TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

www.beppegrillo.it

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

REPLICA DELL'UDC ALLE AFFERMAZIONI DEI "VERDI"

Casarano 03/03/05

 

Ecc.mo Presidente dei Verdi (dalla rabbia),

           perdoni la semplice battuta, ma la tentazione ha avuto il sopravvento.

In tutta sincerità credo che le parole che mi ha fatto leggere le portino poco onore, pertanto credo sia quanto mai indispensabile sottolineare un’importante distinzione tra mezzo e obbiettivo. Le forse politiche che io e lei rappresentiamo costituiscono il mezzo per eccellenza; uno dei pochi metodi per far giungere all’ orecchio delle forze di governo le problematiche della cittadinanza. L’obiettivo, invece, costituisce la risoluzione del problema e come ovvio il suo raggiungimento  consegue, al limite, il successo tanto della forza politica che lo ha proposto quanto, sicuramente in via prioritaria, della cittadinanza che subirà un minor danno.

Questa breve premessa rappresenta il doveroso punto di partenza per farle comprendere che i così detti bisogni primari (sanità, giustizia, ambiente ecc.) non possono nè devono essere prerogativa di un singolo gruppo di uomini, ma costituiscono necessità comune. Solo in questa ottica può comprendersi come l’ambiente sia difeso non solo dai Verdi, ma da tantissimi gruppi di variegata estrazione che, secondo le proprie radici, decidono di perseguire tale OBIETTIVO utilizzando il MEZZO più idoneo.

In tal senso, quindi, pregherei i Verdi a non continuare con polemiche grottesche e sterili, ma a gioire nel riscontrare che i loro obiettivi sono largamente condivisi.

Per mero dovere di cronaca, in ultimo, è opportuno precisare che la sig.ra Pino, promotrice della petizione, dimora alla base del ripetitore in questione, pertanto è evidente la sua legittimazione ad eliminare un pericolo che, in primis, danneggerà la sua famiglia.

Tanto dovevo.

Distinti saluti.

Dott. Giuseppe Augusto Nuccio

Segetario UDC Casarano