TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

CASARANO? SEMPRE DRITTO, PRIMA O POI LO TROVERA'

di Eugenio Memmi ed Emilio Hajnal, Casarano 17/02/04

 

 

Il mio amico Emilio, che lavora presso un distributore di benzina in città, mi aveva suggerito di scrivere sul sito per far conoscere a chi di competenza, che la segnaletica sulla S.P. Gallipoli - Leuca indicante la nostra città è alquanto insufficiente, viste le numerose lamentele che è costretto ad ascoltare da chi arriva a Casarano percorrendo quell'arteria stradale per la prima volta. Autisti di tir che devono scaricare sulla zona industriale, calciatori che arrivano per giocare, rappresentanti vari, commercianti; insomma tante le categorie di persone che per un motivo o un altro devono giungere a Casarano, superato Gallipoli, sperando di trovare nelle adiacenze una segnaletica che indichi Casarano chiaramente, non la trovano, almeno fino a quando non raggiungono Ugento. Questo pomeriggio, con il buon Emilio, abbiamo ripreso il discorso e sono partito per documentare quanto scritto, così potrete vedere dalle foto, che il primo svincolo che dalla Gallipoli - Leuca che indica l'uscita per Taviano e Matino, non compare la segnaletica per Casarano, e ci dovrebbe essere, visto che da quella strada c'è la comunicazione diretta con la nostra città. Superando questo primo svincolo, si trova una segnaletica intermedia che indica l'uscita successiva per Taviano, e quì è riportato anche Casarano; arrivando però allo svincolo, Casarano non c'è, c'è Taviano e però compare Melissano, Casarano si è volatilizzato. Gli altri svincoli che si incrociano percorrendo la strada provinciale, segnalano successivamente, Racale, Felline e Melissano. Solo dopo circa 10 Km si arriva ad Ugento e quì finalmente viene prima indicato da un cartello intermedio l'uscita per Ugento e Casarano, segnalazione confermata allo svincolo. Ci sembra che attendere Ugento per arrivare a Casarano sia un po eccessivo. Già altre volte si era parlato di questa "mancanza" sulla carta stampata, era stato promesso che si sarebbe provveduto a migliorare la segnaletica esistente, ma a quanto sembra questo non è stato fatto. A tal fine, invieremo la nostra segnalazione via e-mail al nostro sindaco e al dott. Franco Pisanò, consigliere provinciale perchè si faccia portavoce di questa piccola esigenza degli automobilisti che devono raggiungere Casarano.

Il primo svincolo segnala solo l'uscita per Taviano e Matino, Casarano non esiste. Segnaletica successiva, compare la scritta Casarano insieme a Taviano Improvvisamente Casarano sparisce, rimane solo Taviano Allo svincolo però compare Melissano, resta Taviano, scompare Casarano. Melissano, Racale, Torre Suda.
         
 
Melissano, Felline Finalmente arriviamo ad Ugento e compare Casarano! Finalmente possiamo voltare a destra, oltre a Ugento, c'è Casarano. Quanta grazia, Ugento a destra, Casarano a sinistra. Era ora!