TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

PROPONETE VOI LA VOSTRA GIUNTA COMUNALE

di Eugenio Memmi, Casarano 26/05/03

Ognuno di noi ha in mente un'idea ed una concezione della politica, reale, astratta, schierata, anarchica, di destra, di sinistra, di centro; insomma una personalissima idea che il più delle volte rimane nella nostra mente perchè non proponibile per tutta una serie di motivi. Tuttocasarano vi da la possibilità di esprimere il vostro progetto politico che avete sempre sognato e di pubblicarlo su questo spazio. A cosa servira? Non lo so sò (direbbe l'assessore Cangimi di Zelig) però.... potrebbe essere utile, potrebbe essere un gioco, potrebbe essere un modo di partecipazione e di coinvolgimento. Si potrebbero conoscere opinioni in un campo, dove quasi tutto è scontato, e dove i cittadini hanno sempre avuto un ruolo subalterno e passivo; con questa piccola iniziativa, almeno "su internet", si potrebbero stravolgere i ruoli.

Allora, io vi chiederei di proporre il vostro sindaco, con gli assessori che vi piacerebbe vedere in giunta, possibilmente con una piccola descrizione delle vostre scelte. E' indispensabile per poter pubblicare la propria lista,  comunicare: nome, cognome e indirizzo di posta elettronica

Ci scusiamo con tutte le persone che potrebbero vedersi in qualche lista senza che ne sappiano nulla, ma allo stesso tempo penso faccia piacere a tutti vedere il proprio nome segnalato anche se in un'iniziativa giocosa, come sindaco o assessore, vuol dire che il vostro comportamento è piaciuto a qualcuno.

invia la tua lista al nostro indirizzo di posta elettronica

   
La lista di Eugenio Memmi  
La lista di Mirko Vitali  

 

La lista di: Eugenio Memmi

e-mail tuttocasarano@tin.it

Breve spiegazione: Mi piacerebbe che la giunta comunale, fosse espressione delle migliori  energie della città, al di là degli schieramenti politici.

Sindaco: dott. Luigi Fattizzo

Assessore al bilancio: prof. Claudio Bastianutti (vice sindaco)

Assessore alla cultura - istruzione: prof. Antonio Lupo

Assessore politiche sociali - trasparenza - contenzioso - : avv. Francesco Capezza

Assessore allo sport: prof. Giuseppe Isernia

Assessore al traffico - lavori pubblici: ing. Donato Giannuzzi

Assessore  al turismo - feste e tradizioni: Walter Vergari (presidente Pro Loco)

Assessore politiche giovanili - ambiente: Danilo Lupo (giornalista)

Assessore Agricoltura - Industria - Artigianato: Francesco De Vita (imprenditore)

Consigliere delegato

pari opportunità e problematiche all'immigrazione: Gina Ottaviano (Centro Sociale U-Kefir)

 

Iniziano a pervenire diversi consensi intorno a questa idea; frutto di questo consenso è il suggerimento di inserire nella lista la sig.ra Gina Ottaviano con la delega su motivata.