TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

 

 

 

 

 

2006/2007: UN ANNO DI SUCCESSI PER IL CENTRO VOLLEY OLIMPIUS

 

A cura del Centro Olimpius

Casarano, 01/06/2007


 

Casella di testo: Vincenzo 
Caggiula

Una stagione agonistica tutta da ricordare quella che si conclude per il Centro Volley OLIMPIUS:  il numero e i risultati dei campionati di pallavolo a cui ha partecipato parlano da soli e l’associazione depone il record non solo del maggior numero di tesserati e di vittorie annue complessive ma anche per i risultati individuali dei propri atleti e atlete.

Procediamo con ordine nell’illustrare la cronistoria della speciale annata come consuntivo agonistico, scorrendo i risultati ottenuti in tutti i settori volley maschile e femminile.

Tra il settore giovanile femminile, OLIMPIUS ha conquistato il II posto provinciale nella categoria UNDER 18 che ha permesso di disputare la I fase regionale, poi di gran rilievo la vittoria del titolo provinciale UNDER 16 e il successo fino alle soglie della finale regionale che avrebbe decretato l’accesso alle nazionali ma che, purtroppo, è sfuggita nel tie-break contro l’Altamura (BA). Tra le piccole leve ancora successi, tra cui il titolo provinciale III DIVISIONE GIOVANI, con accesso alla I fase regionale e poi le finali provinciali UNDER 13. Da notare i consueti risultati individuali delle atlete OLIMPIUS che ogni anno danno man forte alle squadre rappresentative FIPAV a livello provinciale e regionale e anche quest’anno interessante la presenza di due atlete nella selezione regionale (GIAFFREDA ELISA e CARBONE ELEONORA) e tre in quella provinciale (GIAFFREDA ELISA, PASSASEO GIULIA, GIAFFREDA LIVIA).

Tra il settore maschile, la partecipazione al campionato di II DIVISIONE MASCHILE ha dato modo ai giovani di acquisire esperienza e ai grandi di esprimersi in ambito provinciale. L’atleta VENUTI FRANCESCO, anno 1991, in prestito per il campionato UNDER 16 MASCHILE alla squadra Giannuzzo Volley CUTROFIANO, inoltre, ha contribuito in modo determinante alla vittoria del titolo provinciale e regionale, disputando gli illustri incontri nazionali.

Infine, la ciliegina sulla grande torta, la più importante, la PROMOZIONE IN SERIE C da parte della squadra INFACTOR OLIMPIUS CASARANO, dopo un  finale di campionato brillante che l’ha piazzata in quinta posizione e poi l’accesso ai play off, da cui è uscita vittoriosa da tre fasi. Una esemplare determinazione, che ha sorpreso l’intero ambiente pallavolistico, considerato il fatto che, in assoluto, la squadra OLIMPIUS è la più giovane, con una media età-squadra di 17 anni. È questo il record più importante, quello della crescita e affermazione delle atlete del settore giovanile, tra cui PRETE VALERIA, BARONE ELISA (‘88), CATALDO STEFANIA, PASSASEO CHIARA (’91), GATTO STEFANIA, PISANELLO ROBERTA (‘92), GIAFFREDA ELISA (‘93), protagoniste dell’importante risultato, raggiunto grazie all’apporto essenziale di MARGARITO FRANCESCA (’88) e di atlete, pur sempre giovani, ma di nota esperienza sul campo come GIAFFREDA BARBARA (‘82) e CARRACUTA LAURA (‘87).

Come sempre, il Centro Educativo Sportivo Polivalente OLIMPIUS punta sui giovani, a volte sacrificando i risultati a favore di un graduale rotaggio-atleti, come l’anno scorso in cui il sodalizio affrontò la retrocessione dalla serie C alla serie D, ma l’associazione e lo staff tecnico-dirigenziale procede con un ottima programmazione pluriennale, che offre insegnamento a tutti, e solo ad un anno di distanza, ecco LA GRANDE FESTA e la grande soddisfazione perché le ragazze si sono fatte subito valere, dimostrando a tutti il loro valore, ancora una volta, data la loro età, di grande potenziale.

       

QUADRO TECNICO-DIRIGENZIALE -  Presidente: Stefanelli Sergio. Co-allenatori: Giaffreda Giuseppe,  Passaseo Antonio; Dirigente Responsabile C.E.S.P.: Grasso Gianluigi, Dirigenti Accompagnatori: Pisanello Giuseppe, Pendinelli Vita, De Micheli Giancarlo.

Responsabile Settore Giovanile: Cataldi Fernando.

Sponsor ufficiale: INFACTOR Tintoria Industriale - Casarano

 

 

09/12/06 PALLAVOLO Mastek Casarano - 3 Taranto - 0

 

 

06/12/06 Pallavolo: L'allenatore Montanile si dimette

 

 

 

 

 

02/12/06 PALLAVOLO Oria - Casarano 3 - 2

 

 

 

 

 

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.