TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

 

 

ALLEANZA NAZIONALE CONVOCA I VERTICI DI GOVERNO PER DISCUTERE LA CRISI DEL T.A.C.

Casarano 06/12//2005

   

Su iniziativa del coordinamento regionale di Alleanza Nazionale, Mercoledì 7 dicembre 2005 ore 18.00 si terrà presso l’Auditorium Comunale di Casarano un Convegno sulla crisi del TAC. Ospiti del locale Circolo di AN “Valori e Identità” saranno il Dott. Saverio Congedo, Presidente Provinciale di AN, l’On. Adriana Poli Bortone, Parlamentare Europeo, L’On. Alfredo Mantovano, Sottosegretario del Ministero degli Interni, Il Dott. Alfredo Prete, Presidente della Camera di Commercio di Lecce, L’Ing. Salvatore De Riccardis, Presidente di Assindustria di Lecce, il prof. Mario Baldassarri, Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze e l’On. Adolfo Urso, Vice Ministro alle Attività Produttive.

L’invito del Presidente del locale Circolo di AN “Valori e Identità”:

“In quanto imprenditore del settore calzaturiero ho accolto felicemente l’interessamento del partito al tema in questione, dal quale sono peraltro toccato molto da vicino. Credo l’annoso tema colpisca non solo l’intera cittadinanza, ma addirittura tutta l’economia locale, da anni basata per la gran parte proprio su questo settore. E’ ben noto quanto Casarano e tutto il circondario stia soffrendo una crisi che ai più sembra irrisolvibile, ma sulla quale il Governo del nostro paese sta intervenendo in modo concreto con varie iniziative che il Vice Ministro Urso verrà a spiegare a tutti gli interessati del settore. Altre iniziative simili sono state intraprese varie volte, ma mai con una così gran partecipazione da parte del Governo e dei rappresentanti dell’imprenditoria locale. Per questo confidiamo molto nella partecipazione di tutti ed in particolar modo delle locali Istituzioni ed Amministrazioni che immaginiamo vorranno conoscere quanto noi quali siano i rimedi Nazionali ed Europei al problema. E’ importante che gli Amministratori vengano a conoscenza degli strumenti adottati onde risolvere i problemi che da tempo hanno messo in ginocchio l’economia locale, con un forte decentramento produttivo che ha lasciato disoccupate migliaia di persone a cui il Partito di AN in questo momento guarda con grande apprensione, non solo con queste iniziative ma con una serie di interventi presso il Governo Centrale affinché maggiore attenzione venga dedicata al nostro Sud perennemente frustrato dal disinteresse.

Sarà un momento di serio confronto in cui non crediamo valgano le logiche politiche quanto quelle sociali di assoluta aggregazione, alla quale speriamo partecipino in concreto tutti coloro abbiano un reale interesse per questa nostra terra, da sempre imperniata sul duro lavoro”.