TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Pallamano: Entusiasmo alle stelle dopo il brillante esordio nell'Elite, culminato con l'affermazione contro i campioni d'Italia del Conversano

di Cesare Pettinati

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 28/09/06

cpettinati@libero.it   

 

Un esordio da incorniciare. Un boato di 500 tifosi presenti al palasport San Giuseppe da Copertino ha accompagnato il gol di Alessandro Tarafino a otto secondi dalla fine. E' questo l'ultimo fotogramma della vittoria per 29 a 28 della Italgest Salento d'Amare contro i campioni d'Italia dell'Indeco Conversano. Una vittoria maturata al termine di una partita di grande equilibrio e intensità agonistica. I biancoverdi di Fernando Bolea, infatti, erano quasi riusciti a portare a casa i tre punti prima dello scatto finale dei ragazzi di mister Realmonte. Il primo tempo, aperto dall'uno-due di Arcuri e Zubac, poi espulso, è terminato 13 a 12 per i padroni di casa. La seconda frazione di gioco ha visto la reazione del Conversano che è riuscito a portarsi a più 2.

La svolta è avvenuta nel finale, dopo un estenuante tira e molla, grazie agli attacchi di Kovacevic, Lovecchio Arcuri e Tarafino. Il merito di questo successo va diviso con la difesa sulla quale ha brillato la prova dell'ex - (insieme a Tarafino) Vito Fovio (rigore parato sul 26 pari). «Un successo ottenuto grazie al cuore della squadra - ha detto il d.s. della Italgest Salento d'amare Giuseppe Isernia - perchè raggiunto in condizioni precarie (Radovic e Popovic squalificati, Radcenko e Bartolomeo infortunati). E' stata una bella gara, combattuta, anche per l'alto livello degli avversari e la fortuna ci ha dato una mano. Ora, però, bisogna rimanere con i piedi per terra». La partita con il Conversano ha segnato anche il battesimo della struttura sportiva San Giuseppe da Copertino, realizzata dalla Provincia di Lecce.

«Una bellissima serata di sport - ha commentato l'assessore provinciale allo sport Salvatore Capone, presente al palazzetto - un grande evento per battezzare una struttura da oggi a disposizione di tutto il Salento».

 

 

 

 Le vostre poesie

 

  15/09/06 Speciale vendemmia:

"La mia festa".

Di Alessandra Nuzzo

 

  23/08/06 Gli ignoranti non vanno in vacanza. .... E si vede!!

 L'ennesima e mail di un cittadino che reclama l'attivazione della raccolta dei rifiuti differenziata

Di Tiziano Cosi (leggi i vari post)

 

  22/08/06 Intervista all'imprenditore Paride De Masi, proclamato

 «Salentino dell'anno» 2006.«La mia terra? Un paradiso di energia»

 

  13/07/06 Rifiuti ingombranti? Per disfarsene telefonare alla Geotec 800132821

 

 

   07/06/03 UN PATRIMONIO DA SCOPRIRE:  la necropoli in zona Cisternella, di Silvia Giannì.

 

2000 - 2006 www.tuttocasarano.it All rights reserved.