TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

La galleria "Percorsi d'Arte"

inaugura la nuova stagione espositiva con

 "la mostra del piccolo formato"

dal 1 Dicembre

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

oggi vi consigliamo il blog di "NANEZ" :  http://blog.libero.it/Nanez/

Mastek Audio Acustica CASARANO: Arriva l’Alessano!!

 

 

Fonte: redazione

Casarano, 21/11/2007

 

Casella di testo: Vincenzo 
Caggiula

Non che sia la finale spareggio per la promozione, ma Casarano – Alessano, seppure alla settima giornata di campionato ha davvero un sapore diverso per gli sportivi di queste due città. Perché le due compagini risultano ad oggi in testa alla classifica del girone B di serie C maschile; perché nessuna delle due ha lasciato sul terreno una sola sconfitta ed entrambe sono quindi a punteggio pieno; perché nessuna delle due vuol perdere; e questo è scontato. L’analisi del pre-partita dice che Casarano soffre degli infortuni della scorsa settimana, che hanno “costretto” alla panchina il capitano Massimo Scrimieri e l’opposto Giuseppe Patera, mentre l’Alessano ha dalla sua una convincente affermazione sul Torre S. Susanna.

Per l’Alessano, al suo secondo anno in categoria, e con Marco Negro, ex rosso azzurro in squadra, questo è senz’altro il più grande traguardo della stagione. Vincere a Casarano sarebbe per la Società di Massimo Venneri come mettere una mano sul titolo della promozione certa a fine stagione. Per Maurizio De Giorgi e il Casarano la gara non vale meno. La vittoria tra le mura casalinghe è necessaria a scrollarsi di dosso la coabitazione al primo posto, ma, nell’ottica del prosieguo del campionato, significa assicurarsi un risultato positivo importante in vista del girone di ritorno, quando dovrà affrontare l’Alessano in trasferta. Per queto i cuori battono forte da entrambe le parti. “Ci abbiamo scherzato su” dice il DS Claudio Carbone “con il mio collega Claudio Ciardo, DS dell’Alessano. Mi ha chiesto di riservargli metà Palazzetto per i loro tifosi. Gli ho risposto che qui chi prima arriva meglio alloggia”. “E' una gara piena di significati e di buoni intenti, nessuno vuol sfigurare in queste occasioni. Immagino che lì ad Alessano saranno fiduciosi quanto noi nel loro team, ma noi rispettiamo tutti. Personalmente avevo pronosticato questa sfida prima dell’inizio del campionato, e la immagino come una grande festa di sport. Invitiamo tutti a prendervi parte come lo sport merita, facendo vedere chi ha più voce e più voglia di vincere. Alla fine ci daremo la mano come sempre. Il campionato è lungo, ma ripeto: nessuno vuol perdere questa Domenica”.

Sarà quindi una delle grandi occasioni per tutta la città. Una gara tosta, di quelle che meritano il pubblico delle grandi occasioni. E Casarano sa sempre come rispondere a questi eventi, lo sappiamo bene.

 

 

 

 

 

 

 

www.tuttocasarano.it

 

 

 

09/12/06 PALLAVOLO Mastek Casarano - 3 Taranto - 0

 

 

 

 

 29/10/07 TuttoCasarano vi segnala il bellissimo articolo "Diversamente abili" pubblicato sul Blog di Marcello Farina 

 

 

  28/10/07 C'è anche  l'opera di un nostro concittadino, l'ingegnere Raffaele Corvaglia, nel "nodo 2" lanciato con lo Shuttle nello spazio

 

 

   27/10/07 Imparare. Di Remo Tomasi

 

 

  26/10/07 La prima carità è la verità. Di Paolo Argnani

 

 

  Vi segnaliamo un libro scritto da Marco Corvaglia: MEDJUGORJE è tutto falso

 

 

  24/10/07 Che fortuna:

ho incontrato a Lecce in stazione  Monica Bellucci.

Di Emanuele Memmi

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.