TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Indeco Conversano – Italgest Casarano: un derby da non perdere!!!

Di Davide Barlabà

Casarano, 12/11/06

  

 

La Serie A d’Elite ha inaugurato sabato sera il girone di ritorno della prima fase con la vittoria netta del Fasano sull’Al.Pi. Prato per 32-23, e la sorprendente affermazione del Bressanone sul Trieste.

In vetta alla classifica ci sono i ragazzi di mister Nicola Realmonte, che con un cammino fino a questo momento eccellente, hanno conquistato ben 16 punti. La Salento d’Amare Italgest Casarano si appresta ad iniziare il suo girone di ritorno con un derby sentitissimo da entrambe le tifoserie. Martedì a Conversano ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per il derby contro la matricola salentina. I baresi attraversano un periodo poco felice: sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Bologna UTD e dal pareggio contro il Merano. I Campioni d’Italia hanno un assoluto bisogno di punti, e la panchina di mister Bolea inizia a scottare. L’allenatore spagnolo non potrà contare su Civelli, mentre il capitano Fusina è guarito dall’infortunio, e dovrà tener fuori uno dei cinque stranieri per la normativa CONI, che impone di schierare a referto solo quattro atleti extra comunitari. Stesso problema in casa rossoblu. Uno tra Kovacevic, Lisicic, Popovic, Radcenko e Torbica rimarrà fuori.

Sarà la sfida dei tanti ex: Fovio, Tarafino, Lisicic, Radcenko e Lovecchio, che hanno vestito la maglia bianco-verde nelle passate stagioni. “Sarà una partita bellissima da vivere, ma nello stesso tempo molto difficile. Il Conversano è una grande squadra, e ha bisogno di vincere. Dalla nostra parte, però, daremo come sempre il 100%”, ha dichiarato mister Realmonte, anch’esso di Conversano.

Precedenti ufficiali tra le due formazioni: 1-0 per il Casarano (all’andata 29-28). La 1^ giornata di ritorno della Serie A d’Elite sarà completata dalla sfida tra Bologna e Merano martedì alle ore 20.00.

Al seguito della Salento d’Amare Italgest Casarano ci saranno alcune decine di tifosi, che hanno organizzato la trasferta con un pullman. Si può ancora partecipare a questo evento di grande richiamo, chiamando questi numeri: 338/8367868 o 328/3395548, oppure prenotando il posto presso  Gelateria da Oreste (Palazzo Ieca) e Caffè du Boulevard (Viale Stazione). Il costo della trasferta + ingresso al Palazzetto è di soli 5 ˆ.

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Satellite (canale 227 del box di Sky) a partire dalle 19.00 di martedì. Per la diretta scritta di Casaranosport.it l’appuntamento, invece, è alle 18.55.

 

Serie A d’Elite 1^ Fase

Sabato 11 novembre – 1^ Giornata di ritorno

19.00 Forst Bressanone – Trieste

19.00 Junior Fasano – Al.Pi. Prato 32-23

 

martedì 14 novembre

DIRETTA TV RAISPORT SATELLITE

19.00 INDECO CONVERSANO – ITALGEST CASARANO

Arbitri: Iaconello- Iaconello

 

20.00 Merano – Bologna Utd

Arbitri: Cardone – Carrino

 

  


 

 

31/10/06 Pallamano

Casarano – Prato: 3 punti cercasi

21/10/06 - PALLAMANO:  ITALGEST SALENTO D'AMARE - TRIESTE 24-24

 

 Le vostre poesie

 

 

18/10/06 CISAL: il bavaglio al sindacato! L'esercito dei mammalucchi.

Di Giovanni D'Ambra

 

 

  14/10/06 Dopo due anni e mezzo di vana attesa, la Scuola Edile abbandona Casarano

 

 

  29/09/06 Gli angeli femminili di Malandugno. In esposizione fino alla fine di ottobre presso la Galleria "Percorsi d'Arte".

 

 

 

 

 

 

2000 - 2006 www.tuttocasarano.it All rights reserved.