TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Gli ultimi colpi di mercato della Salento d’Amare Italgest Casarano



di Davide Barlabà, Casarano 07/09/2006


 

A sole due settimane dall’inizio della prima stagione della Salento d’Amare Italgest Casarano nel massimo campionato nazionale di pallamano, la Serie a d’Elite, i ragazzi allenati da mister Nicola Realmonte sono già pronti per l’esordio “in casa” (nel Palazzetto dello Sport “S. Giuseppe da Copertino”di Lecce) contro i Campioni d’Italia del Conversano il prossimo sabato 23 settembre. Pronti per il grande salto anche le giovani promesse della pallamano salentina, le ali Valerio De Nuzzo e Matteo Bartolomeo e il veterano Antonio De Rinaldis. La compagine rossoblu, dopo il raduno in sede il 1° agosto, è partita in Slovenia per uno stage di preparazione durato due settimane, dove mister Realmonte ha testato le condizioni degli ultimi acquisti, quali i centrali Alessandro Tarafino, Alexander Radchenko e Boris Popovic, i terzini Ivica Zubac, l’anno scorso in Bundesliga e Ljubo Kovacevic, ex goleador del Bologna, le ali Demis Radovcic, l’italo-francese Antonhy Masci ( nella passata stagione in forza al Monaco), il pivot Eduardo Arcuri e il portiere della Nazionale Vito Fovio.

 

La società però è ancora sul mercato alla ricerca di un portiere e di un esterno sinistro. Nel ritiro pre-campionato, i ragazzi hanno disputato alcune amichevoli di lusso contro formazioni di caratura e spessore superiori, come i Campioni in carica di Macedonia, con i quali i rossoblu hanno sfiorato il colpaccio, cedendo agli avversari di un solo gol. Soddisfatto l’esordiente coach Realmonte: “Sono contento delle prestazioni dei ragazzi. I nuovi acquisti si sono integrati benissimo e sono fiducioso per il futuro!”. Obiettivi stagionali? “Siamo una squadra ben attrezzata e puntiamo a disputare un grande campionato”. “Siamo qui perché vogliamo aprire un ciclo con grande lavoro e impegno. Tutto questo non può che alimentare l’ottimismo in vista dell’avvio del campionato”, aggiunge il Patron Paride De Masi pronto per vedere la sua squadra rappresentare il Salento nella Serie A d’Elite.

 

Dal 17 al 19 settembre a Bologna i salentini parteciperanno all’Handball Trophy, al quale prenderanno parte tutte le squadre della massima serie. La squadra allestita dal ds Giuseppe Isernia è una delle squadre più forti e complete del campionato, perciò la stagione si prospetta molto esaltante. Favoriti d’obbligo i Campioni d’Italia del Conversano, che la scorsa settimana hanno rimediato una batosta nei preliminari di  Champion’s League, e non sono al massimo della condizione. Attorno alla squadra c’è molto entusiasmo e il morale dei giocatori è altissimo.

La favola continua, o meglio, E’ APPENA INIZIATA…

 

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO ITALGEST PALLAMANO CASARANO

 

Presidente: Ivan De Masi

Direttore sportivo: Giuseppe Isernia

Addetto Stampa: Ernesto Lucani

 

ROSA GIOCATORI ITALGEST PALLAMANO CASARANO

 

Vito Fovio, Giuseppe Lovecchio, Ivica Zubac, Ljubo Kovacevic, Antonio De Rinaldis, Alessandro Tarafino (C), Alexander Radchenko, Boris Popovic, DEmis Radovcic, Antonhy Masci, Matteo Bartolomeo, Valerio De Nuzzo, Alejandro Buffa, Eduardo Arcuri

Allenatore: Nicola Realmonte

 

 

 

2000 - 2005 www.tuttocasarano.it All rights reserved.