TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Casarano in cerca di conferme nella tana del Bressanone

Di Davide Barlabà

Casarano, 30/11/06

  

 

Dopo la sosta di sabato per gli impegni della Nazionale, torna la Serie A d’Elite. In queste due settimane i ragazzi hanno lavorato a fondo e hanno preparato nei minimi dettagli l’insidiosa trasferta di Bressanone. I rossoblu troveranno una squadra che esprime il suo miglior gioco davanti al proprio pubblico, e che conta nelle proprie fila giocatori d’alta caratura tecnica internazionale, come il centrale Kokuca e il terzino coreano Yoon-Kyon, che con la loro esperienza hanno dato fluidità al gioco dell’attuale terza potenza del campionato. Quello di Bressanone, infatti, è uno dei campi più ostici del torneo: il Bologna ha ceduto 24-21, e anche i Campioni d’Italia del Conversano non sono riusciti ad andare oltre il pareggio. Quindi, si aspetta una grande prestazione dei salentini, per sfatare il tabù delle grandi. Mister Realmonte, dalla partita di sabato, potrà contare anche sul nuovo arrivo: Renato Salipante, l'ala protagonista della promozione in A1 della scorsa stagione. “Sarà una partita molto difficile per noi, il Bressanone, in casa, è una formazione che da filo da torcere. Cercheremo di portare i 3 punti a casa, pur consapevoli che non sarà una passeggiata!”.

La “cabala” è favorevole alla Italgest Casarano, che ha affrontato i bolzanini per 2 volte, e in entrambe le occasioni è uscita vincitrice: 22-15 nell’Handball Trophy, e 35-25 nella gara d’andata al Palazzetto “S. Giuseppe da Copertino” di Lecce.

La 10^ giornata del massimo campionato nazionale di pallamano sarà completata dalle sfide Merano - Prato, Bologna – Trieste, e dal derby di martedì tra Conversano e Fasano. La corazzata rossoblu sarà chiamata ad un impegno non facile, aspettando la super-sfida di sabato prossimo in casa contro il Bologna UTD, che occupa il primo posto in coabitazione con Radcenko e compagni, che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni. FORZA CASARANO!!!

  


 

 

31/10/06 Pallamano

Casarano – Prato: 3 punti cercasi

21/10/06 - PALLAMANO:  ITALGEST SALENTO D'AMARE - TRIESTE 24-24

 

 Le vostre poesie

 

 

18/10/06 CISAL: il bavaglio al sindacato! L'esercito dei mammalucchi.

Di Giovanni D'Ambra

 

 

  14/10/06 Dopo due anni e mezzo di vana attesa, la Scuola Edile abbandona Casarano

 

 

  29/09/06 Gli angeli femminili di Malandugno. In esposizione fino alla fine di ottobre presso la Galleria "Percorsi d'Arte".

 

 

 

 

 

 

2000 - 2006 www.tuttocasarano.it All rights reserved.