TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Oggi vi segnaliamo il Blog di Davide Barletta http://davidebarletta.blogspot.com/

 

Nono anniversario della morte di William Ingrosso

 

di Eugenio Memmi

Casarano, 02/02/2008

 

E sono nove gli anni trascorsi dalla sua tragica morte, e in questo grigio 2 febbraio 2008, non è facile trovare qualcosa di positivo per ricordare William Ingrosso, simbolo di una primavera politica ormai lontana anni luce dai nostri giorni. Troppe le situazioni negative che stiamo vivendo e che mi sembra stiano lentamente spegnendo l’entusiasmo e la nostra resistenza.

Caro William, ci vorrebbe un po del tuo calore per scaldare gli animi dei tanti casaranesi tristi, perché hanno perso il loro lavoro, e sono giustamente preoccupati per il loro futuro e quello dei loro figli.

Caro William, ci vorrebbe la tua semplicità, per sciogliere le tante incomprensioni che ci sono nella nostra città fra Amministrazione cittadina e la società civile.

Gli ultimi 12 mesi ci hanno molto provato, Pino De Nuzzo prima, Salvatore Fracasso poi, ci hanno voluto lasciare perché stanchi della loro esistenza. Luca Muscella, vittima del lavoro, ha lasciato i suoi cari prima di Natale. E poi, Giovanni Coletta, stroncato da un infarto una settimana fa a margine di un convegno sulla possibile realizzazione di una centrale a biomasse che sta dividendo la città.

Caro William, se a Casarano non si ride, visto che è saltato pure il Carnevale, in Italia e nel resto del mondo le cose non è che vadano meglio; il governo Prodi è da poco caduto, il malgoverno della cosa pubblica è ampiamente dimostrato ma scarsamente combattuto, con gravi ripercussioni su questo disastrato paese.

Ma grazie a Dio, siamo in tanti che desideriamo ancora un mondo migliore, che continuiamo a sognare un mondo più giusto, continuiamo a credere nell’amicizia, nella solidarietà, proprio come te. Il tuo sentirti nostro amico, anima e cuore che batte con il nostro, nel perseguire ciò che di bello può riservare questa vita, ci fa sentire consci che se tu ci fossi, saresti affianco a noi ad incoraggiarci a non mollare; e noi non molleremo.

Ciao William

 

 

 

 

 

 www.tuttocasarano.it 

 

              

 

 

Nessuno tocchi Clementina

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

 

  23/01/08 Il popolo incolto è destinato al decadimento.

Di Graziano De Paola

 

 

  22/01/08 Contemporaneità.

Di Gabriele Bastianutti.

1 commento

 

 

  22/01/08 Dissento dall'iniziativa adottata dall'ITIS. Di Emanuele Miraglia

 

 

  18/01/08 La nostra città. Di Gabriele Bastianutti.

3 commenti

 

 

  18/01/08 In un paese normale. Di Carlo Bertani.

1 commento

 

 

 

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.