cod.offerta: 31/602.
Fonte: pugliaimpiego

Responsabile esercizio
Negozio che commercializza capi di abbigliamento di propria produzione, offre lavoro a 1 responsabile di gestione dell'attività. Requisiti: minimo di esperienza nel settore commercio abbigliamento, conoscenza del pacchetto office e, ove fosse possibile, l'iscrizione nelle liste dei disoccupati da almeno 24 mesi o lavoratori inserito nelle liste di mobilità. Offerta: Contratto di lavoro secondo categoria. Per candidarsi, trasmettere il proprio curriculum a: curricula.tricase@lecce.pugliaimpiego.it oppure al n° di fax 0833/542547. Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste telefonando al Centro Impiego Tricase al n°0833/770800. Scadenza: 23/6/2008. Cod.offerta: 39/513.
Fonte: pugliaimpiego

Lavorare in una Cantina Sociale
Cantina Sociale di Novoli cerca: 1 Cantiniere-enologo avente le seguenti caratteristiche: Diploma di Scuola Media di II° grado (settore Agrario con particolari competenze nell'ambito della enologia); conoscenza della lingua Inglese a livello scolastico; età 20-30 anni; preferibilmente esperienza. L'offerta è orientata all'instaurazione di un Tirocinio Formativo di 6 mesi full-time con un rimborso spese mensile di euro 500,00 e successivamente con la possibilità di instaurare una vera e propria assunzione. Sede di lavoro: Novoli. Presentare il Curriculum Vitae (citando obbligatoriamente il Codice dell'Offerta, 31/607, e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, d. lg.vo 196/03, con la firma), entro e non oltre le ore 12,30 del 30/06/2008, presso il Centro per l'Impiego, v.le Giovanni Paolo II, 3 (pal. Centrum II° piano), Lecce. I colloqui si terranno presso il Centro per l’Impiego di Lecce (previa presentazione del proprio C.V.) il 02/07/2008 a partire dalle ore 09,00. Infotel: 0832 393118 (dal lunedì al venerdì, ore 08,30-12,30). Fonte: pugliaimpiego



Operai montatori meccanici
Obiettivo Lavoro, il più grande gruppo specializzato nella moderna gestione delle risorse umane, ricerca urgentemente per azienda cliente, 7 montatori meccanici. Requisiti: pregressa esperienza nel ruolo, automuniti con disponibilità alla mobilità nella provincia di Lecce. Offerta: contratto a tempo determinato. Per candidarsi, registrarsi all'offerta sul sito www.infojobs.it Offerta pubblicata il 9/6/2008.
Fonte: infojobs.it

Addetto alle vendite
Rinomato negozio di arredamento, situato nelle immediate vicinanze di Casarano, è alla ricerca di un addetto/a alle vendite da inserire nel proprio organico. Requisiti: diploma o laurea; pregressa esperienza nel settore delle vendite; abilità nella progettazione tridimensionale con l'ausilio dei programmi "arredocad" e "autocad"; gradita la conoscenza dei linguaggi per gli aggiornamenti dei siti web. Offerta: contratto di lavoro a tempo indeterminato pieno. Per candidarsi, inviare CV al Centro per l’Impiego di Casarano, via S.Giuseppe 14, anche via fax allo 0833/505771 o via mail a: cpi.casarano@lecce.pugliaimpiego.it Scadenza: 28/6/2008. Cod.offerta:38/047.
Fonte: pugliaimpiego

1 assistente di segreteria - 2 agenti immobiliari
Sede aziendale: Nardò. Requisiti: diploma di maturità, età 19/28 anni max, anche senza precedenti esperienze lavorative. Offerta: Contratto CCNL full-time, tempo determinato/contratto a progetto. Per candidarsi, prenotarsi inviando (posta, e-mail, fax) il proprio curriculum a: Centro per l'Impiego di Nardò, Ufficio di Preselezione, Via Sanpietroburgo. Tel. 0833.871108, fax 0833.562715, e-mail: cpi.nardo@lecce.pugliaimpiego.it. Scadenza: 21/6/2008. Cod.offerta: 35/044.
Fonte: pugliaimpiego

Parrucchiera
Parrucchiera sita in Galatina cerca: 1 Parrucchiera qualificata. Requisiti: almeno 2 anni di iscrizione come disoccupata. Offerta: tempo determinato, mesi 6. Per candidarsi, inviare CV al n. di fax: 0836.562303 o tramite e-mail a: cpi.galatina@lecce.pugliaimpiego.it Scadenza: 20/6/2008.
Fonte: pugliaimpiego

Muratore
Azienda operante nel settore edilizia di Tricase offre lavoro a 2 muratori specializzati. Offerta: Contratto di lavoro a tempo indeterminato pieno. Per candidarsi, trasmettere il proprio curriculum a: curricula.tricase@lecce.pugliaimpiego.it oppure al n° di fax 0833/542547. Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste telefonando al Centro Impiego Tricase al n°0833/770800. Scadenza: 20/6/2008. Cod.offerta: 39/509.
Fonte: pugliaimpiego

1 addETTO Verniciatura
Azienda locale offre lavoro a 1 operaio generico addetto alla verniciatura infissi in legno. Requisiti: età compresa tra 20 - 35 anni; ove possibile, 24 mesi di anzianità d'iscrizione nelle liste dei disoccupati. Offerta: Contratto di lavoro tempo indeterminato previsto da categoria. Per candidarsi, trasmettere il proprio curriculum a: curricula.tricase@lecce.pugliaimpiego.it, oppure al n° di fax 0833/542547. Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste telefonando al Centro Impiego Tricase al n° 0833/770800. Scadenza: 20/6/2008. Cod.offerta: 39/511
Fonte: pugliaimpiego

Assemblatore Elettrico
Manpower cerca per azienda settore energie alternative periti elettrici/elettronici per la costruzione e la manutenzione di impianti di energia eolica su diversi siti in provincia di Lecce. Requisiti: il candidato ideale è un perito industriale con esperienza su impianti elettrici civili o industriali. Rappresentano requisiti fondamentali la capacità di lavorare in altezza e la disponibilità a spostamenti sul territorio provinciale. Offerta: contratto temporaneo. Per candidarsi, registrarsi sul sito www.manpower.it Codice Annuncio: 201622734. Filiale di Maglie, Via Piave, 74 – 73024, tel.: 0836.485657. Offerta pubblicata il 5/6/2008. Fonte: manpower.it

Metis S.p.A., filiale di Lecce, ricerca:

URGENTE!
2 addetti/e vendita per azienda operante nel settore arredamento per la casa. Requisiti: diploma, esperienza maturata in aziende dello stesso settore, buone capacità relazionali, ottima attitudine alla vendita. Luogo di lavoro: Lecce.

20 Operatori call center per azienda cliente operante nel settore telecomunicazioni. Requisiti: Diploma o Laurea, ottima conoscenza Pc, esperienza pregressa nella mansione, buona dialettica, tolleranza allo stress, disponibilità a lavoro su turno e festivo. Luogo di Lavoro: Lecce.

10 Cassieri, Repartisti, Banconisti (addetti alla gastronomia, pescheria). Requisiti: esperienza consolidata nella mansione. Luogo di lavoro: Lecce.

20 Diplomati Periti Meccanici/elettrici/elettrotecnici o tecnici delle industrie Meccaniche/elettriche/elettrotecniche per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico. Requisiti: Diploma con una minima esperienza nei settori idraulico, elettrico, meccanico, carrozzeria; capacità di lettura del disegno meccanico o elettrico; buona conoscenza Pc, Excel e Internet. Indispensabile la buona conoscenza della lingua inglese. Età max 30 anni. Disponibilità massima a continue trasferte sul territorio nazionale.

1 ADDETTO/A VENDITA per azienda operante nel settore abbigliamento. Requisiti: esperienza nella mansione, dinamismo, proattività, ottima attitudine alla vendita. Disponibilità al lavoro part-time. Luogo di lavoro: Lecce.

15 Analisti Programmatori Java junior/senior. Il candidato ideale è un analista programmatore java che intende sviluppare le proprie competenze nella programmazione web oriented. Le risorse selezionate parteciperanno ad un percorso formativo di 4 settimane, a termine del quale verranno assunti con contratto di somministrazione di lavoro di 3 mesi e successivamente avranno la possibilità di essere confermati alle dirette dipendenze dell’azienda. Requisiti: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o lauree equivalenti. Nello specifico, al profilo senior è richiesta una precedente esperienza lavorativa di almeno 2 anni maturata nella programmazione java/j2ee, mentre al profilo junior è richiesta una precedente esperienza in java/java 2ee di 6 mesi, maturata anche durante la formazione universitaria (requisito preferenziale aver svolto la tesi di laurea in linguaggio java). Sede di lavoro: Molfetta (BA).

10 Periti per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico. Requisiti: Diploma Perito elettrico o meccanico con una minima esperienza in campo elettrico o meccanico; capacità di lettura del disegno meccanico o elettrico; buona conoscenza Pc. Indispensabile la buona conoscenza della lingua inglese o tedesca. Disponibilità a lavorare in trasferta. Luogo di Lavoro: Lecce.

1 Responsabile di produzione per azienda metalmeccanica. Requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma Perito meccanico, esperienza pregressa nella mansione, ottima capacità di programmare le macchine a cnc, gestione dell'intero processo di produzione, ottimo utilizzo pc, capacità di leggere il disegno meccanico, buona conoscenza lingua inglese; completano il profilo buone capacità di lavorare in team e attitudine ai rapporti interpersonali.

1 PIZZAIOLO e un aiuto pizzaiolo per ristorante. Requisiti: esperienza pregressa nella mansione. Disponibilità a lavoro notturno, week-end e festivo. Sono richieste, inoltre, disponibilità immediata a contratto temporaneo per la stagione estiva 2008 e residenza in Lecce o provincia. Luogo di lavoro: prov. di Lecce.

1 cuoco. Requisiti: esperienza pregressa nella mansione. Disponibilità a lavoro notturno, week-end e festivo. Sono richieste, inoltre, disponibilità immediata a contratto temporaneo per la stagione estiva 2008 e residenza in Lecce o provincia. Luogo di lavoro: prov. di Lecce.

2 camerieri per servizio ai tavoli c/o ristorante. Requisiti: esperienza pregressa nella mansione. Disponibilità a lavoro notturno, week-end e festivo. Sono richieste, inoltre, disponibilità immediata a contratto temporaneo per la stagione estiva 2008 e residenza in Lecce o provincia. Luogo di lavoro: prov. di Lecce.

1 Facchino per la stagione estiva per prestigioso albergo. Il candidato ideale ha esperienza pregressa nella mansione, diploma di Scuola Media Superiore e conoscenza sufficiente della lingua inglese. Luogo di Lavoro: prov. di Lecce.

1 FRIGORISTA per azienda operante nel settore della manutenzione di impianti civili. Requisiti: consolidata esperienza nella mansione maturata c/o cantieri civili e industriali. Completano il profilo: precisione, rigore, doti relazionali e comunicative. Luogo di lavoro: Lecce.

1 ELETTRICISTA per azienda operante nel settore della manutenzione di impianti civili. Requisiti: consolidata esperienza nella mansione maturata c/o cantieri civili e industriali. Completano il profilo: precisione, rigore, doti relazionali e comunicative. Luogo di lavoro: Lecce.

È possibile candidarsi alle selezioni collegandosi al sito
www.eurometis.it e inserendo il proprio Curriculum vitae on-line. A registrazione effettuata si consiglia di presentarsi c/o la filiale di Lecce, via Bacile 3C/3D, muniti di un Cv + fototessera, per validare l’inserimento con un colloquio conoscitivo. Tel. 0832/300837, fax 0832/300835, e-mail: lecce@eurometis.it

 





LAVORO ALL’ESTERO

In questo numero per trovare lavoro in Svizzera segnaliamo il sito www.area-lavoro.ch/. Oltre ad essere molto pratico grazie alla ricerca suddivisa in cantoni, offre contatti diretti con i datori di lavoro che inseriscono l’offerta. Ricordate, lavorare in Svizzera non è sempre rosa e fiori, soprattutto il lavoro non è regolamentato come in italia: anche se il lavoro è a tempo indeterminato possono licenziarti inaspettatamente; lo stipendio è sempre in lordo, quindi fatevi bene i calcoli; per ultimo, ma non meno importante, la pensione viene data quando si raggiungono i 65 anni e non prima. Passiamo alle OFFERTE:

CANTON TICINO

BIASCA: CUOCO/A
Cercasi cuoco con esperienza per il mese di luglio libero dal 01/07/08. Lavoro su turni anche domenica e festivi. Richiesta età compresa tra i 20 e i 64 anni, qualifica o semiqualifica con esperienza. Non sono richieste le lingue straniere. Per candidarsi contattare telefonicamente il datore di lavoro. Ristorante Stazione-Grill, Via Bellinzona 28 - 6710 Biasca; telefono: 079 692 46 53, Signor Carlos. Data di pubblicazione: 11.6.2008

RONCO SOPRA ASCONA: CUOCO/A
Si cerca capace cuoco per la gestione autonoma della cucina (piatti tradizionali) che sia qualificato o semiqualificato, che abbia qualche anno d'esperienza e un’età compresa tra i 25 e i 65 anni. Orari di lavoro: 10:30-14:30/17:30-22:30. Impiego annuale su turni. Per raggiungere il posto di lavoro è necessario essere automuniti. Telefonare per fissare un appuntamento. Per candidarsi contattare telefonicamente il gestore. Ristorante del Centro, Via Livurcio 4, 6622 Ronco sopra Ascona. Telefono: 091 791 42 61, Signor Giuseppe Scotto. Data di pubblicazione: 10.6.2008

ACQUAROSSA LEONTICA-CANCORÌ: CUOCO/AIUTO CUOCO
Ristorante di montagna aperto dal 15 giugno al 15 settembre 2008 cerca cuoco/aiuto cuoco con esperienza ed età compresa tra i 25 e i 60 anni. Possibilità di vitto e alloggio. Lavoro per tutta la stagione su turni. Per candidarsi contattare il gestore telefonicamente. Amici del Nara S.A. Gianella M.R., 6716 Leontica. Telefono: 079 425 75 01, e-mail:
magia@bluemail.ch Pubblicato il 4.6.2008

CAVAGNAGO 3 VALLI: MURATORE
Cercasi muratore con esperienza in grado di gestire un cantiere, di età compresa tra i 25 e i 55 anni, qualificato e con esperienza. Per candidarsi fissare un appuntamento al seguente indirizzo: Matteo Capitanio SA, 6749 Cavagnago. Telefono: 091 862 35 56, Sig. Faretti Myriam. Pubblicato l’11.6.2008

LUGANO: PASTICCIERE/A QUALIFICATO/A
Lavoro in team di 5 persone dall’01:00 alle 08:00 del mattino, sei giorni alla settimana (giorno di libero domenica). Automunito/a. Età richiesta: 20- 35. Per candidarsi inviare lettera di accompagnamento e CV a: Panetteria e Pasticceria Marina SA, Ca. Signor Marina - Corso Pestalozzi 14, 6900 Lugano. Telefono: 091 923 57 59, fax: 091 921 02 80, e-mail:
andrea.marina@ticino.com Pubblicato l’11.6.2008

MENDRISIO: PITTORE DI FACCIATE
Cercasi pittore murario qualificato che sappia svolgere lavori di pittura (plastico, cappotti, reti) plafoni in gesso e varie rifiniture. Il candidato ideale, oltre ad essere autonomo e affidabile, è di età compresa tra i 20 e i 50 anni. Per candidarsi telefonare a: Sig. Passaretti Tommaso, Via Oratorio 10/CP 105 - 6877 Coldrerio; telefono: 091 646 68 82; fax: 091 646 68 84. Pubblicato il 10.6.2008

LUGANO: ESTETISTA DIPLOMATA
Estetista con esperienza
(età compresa tra i 25 e i 40 anni) per lavori ordinari di massaggi e cerette. Inoltre, capacità e interessamento all'apprendimento dell'utilizzo di macchinari nell'applicazione di rassodamento del corpo, riduzione adipe, tonificazione viso, antirughe e luce pulsata. Da subito fino alla fine di agosto part-time. Successivamente con orario 09.00-19.00 con pausa di 1,5 h. Per candidarsi presentarsi di persona a Bubba's Sagl di Beatrice Pagnamenta, Via Luigi Canonica 12 - 6900 Lugano. Per fissare un appuntamento telefonare allo 091 922 02 03. Pubblicato il 9.6.2008

ASCONA: CAMERIERA AI PIANI
Si ricerca una cameriera ai piani (20- 40 anni) con minima esperienza in alberghi 4 stelle. Persona pulita e veloce. Lavoro su turni da concordare oltre domenica e festivi. Telefonare per appuntamento: Albergo Giardino Sa, Sig. Gruber - Via Segnale 10, 6612 Ascona; telefono: 091 785 88 88, e-mail:
t.gruber@giardino.ch Pubblicato il 9.6.2008


 

mobilità2.jpgMOBILITA' INTERNAZIONALE

TIROCINI PRESSO L´UNICEF
Il tirocinio presso l´Unicef è rivolto a laureati e giovani con titoli di specializzazione post-laurea, per periodi di lavoro da 6 a 16 settimane presso le sedi centrali o gli uffici nazionali dell'UNICEF.
I candidati devono avere uno spiccato interesse per lo sviluppo internazionale e abilità ad adattarsi e a lavorare in un contesto multiculturale, devono possedere un´eccellente conoscenza della lingua inglese e di un'altra lingua di lavoro Unicef (francese, spagnolo, russo, arabo, cinese). Il tipo di lavoro da svolgere dipenderà dalla necessità degli uffici, dalla qualifica e dagli interessi del candidato. Scadenza: 1 Luglio per tirocini da svolgere a Dicembre. Info:
www.unicef.org/about/employ/index_internship.html Fonte: www.unicef.org

BANDO LEONARDO DA VINCI
Il Collegio Universitario ARCES di Palermo promuove 4 progetti di Mobilità Leonardo da Vinci nell'ambito del programma Lifelong Learning, per un totale di 57 borse di tirocinio. I progetti sono:
- Progetto "AR.CU.S. - Arte e Servizi Culturali" con tirocini previsti nell'area professionale dei beni culturali;
- Progetto "TOUR.I.T. - Tourism International Training" con tirocini previsti nell'area professionale turismo, ospitalità e tempo libero;
- Progetto "SISTEM.A. - Sistemi tecnologici avanzati" con tirocini previsti nell'area professionale informatica, segreteria e lavoro di ufficio, marketing;
- Progetto "P.E.V. - Professionisti del vino in Europa" con tirocini previsti nell'area professionale produzione vitivinicola e agricola, marketing, servizi di promozione, rapporti con la clientela e servizi di accoglienza, area distribuzione.
Ogni progetto prevede borse di tirocinio lavorativo all'estero nei seguenti paesi partner: Austria, Bulgaria, Germania, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Irlanda e Regno Unito (Irlanda del Nord) della durata complessiva di 14 settimane rivolti a persone disponibili sul mercato del lavoro di età compresa tra i 20 e i 30 anni (diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all'estero in un contesto di formazione professionale). Scadenza: 27 giugno 2008. Info:
www.arces.it
http://www.arces.it/portale/adDetail.asp?cat_id=7&sub_id=12&ad_id=1380
Fonte: Eurodesk

BORSA DI STUDIO DEL SERVIZIO COMUNE INTERPRETAZIONE E CONFERENZE
Ogni anno il Servizio Comune Interpretazione e Conferenze della Commissione Europea (SCIC) mette a disposizione alcune Borse di Studio. Le Borse di Studio SCIC sono disponibili per studenti di tutte le discipline che siano stati accettati in un corso di formazione post-laurea a tempo pieno in Interpretazione e Conferenze offerto da un'università riconosciuta o da un istituto a livello universitario e che, se portato a termine con successo, dia una qualifica che certifichi la capacità di lavorare come interprete professionale consecutivo o simultaneo. Requisiti: essere cittadini di uno dei 27 Stati Membri o di uno dei paesi candidati (Croazia, FYROM e Turchia); essere già in possesso di un diploma universitario o di una qualifica equipollente, oppure frequentare l'ultimo anno di un corso che offra un diploma universitario o una qualifica equipollente; conoscere perfettamente la propria lingua madre e possedere una perfetta comprensione di almeno una delle lingue UE. L'importo della borsa ammonta a 2.200 euro per coloro che studiano in uno degli Stati membri, 1.500 euro per studenti dei paesi in fase di accesso; 500 euro in aggiunta per coloro che cambiano il proprio paese di residenza per frequentare il corso. Scadenza: 18 luglio 2008.
Info:
http://europa.eu.int/comm/scic/interpreter/sbursaries_en.htm
Fonte: Eurodesk

SCAMBI GIOVANILI
L'associazione Arcistrauss (
www.arcistrauss.it) di Mussomeli (Cl) propone:
Slovenia, Nova Gorica, dal 7 al 13 Luglio 2008. Partecipanti: 4+1 dai 16 ai 25 anni, ospitati presso il Mladinski center. Tema: Hip Hop in Nova Gorica, hip hop, break dance, jazz ballett, show street dance (all mixed). Paesi partecipanti: Rep. Ceca, Lithuania, Slovenia e Italia. Sito internet dell'associazione ospitante:
www.mc-ng.org Quota di partecipazione ˆ 110. Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 24 giugno 2008. I biglietti Aereo/treno/bus dovranno essere comprati a partire dal 1° luglio e non prima.
Polonia, Ilawa, dal 07 al 15 luglio 2008. Partecipanti: 5+1 dai 17 ai 25 anni. Tema: Cabaret Cabaret Cabaret, esibizioni, giochi e improvvisazioni. Paesi partecipanti: Polonia, Italia, Romania, Grecia e Turchia.
Sito internet dell'associazione ospitante:
www.motyka.torun.w.interia.pl Quota di partecipazione: ˆ 85. Termine ultimo per presentare la propria candidatura. 24 giugno 2008.
Per tutti gli scambi di Arcistrauss: vitto, alloggio e 70% dei costi di viaggio a carico dell'organizzazione ospitante.
Fonte: Eurocultura

L' Associazione CE.S.I.E di Palermo propone i seguenti scambi culturali:
Germania, Francoforte, dal 03 al 10 Agosto 2008. Partecipanti: 4 dai 18 ai 25 anni. Tema: EFEU - Imparando per l’Europa attraverso l’esperienza, cittadinanza attiva. Paesi partecipanti: 21 paesi europei. Associazione ospitante: International Bund (
www.internationaler-bund.de). Quota di iscrizione: ˆ 50 (Iscrizione scambi culturali CESIE); ˆ 40 quota di partecipazione. Scadenza: 30 giugno 2008. Sono garantiti vitto, alloggio e 70% dei costi di viaggio. Fonte: CE.S.I.E  www.cesie.org

Palestina, Bethlehem dal 18 al 28 Agosto 2008. Partecipanti: 4+1 leader group dai 18 ai 25 anni. Tema: Learning to live together, confronto tra culture tradizioni e modi di vivere. Paesi partecipanti: Italia, Francia, Portogallo, Turchia, Palestina. Associazione ospitante: WI'AM The Palestinian Conflict Resolution Centre www.alaslah.org Quota di partecipazione ˆ 50 (Iscrizione scambi culturali CESIE). Scadenza: 22 giugno 2008. Sono garantiti vitto, alloggio e 70% dei costi di viaggio.
Fonte: CE.S.I.E
www.cesie.org

SCAMBIO FUMETTI
Sono aperte ancora per poco le selezioni per la partecipazione di 4 giovani italiani dai 18 ai 25 anni, interessati all'ambito dei fumetti e altri rami artistici, per uno scambio giovanile in Libano dal 14 al 23 luglio 2008. I giovani selezionati saranno gratuitamente ospitati in Libano per 7 giorni per seguire un workshop di fumetti, tenuto da professionisti del settore, interagendo con i ragazzi delle altre nazionalità, elaborando un proprio fumetto che verrà poi pubblicato ed esposto. Lo scopo specifico del workshop è di creare un fumetto, che riprenda i tratti salienti di ogni cultura e che rappresenti il contesto nazionale e regionale di ciascun gruppo, sviluppando una storia che abbia come obiettivo principale il rispetto, la tolleranza e il dialogo interculturale. Viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti sono a carico del progetto. Info: cosv_beirut@hotmail.com, www.cosv.org.
Fonte: Eurocultura

SVE IN SPAGNA
Si cercano 2 candidati per partecipare al progetto SVE n. 2007 ES 77; sede: Frómista (Provincia di Valencia). Tipologia di progetto: servizio presso un centro giovanile. Requisiti richiesti: si considerano prioritarie le candidature di giovani di età compresa tra i 22 e i 30 anni e, possibilmente, con una formazione umanistica o linguistica. Inizio e durata progetto: maggio 2009 – febbraio 2010 (9 mesi). I giovani interessati devono inviare CV (in spagnolo o inglese) + lettera di motivazione, sempre in lingua, + 1 foto (facoltativa) a: Simona Carloni:
evs@karabobowski.org Fonte: Eurodesk

SVE IN POLONIA
Associazione polacca cerca volontari (preferibilmente uomini per raggiungere la parità tra i sessi) per lavorare nel centro insieme ad altri tre volontari. Principali attività da svolgere: giocare con i bambini e prendersi cura di loro durante il giorno; promuovere EVS nella comunità locale. Sede: Szczecin, Poland. Periodo: 01/09/2008 - 30/06/2009. Scadenza: 30 giugno 2008. Contact person: Gabriela Gurgacz, e-mail:
g.gurgacz@swip.org.pl
Info: PL-2006-99:
http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=58000338410
Fonte: Eurodesk



formazione1.gif

FORMAZIONE
 

LUME - UNIVERSITÀ DEGLI ADULTI: CORSO DI "MASSAGGIATORE ESTETICO E DEL BENESSERE PSICOFISICO"
Destinatari: il corso è aperto a tutti. É un corso di Qualifica Professionale riconosciuto in tutto il territorio nazionale e nell'Unione Europea e può offrire possibilità di lavoro. Inoltre, si potrà accedere a un tirocinio o stage di 200 ore presso le strutture estetiche o centri benessere. Durata: 600 ore. Sede: Lecce – Centro Di Cultura Giovanni Paolo II Via Umbria. Scadenza: 30 giugno 2008. Infoline: Tel/Fax: 0832.933846, cell. 329.8018603 – 333.6635188, sito web: www.unilume.com

PROGETTO FINANZIATO IDRIA: IMPIEGO E VALORIZZAZIONE ACQUE METEORICHE
La cooperativa sociale FABBRICA - Servizi per l'Innovazione, nell'ambito delle attività previste dal Progetto IDRIA (finanziato dalla Fondazione per il Sud - Bando 2007), lancia un bando per la selezione di giovani laureati in materie tecnico / scientifiche interessati a prendere parte ad un’attività formativa sul tema dell'impiego e della valorizzazione delle acque meteoriche. Le attività d'aula verranno svolte a Lecce. Scadenza: 31 luglio 2008. Il bando è disponibile sul sito:
www.coopfabbrica.com/progettoidria

LECCE: CORSO PER EDUCATORE LUDOTECARIO E PER I SERVIZI ALL'INFANZIA
Ente promotore: Unione Italiana Educazione degli Adulti in collaborazione con IASS sas e con il Patrocinio della Regione Puglia, Assessorato Diritto allo Studio. Sede del corso: Lecce. Durata: 100 ore + 50 ore di tirocinio. La quota sociale per l'iscrizione è di 250 ˆ compreso di dispense, cd multimediali, kit progettare una ludoteca, pennelli colori, materiale didattico, attestato, tirocinio. Scadenza: 20 luglio 2008. Fonte: Pugliaimpiego

LECCE: CORSO PER ASSISTENTE DISABILI
Ente promotore: Lume Università per Adulti. Durata: 600 ore. Sede: Lecce, Centro di Cultura Giovanni Paolo II, via Umbria. Destinatari: disoccupati o occupati in possesso di diploma di scuola media superiore o diploma di laurea. Al termine si potrà accedere ad un tirocinio o stage presso le scuole della provincia o Comuni o centri per disabili. Scadenza: 15 luglio 2008. Il Corso è riconosciuto dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Lecce. Infoline: Tel/Fax 0832.933846 – 333.6635188 – 338.8546525. Fonte: pugliaimpiego


 

 

 

CREATIVITA'

 

 

 

 

 

Seconda edizione del concorso europeo per giovani traduttori
Gli studenti delle scuole secondarie dei paesi membri dell'Unione europea potranno cimentarsi nella traduzione partecipando alla seconda edizione del concorso «Juvenes Translatores». Tutti gli istituti scolastici dell'Unione europea sono invitati a candidarsi dal 1° settembre al 20 ottobre; le prove si svolgeranno il 27 novembre 2008. Per ogni Stato membro sarà selezionato, mediante estrazione a sorte, un numero di scuole pari al doppio del numero di voti di cui lo Stato membro dispone nel Consiglio dell'Unione europea. Ogni scuola potrà iscrivere un massimo di quattro studenti. In totale, saranno selezionati 690 scuole e 2.760 studenti. Il sito web del concorso (http://ec.europa.eu/translatores) è on line nelle 23 lingue ufficiali dell'Ue. Per ulteriori informazioni http://europa.eu

Premio Chatwin: foto,video e racconti di viaggio
Il Premio Chatwin, dedicato al poliedrico artista inglese, è nato con l’intento di divulgare la memoria, le opere e pensiero dell’artista, e per promuovere e diffondere la cultura del viaggio. Il concorso, suddiviso in tre sezioni (reportage video, opere di narrativa e fotografia) è aperto a tutti senza alcuna limitazione. I vincitori saranno premiati durante la serata spettacolo che chiuderà il Festival (26 -29 novembre) da Elizabeth Chatwin, moglie dello scrittore. I finalisti di ogni sezione riceveranno, come attestato di partecipazione al Premio, una Moleskine da collezione firmata da Elisabeth Chatwin. Premi: viaggi offerti da importanti Compagnie e Tour operator, e la pubblicazione del racconto , delle foto finaliste sulla rivista Gente Viaggi e il magazine I Viaggi di Repubblica, e un premio in denaro per la sezione “Video”. Scadenza: 20 ottobre 2008. Sito web:
http://www.premiochatwin.it

Concorso: Immaginare il tempo 2008
Il Comune di Trivignano Udinese, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, bandisce la quarta edizione del Concorso Internazionale per l’illustrazione di un calendario, rivolto a giovani artisti (nati dal 01/01/1973 al 31/12/1992), che possono partecipare singolarmente o attraverso un Istituto scolastico. L'edizione di quest’anno è dedicata alle donne e al loro mondo: debolezze, contraddizioni, difficoltà e discriminazioni. Premi: pubblicazione dell’opera, attestati, copie del calendario e premi in denaro. Scadenza: 15 luglio 2008.




eventi1.jpgEVENTI

 

Nijinsky o una mente asesinada a Galatina
Teatro e danza in questo appuntamento a Galatina il 18 giugno 2008. Uno spettacolo che andrà in scena presso l'auditorium della Fiera intiolato “Nijinsky o una mente asesinada”. Siparo alle ore 21.00. Ingresso 10 euro. Informazioni: 0836/683589

CURSI: FESTA DELLA MUSICA 2008
20-21-27 giugno
- Piazza Pio xii; 9 luglio - campo sportivo.
III edizione della Festa della Musica con una doppia tornata di concerti tra giugno e luglio, a Cursi, città che ospiterà nella sua splendida Piazza Pio XII una lunga serie di live da Mascarimirì a Uccio Aloisi fino all'ospite internazionale Mara Isabel Garca nei giorni 20, 21 e 27 giugno e aprirà le porte del suo campo comunale il 9 luglio per il gran finale con i concerti di Crifiu e Modena City Ramblers.

NOTTE ROSA DI OTRANTO

Sabato 21 giugno va in scena la prima Notte Rosa di Otranto. Un lungo appuntamento dedicato all'arte al femminile tra incontri, musica, mostre e letteratura. Dalle ore 19.00 nella Sala Triangolare del Castello Aragonese si terrà il forum "Che cosa vogliono le donne… dalla politica, dalla società, dalla famiglia e dal lavoro". Dalle 21.00 nelle piazze di Otranto andrà in scena un viaggio sonoro che parte dalla musica del Salento per poi conquistare il Mediterraneo, il jazz, il blues, il rock, l'electro. Si esibiranno Triace, Alessandra Caiulo, Agnese Manganaro, Lola & the Lovers, Lucia Manca, Mjur, Superpartner, le DJ Giulia Raho, Sabrina Salento e numerose artiste di strada.

PAOLO VALLESI A Melissano
Concerto di Paolo Vallesi il 23/06/2008 a Melissano, in onore della festa di San Luigi.

Radionorba Battiti Live
Martedì 24 giugno 2008, h 21:00 - Piazza S.Oronzo – Lecce. Si esibiranno: Paolo Meneguzzi, Velvet, Paola e Chiara, Roy Paci, Max De Angelis, Studio 3, L'Aura, Max Orsi, Nada, Luca Pitteri and VGE Vocal Project, Francesco Baccini, Iaya, PQuadro, Fabrizio Moro, Zero assoluto.

galatina - 59° FIERA CAMPIONARIA
Da giovedì 26 a lunedì 30 giugno - 59° edizione la Fiera Regionale Campionaria "Agricoltura Artigianato Industria", organizzata da Pubblivela presso il Quartiere Fieristico di Galatina. Orario dalle 17.30 alle 23.30.

RUFFANO – TEATRO
Sabato 28 giugno ritorna nel cuore del Centro Storico a Ruffano, in Piazza del Popolo, lo spettacolo “quante vite .....” del teatro “SOLATIA” di Specchia, scritto, diretto ed interpretato da Rosaria Ricchiuto, giovane attrice e regista salentina, con la stretta collaborazione della cantante Enza Derinaldis. Inizio alle 21.00. Ingresso gratuito.

Fuori i bollenti spiriti a Leverano
Si terrà il 30 giugno 2008 un evento ricco di creatività per lasciare spazio ai giovani. Produzioni artistiche (pittura, scultura, fotografie, prodotti artigianali) con lo scopo di creare una nuova sensibilità e informazione intorno al progetto che Bollenti Spiriti potrà offrire. Iniziativa promossa dal Comune di Leverano con la collaborazione dei Presidi del libro di leverano e Sannicola, la Compagnia Teatro delle Rane, le associazioni Atlantide e Allacciati alla vita, la Biblioteca comunale di leverano.


Al via le edizioni di Start Cup 2008
Start Cup mette in gara i progetti di impresa più innovativi. è un concorso finalizzato allo sviluppo locale e ha l’obiettivo di sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza e promuovere lo sviluppo economico del territorio. La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata a singoli o a gruppi di proponenti.
Per modalità di partecipazione, criteri di ammissione e di assegnazione dei premi fa fede il regolamento ufficiale del concorso di ogni regione. Quest'anno le nuove competizioni locali per la selezione di idee innovative di impresa metteranno a disposizione premi complessivi per oltre 150mila euro. I vincitori delle edizioni locali parteciperanno alla finale nazionale (Pni, Premio nazionale innovazione), il 28 novembre a Milano. I dettagli, regione per regione, sul sito web
www.riditt.it

LA COMMISSIONE EUROPEA E IL NUOVO SITO PER IL MULTILINGUISMO
La Direzione Generale per l’Istruzione e la Cultura ha rinnovato il sito del multilinguismo rendendolo più accessibile e più semplice nell’affrontare il tema delle lingue in Europa. Gli argomenti trattati sono: quante lingue ci sono in Europa; metodi per l’apprendimento/insegnamento di una lingua. Il sito è consultabile solo in inglese ma presto sarà fornito anche della versione in francese e in tedesco.
http://ec.europa.eu/education/languages/news/news1590_en.htm

 




Per ricevere la nostra newsletter inviaci una e-mail a: informagiovani@comune.casarano.le.it con  Oggetto: “Iscrivimi alla Newsletter”.
 

 

Per approfondimenti e ulteriori notizie:
Informagiovani/PLD Eurodesk
Via Parente, 73042 Casarano (Le)
E-mail: informagiovani@comune.casarano.le.it
Tel. e fax:
0833/514242

 

 

 

Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

 

 

  15/06/08 Pensavo fosse amore, invece era un processo. Di Antonio Rizzo

 

 

  15/06/08 E allora arrestateci tutti.

Di Marco Travaglio

 

 

  14/06/08 Il popolo dell'omertà.

Di Marco Travglio.

6 commenti

 

 

  13/06/08 Un grazie di cuore alle maestre dell'asilo nido "Giovani Marmotte" 2 commenti

 

 

  10/06/08 Intercettazioni: leggende spacciate per verità.

 Di Luigi Ferrarella

 

 

  10/06/08 La legge Arsenio Lupin sulle itercettazioni telefoniche.

Di Marco Travaglio

 

 

  07/06/08 La democrazia ha ancora bisogno di maestri I nostri maestri Quanto ne ha bisogno una democrazia

 

 

  06/06/08 Assoluzione per il PM De Magistris: il nulla dell'informazione

 

 

  05/06/08 Aborti. Diminuti grazie alla legge 194?

Di Enrico Giuranno

 

 

  04/06/08 Precetto cinese sul denaro.

Di Alessandro Gianfreda

 

 

Ogni lunedi alle 14.00

 

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.