TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

InformaGiovani Newsletter n° 6

del 14 Giugno 2007

 

 

 

LAVORO E CONCORSI


SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Bando per la selezione di 38.922 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi in Italia e all'estero presentati.
(6 POSTI PRESSO IL CENTRO INFORMAGIOVANI – PLD EURODESK DI CASARANO)
Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 28 anni non compiuti alla data di scadenza del bando. Per tutte le info relative al bando, alla domanda, alle sedi locali di progetto, consultare il sito www.serviziocivile.it.    (G.U. N. 46 del 12/6/2007)
Scadenza: ore 14:00 del 12 luglio 2007.

A breve, il Centro Informagiovani di Casarano organizzerà un incontro informativo sul tema del servizio civile e  sulle modalità di partecipazione al concorso.


COMUNE DI SAN DONATO DI LECCE: 2 ISTRUTTORI DI VIGILANZA
Pubblicato il bando del concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato a parziale 50% di n. 2 posti del profilo professionale “ISTRUTTORE DI VIGILANZA” categoria C, posizione economica iniziale di accesso C1. Ai fini della partecipazione è necessario essere in possesso del diploma di scuola media superiore. Il bando di concorso e il modulo di domanda possono essere possono essere consultati sul sito www.comune.sandonatodilecce.le.it (G.U. n. 41 del 1/6/2007)
Scadenza:
2 luglio 2007


SOCIETÀ CONSORTILE AREA SISTEMA DI CASARANO E COMUNI ASSOCIATI
E' indetto avviso pubblico ai fini della formazione di elenchi di nominativi da cui attingere per l’eventuale affidamento di incarichi professionali e di collaborazione, concernenti l’attuazione dei progetti e delle relative attività, della SOCIETÀ CONSORTILE AREA SISTEMA DI CASARANO E COMUNI ASSOCIATI.
La formazione degli elenchi riguarderà i seguenti profili professionali:
1. Esperto logistica ed economia dei trasporti; 2. Esperto in management di progetti comunitari e cooperazione internazionale; 3. Esperto in procedure di elaborazione, gestione ed implementazione di progetti comunitari; 4. Addetto ai servizi di segreteria esperto in lingua greca; 5. Esperto di tematiche connesse alla Società dell’Informazione ed all’attuazione dell’e-government negli Enti Locali; 6. Tecnico informatico per attività di assistenza, supporto applicativo e produzione di documentazione tecnica; 7. Esperto Junior in sostenibilità ambientale ed economia della gestione del ciclo dei rifiuti; 8. Esperto agronomo; 9. Giornalista professionista esperto in comunicazione istituzionale.
La descrizione dettagliata dei profili professionali è contenuta nel documento “Descrizione dettagliata dei profili professionali di cui all’avviso pubblico ASC 2/2007” allegato al presenteavviso e pubblicato sul sito:
www.areasistema.it.
Gli interessati dovranno far pervenire la propria istanza di partecipazione corredata dalla documentazione allegata, in busta chiusa, a mezzo Raccomandata A.R. o a mano, alla “SOCIETA’ CONSORTILE AREA SISTEMA DI CASARANO E COMUNI ASSOCIATI via Sesia, 11 - 73042 Casarano (Le)”. Per l’arrivo farà fede la data di acquisizione al Protocollo Generale di ASC. La busta contenente la domanda di partecipazione dovrà riportare la seguente scritta: “Istanza di partecipazione per l’inclusione negli elenchi di nominativi per l’affidamento di incarichi professionali”.
Scadenza: ore
12.00 del 21 giugno 2007


UNIVERSITA’ DEL SALENTO: 1 ASSEGNO DI RICERCA
Sono riaperti, per ulteriori quindici giorni dalla data di affissione all’Albo Ufficiale d’Ateneo, i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura di selezione pubblica, per titoli e colloquio, a n°1 Assegno per la collaborazione ed attività di ricerca presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali dal titolo "Utilizzo di procedure quantitative nella pianificazione di Aree Marine Protette”.
Il bando è disponibile sul sito
www.unile.it (sezione bandi e concorsi).
Scadenza:
22 giugno 2007


350 ALLIEVI MARESCIALLI DEL RUOLO ISPETTORI DELL’ARMA DEI CARABINIERI
Indetto un concorso, per esami e per titoli, per l'ammissione al 13° corso biennale 2008-2010 di n.350 allievi marescialli del ruolo ispettori dell'Arma dei Carabinieri.
Possono partecipare al concorso:
a) gli appartenenti al ruolo dei sovrintendenti ed al ruolo degli appuntati e carabinieri, gli ufficiali in ferma prefissata dell’Arma, gli allievi carabinieri, nonché gli allievi ufficiali dell’Arma in ferma prefissata in possesso dei requisiti previsti dal bando;
b) i cittadini italiani, compresi gli italiani non appartenenti alla Repubblica, di statura non inferiore a cm.1,65 se di sesso maschile e cm.1,61 se di sesso femminile, che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di 2° grado, o lo conseguano entro il
31.12.2007, che consenta l’iscrizione alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Firenze per il conseguimento della Laurea in “Operatore della sicurezza sociale”. E che abbiano compiuto il 18° e non superato il 26° anno di età. Per coloro che abbiano prestato servizio militare obbligatorio o volontario il limite massimo di età è elevato a 28 anni. Info: www.carabinieri.it/Internet/
Scadenza:
21 giugno 2007


MINISTERO DELLA DIFESA: VFP1 4° BLOCCO
Modifiche al bando d'arruolamento per l'anno 2007 di 12.280 volontari in ferma prefissata di un anno nell'Esercito Italiano: per il 4° BLOCCO, con prevista incorporazione nel mese di dicembre 2007 (posti n. 4.000), la domanda di partecipazione può essere presentata dal 19 maggio 2007 al 14 agosto 2007 dai candidati nati nel periodo dal 14 agosto 1982 al 14 agosto 1989, estremi compresi (G.U. n. 28 del 06-04-07).


MINISTERO DELL'INTERNO: CARRIERA PREFETTIZIA
Bando di concorso  per 35 Posti per l'accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia. Requisiti per la partecipazione: diploma di laurea, laurea specialistica (area Giuridica)in giurisprudenza, scienze della politica, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze dell'economia, sociologia,programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, storia contemporanea, studi europei, scienze politiche, scienze dell'amministrazione, economia e commercio, economia politica, economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali, sociologia, storia.
Il diario prove sarà pubblicato sulla GU n. 54 del
10-Lug-2007
(GU n. 39 del 18/6/2007) Scadenza:
18 giugno 2007


MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 40 DIRIGENTI
Concorso, per esami, per il conferimento di 40 posti di dirigente di seconda fascia del Ministero della giustizia, Amministrazione giudiziaria.
Requisiti: Diploma di laurea, laurea specialistica(area giuridica) in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche. La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata e presentata, direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Ministero della giustizia - Dipartimento dell'Organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi - Direzione generale del personale e della formazione, Ufficio III Concorsi e assunzioni, via Arenula n. 70 - 00186 Roma. Il modello di domanda e' reperibile anche nel sito internet
www.giustizia.it
(G.U. n. 39 del 18.05.2007). Scadenza:
18 giugno 2007


BANCONISTI-MACELLAI
Cercasi: Banconisti-macellai per le zone di Lecce-Brindisi-Taranto- Bari; contratto CCNL
Contratto a tempo indeterminato pieno
Contattare la ditta al numero 0833621556
Assunzione urgente



OFFERTE ADECCO ITALIA SPA

Per l’inserimento in banca dati e/o partecipare alle seguenti selezioni collegarsi al sito www.adecco.it ed inserire il proprio curriculum vitae. Terminata la registrazione fissare l’appuntamento in filiale per validare la stessa con un colloquio conoscitivo. Per ulteriori informazioni contattare la filiale al N° 0832/318607.


IMPIEGATO TRIBUTARIO, FISCALISTA
Si ricerca per noto studio leccese un Impiegato tributario, fiscalista (fisco e imposte) laureato in economia  e commercio, che abbia una sufficiente conoscenza della lingua inglese e della normativa fiscale Si offre contratto a tempo determinato.


AIUTO CUOCO / COMMIS DI CUCINA / LAVAPIATTI
Cercasi Aiuto Cuoco / Commis di Cucina / Lavapiatti  per lavoro saltuario presso strutture lavorative in Lecce e della zona di Otranto.



OFFERTE WORKNET

Per candidarsi alle seguenti offerte rivolgersi a Worknet spa – filiale di Lecce
tel.
0832/246183; fax 0832/277894


BANCONISTI
Si ricercano, per azienda operante nella grande distribuzione, banconisti operanti nei settori gastronomia – macelleria- pescheria, anche prima esperienza, automuniti, residenti nei Comuni di Alessano, Corsano, tricase e paesi limitrofi.
Si offre CCNL Commercio, contratto somministrazione con eventuali proroghe.


ADDETTI AI REPARTI
Si ricercano, per azienda operante nella grande distribuzione, addetti ai reparti, anche prima esperienza, automuniti, con residenza nei Comuni di Gallipoli, Casarano, Tricase, Ugento o limitrofi. Si offre CCNL Commercio, contratto somministrazione con eventuali proroghe.


HOSTESS DI CASSA
Si ricercano, per azienda operante nella grande distribuzione, hostess di cassa con esperienza pregressa nel settore richiesto,residenti nei Comuni di Alessano, Corsano, tricase e paesi limitrofi. Si offre CCNL Commercio, contratto somministrazione con eventuali proroghe.


MAGAZZINIERI
Si ricercano, per azienda operante nella grande distribuzione, magazzinieri, anche prima esperienza, automuniti, residenti nei Comuni di Alessano, Corsano, Tricase e paesi limitrofi. Si offre CCNL Commercio, contratto somministrazione con eventuali proroghe.



LAVORO STAGIONALE ESTIVO NEL SALENTO


CASARANO: CAMERIERE/I  ED UN CUOCO
Ristorante-pizzeria con sede in Casarano, è alla ricerca di camerieri (uomini e donne), nonché di un cuoco esperto nella cucina nazionale e casereccia.
Gli interessati possono candidarsi portando il proprio c.v. al Cpi di Casarano o inviandolo via fax allo 0833/505771, o via e-mail a:
cpi.casarano@lecce.pugliaimpiego.it.
Scadenza: 18 giugno 2007


PERSONALE PER BAR A TORRE SUDA
Cercasi ragazzo/a con esperienza anche minima per laboratorio bar, sito in Torre Suda (Marina di Racale - LE). Disponibilità richiesta: Luglio ed Agosto.
Info: 347 1854549


4 CONFEZIONATRICI SPECIALIZZATE NEL SETTORE TESSILE
Specializzate macchine piane con esperienza nel settore tessile confezione, esperte su macchine piane, preferibilmente iscritte liste mobilità o con anzianità di disponibilità al Centro per l'Impiego di 24 mesi. Retribuzione prevista dal CCNL - tempo indeterminato - sede aziendale: SANNICOLA (LE).

Gli/le interessati/e alla selezione possono presentare o inviare (posta - fax - e-mail) il proprio cv con cod.offerta 35/022 a: CpI di NARDO' Ufficio Preselezione, Via Sanpietroburgo, NARDO' (LE).

Tel 0833871108,  Fax 0833562715, e-mail: cpi.nardo@lecce.pugliaimpiego.it
Scadenza: 22 giugno 2007


1 CAMERIERE, 1 BARMAN QUALIFICATO, 1 AIUTO IN CUCINA
Bar paninoteca sito in S. Maria di Leuca offre lavoro per la stagione estiva a: 1 cameriere , 1 barman qualificato ed 1 aiuto in cucina. Contratto di lavoro previsto da CCNL.
Gli interessati possono presentare il proprio curriculum con l'indicazione del codice dell'offerta 39/395 al seguente indirizzo:
curricula.tricase@lecce.pugliaimpiego.it
Fax 0833/542547 Per info telefonare al CpI Tricase al n°0833/770800


UNA SEGRETARIA/O ADD. RECPTION
Hotel ristorante sito nelle vicinanze di Castro Marina, offre lavoro ad una segretaria/o add. recption conoscenza della lingua inglese e francese(o tedesco) e con esperienza nell'uso del computer.
Gli interessati possono presentare il proprio cv con l'indicazione del codice dell'offerta 39/394 al seguente indirizzo di posta elettronica:
curricula.tricase@lecce.pugliaimpiego.it
fax 0833/542547 Per info telefonare al CpI Tricase al n°0833/770800


2 OPERATRICI DI COMPUTER CON MANSIONI DI SEGRETERIA
Azienda di impianti fotovoltaici con sede in Maglie cerca 2 operatrici di computer con mansioni di segreteria. Requisiti richiesti: ottima conoscenza del computer, in particolare dei programmi excel e di gestione aziendale; costituisce titolo preferenziale la conoscenza di autocad e archicad; è richiesta la residenza nei paesi limitrofi.
Contratto a tempo determinato pieno della durata di sei mesi.
Gli interessati possono dare la loro disponibilità telefonando allo 0836 488200, cod.offerta 33/39. Il colloquio di selezione si terrà nei locali del CpI di Maglie il 25 giugno alle ore 9,00. I candidati dovranno presentarsi muniti di curriculum dettagliato sul livello di conoscenza dei programmi.
Scadenza: 22 giugno 2007


2 FALEGNAMI SPECIALIZZATI
Cercasi 2 falegnami specializzati con esperienza pluriennale nel settore costruzione infissi e mobili in legno; età max: 45 anni. Retribuzione prevista dal CCNL - tempo indeterminato - sede aziendale: NARDO' (LE).
Gli/le interessati/e alla selezione possono presentare o inviare (posta - fax - e-mail) il proprio curriculum con l'indiacazione del codice dell'offerta 35/023 a:
CpI di NARDO' Ufficio Preselezione, Via Sanpietroburgo, NARDO' (LE)
Tel 0833871108,  Fax 0833562715, e-mail:
cpi.nardo@lecce.pugliaimpiego.it


AUTISTI
Cercasi 4 Autisti pat.B, macchine da usare: furgone
Contratto a tempo determinato pieno, luogo di lavoro:Provincia di Lecce.
Inviare C.V. presso il Centro Impiego di Galatina, citando il riferimento 36/062
Fax: 0836562303, email:
cpi.galatina@lecce.pugliaimpiego.it
Scadenza: 22 giugno 2007



LAVORO A TEMPO DETERMINATO IN ITALIA


2 ELETTRICISTI IMPIANTISTI
(codice offerta: 35/024) Requisiti: esperienza pluriennale nel settore elettrico; età 35/50 anni; disponibilità immediata a trasferte. Retribuzione prevista dal CCNL ; tempo determinato-al 30/12/07; sede svogimento lavori: BOLOGNA (BO); facilitazioni: vitto e alloggio. Gli interessati alla selezione possono presentare o inviare (posta - fax - e-mail) il proprio cv a: CpI di NARDO' Ufficio Preselezione Via Sanpietroburgo, NARDO' (LE)
Tel 0833871108,  Fax 0833562715, e-mail:
cpi.nardo@lecce.pugliaimpiego.it
Scadenza: 22 giugno 2007



LAVORO IN EUROPA

Quando si fa una ricerca di lavoro all'estero, una tappa importante è il passaggio attraverso Eures, l'organismo europeo di raccordo transnazionale tra i diversi Servizi Pubblici per l'Impiego.
In questa newsletter faremo qualche esempio di offerte di lavoro in Europa che vi si possono trovare con una ricerca individuale sul sito; ma vogliamo indicare le altre principali funzioni che possono essere utili a chi cerca lavoro:
~ un database dei curricula di candidati interessati alla mobilità transnazionale;
~ un archivio testuale che descrive le condizioni di vita e di lavoro nei 31 Paesi aderenti
   allo Spazio Economico Europeo (SEE/EEA) e cioè le 27 nazioni dell'Unione allargata più
   l'Islanda, la Norvegia, il Liechtenstein e, per accordi bilaterali, anche la Svizzera;
~ lo schedario di tutti i Consiglieri Eures con i riferimenti completi per poterli contattare.
Perciò, se cercate lavoro in Europa, iniziate con  una bella navigazione sul sito internet:
http://ec.europa.eu/eures
Per maggiori dettagli sulle offerte che seguono, visitare il sito
http://ec.europa.eu/eures > Cercare lavoro.


IRLANDA
La catena alberghiera Starwood (www.starwoodhotels.com) ricerca con urgenza 10 add. prenotazioni alberghiere da adibire subito a Cork presso il centro prenotazioni per la clientela italiana. Necessarie eccellente conoscenza delle lingue inglese e italiano e buone maniere telefoniche, attenzione per il cliente e dimestichezza con l'uso del computer.
Offre contratto a tempo indeterminato full-time 37,5 h/sett.li - disponibili anche posizioni part-time - con uno salario base annuale lordo di ˆ 18.500 più interessanti agevolazioni corso iniziale di formazione.
Per candidarsi inviare CV e lettera di presentazione (tutto in inglese) a
hr.00crk@starwoodhotels.com, citando: rif. 337775.


SPAGNA
La Federación Regional de Empresarios del Metal de Murcia - FREMM (www.fremm.es) cerca le seguenti figure:
- 2 mecanico de maquinaria sector alimentacion (rif.: eures 4641086)
- 1 disegnador de ma quinaria industrial (rif.: eures 4641087)
- 2 electricista de bloques de montaje (rif.: eures 4641127)
- 1 tecnico de mecanizacion (rif.: eures 4641128)
- 1 soldador mecanico de maquinaria fitosanitaria (rif.: eures 4641129)
- 1 proyectista (rif.: eures 4641130)
- 2 mecanico industrial (rif.: eures 4641131)
- 2 conductor de camion (rif.: eures 4641132)
- 2 especialista en herramientas mecanicas (rif.: eures  4641133)
- 3 instalador y tecnico de mantenimiento de puertas automaticas (rif.: eures 4641134)
Per candidarsi inviare CV e lettera di presentazione (tutto in spagnolo) a Manuel Lorenzo
mlorenzo@fremm.es oppure fax: 0034 968 931510.




FORMAZIONE


MASTER IN CRIMINOLOGIA, PSICOLOGIA GIURIDICA E GRAFOLOGIA APPLICATA
L’unieda: Unione Italiana Educazione Degli Adulti con il patrocinio della Provincia di Foggia, Provincia di Bari , Provincia di Brindisi e la collaborazione dell’istituto Accademico di Scienze Sociali promuove il Master in Criminologia, Psicologia Giuridica e Grafologia applicata. Il Corso di Formazione avrà inizio a settembre 2007 presso il Seminario Arcivescovile di Lecce e si espleterà in 100 ore di lezioni frontali + 50 ore di tirocinio presso strutture convenzionate.
Il corso si espleterà in fine settimana ovvero il venerdì ed il sabato. AL Termine del Corso dopo una tesi scritta si consegnerà l’Attestato di competenza.
CONTRIBUTO AL CORSO: 350 ˆ + iva (IASS sas)
Info allo 3388546525 oppure allo 0832933846
Scadenza: 30 giugno 2007


MASTER IN GESTIONE e SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE
Al termine del corso i partecipanti potranno utilmente candidarsi a ricoprire il ruolo di:- Consulenti presso società di consulenza nell’ambito dell’area delle Risorse Umane;- Consulenti presso società di Executive Search;- Assistenti alla Direzione del personale presso imprese medio-grandi;- Responsabili di selezione/account presso società di lavoro interinale.
Costo: ˆ 660,00 (isc. ˆ 250,00 II rata 210 saldo ˆ 200,00). Possibilità di rateizzazione.
Stage – PARTNERSHIP:
UNIEURO; UPIM; UNSIC DIVISONE LAVORO, IASS SAS; UNIVERSITA’ POPOLARE DI LEVERANO; UNIVERSITA’ APERTA MESSAPIA; AGENZIA PER L’IMPIEGO PROVINCIA DI LECCE; UNIEDA PUGLIA.
Informazioni Adesioni: TEL/FAX 0832933846 – 3923695017 – 3388546525
Scadenza: 10 settembre 2007


BORSE DI STUDIO ALLA “LINK CAMPUS UNIVERSITY OF MALTA”
Link Campus University of Malta bandisce un Concorso per l’assegnazione di 12 Borse di Studio, parziali o a copertura totale della retta universitaria, per l’iscrizione ai seguenti corsi di laurea: International Management (Economia Aziendale Internazionale), International Legal Affairs (Giurisprudenza) , Communication Management (Scienze della Comunicazione) e International Studies (Studi Internazionali). Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio tutti coloro che nel presente anno scolastico conseguiranno un diploma di maturità di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente che consenta l’accesso ai corsi di Laurea universitari.
Per ulteriori informazioni consultare il sito
www.unilink.it
Scadenza: 20 settembre 2007


STAGE ALL’HILTON HOTEL
Si ricercano giovani diplomati o laureati settore economico/turismo; 20/24 anni; buona conoscenza pacchetto office, da inserire nei reparti F/Desk, Commerciale, Operativo ed Amministrativo. Tutti i candidati, ambosessi, devono avere una ottima conoscenza della lingua inglese ed essere automuniti.
Inviare curriculum vitae (citando Rif. Hilton Family) con foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ex L. 196/2003 a:
via email:
cv.romeairport@hilton.com
via posta: Hilton Rome Airport - Direzione Risorse Umane - V. Arturo Ferrarin, 2 - 00054 Fiumicino (RM) – Italy


CORSO WEB CONTENT SPECIALIST
Corso Web Content Specialist per formare i nuovi professionisti della comunicazione web. Il Corso intero si svolgerà a BARI dal 25 al 29 giugno 2007. Il Corso è articolato in Moduli: Corso Web Marketing 25 giugno 2007; Corso Web Content Writing 26 giugno 2007; Corso Piattaforma Software di CMS & PMS dal 27 al 29 giugno 2007.
Si può optare per la frequenza dell’intero corso di cinque giorni oppure per la partecipazione al singolo modulo.
I Corsi sono organizzati da EUROCOMP in collaborazione con ANINF e si svolgeranno a Bari. Le attività sono indirizzate a tutti coloro che si occuperanno della progettazione e gestione operativa della comunicazione e dei contenuti di siti internet/intranet..
Per informazioni: EUROCOMP srl BARI, tel. 0805486941, e-mail
formazione@eurocomp.it; sito internet: www.eurocomp.it
Scadenza: 22 giugno 2007




 MOBILITÁ INTERNAZIONALE


PROGRAMMA GIOVENTÙ IN AZIONE
Servizio volontario europeo: cercasi urgentemente volontari per associazione Belgian

   Service Club Namur asbl (parte  francese). I progetti attivati sono due con durata da un
  
minimo di 6 ad un massimo di 9 mesi. La data di inizio è 10 Dicembre 2007. Compito del
  
volontario sarà in uno di accompagnare persone adulte che soffrono di problemi mentali,
  
l’altro riguarda l’accompagnamento di persone anziane. Candidarsi entro 15 Agosto -
  
Info associazione e progetto: www.bscnamur.org
Formazione gratuita per operatori giovanili "Partecipazione verso la cittadinanza II” 23 -
  
30 Settembre 2007, Lituania. Si rivolge animatori e operatori giovanili di tutti Paesi
  
dell'UE e intende creare uno spazio  mirato allo sviluppo di nuove competenze per una
  
partecipazione e una cittadinanza attive.
   Candidarsi entro il 20 Giugno 2007


SCAMBIO INTERNAZIONALE “EUROPEAN YOUTH AND HUMAN RIGHTS . . .”
L'associazione SCI-Italia (www.sci-italia.it) organizza lo scambio internazionale European Youth and human rights: the use of common goods around the world sulla relazione tra diritti umani e utilizzo di beni comuni, ed in particolare dell'acqua, nel mondo.
Allo scambio, che si svolgerà dal 30 giugno al 13 luglio 2007 presso La Città dell'Utopia a Roma, parteciperanno giovani provenienti da Spagna, Romania, Italia e Germania.
Sono in programma seminari, tavole rotonde, momenti di confronto tra esperienze locali ed internazionali, visite, dinamiche di gruppo e parti pratiche d'azione. Per info contattare Sig.ra Boschetto della Segreteria Nazionale dello SCI:
l.boschetto@sci-italia.it


EURO-MED YOUTH PROGRAMME
Cercasi associazioni giovanili Partner nel programma Euro-Med Youth Programme per il progetto “The summer Camp for Nonviolence Training” che si terrà a Bethlehem – Palesatine dal 15 al 25 Giugno 2008. Obiettivo de programma è promuovere la mobilità dei giovani e la comprensione reciproca tra i giovani dell’europa e del mediterraneo, approfondire il dialogo e contribuire allo sviluppo di buone prassi.



Per informazioni sul settore “MOBILITÀ INTERNAZIONALE” rivolgersi al Punto Locale Decentrato Eurodesk presso l’Informagiovani di Casarano, via Parente.




EVENTI



Gruppo etnomusicale salentino Alla Bua (www.allabua.it)

     
24 GIUGNO 2007 - Surbo (LE) - "Festa dei sapori antichi"
       
Presso: Zona Rene, ore 21:00


15-17 GIUGNO 2007 QUARTIERE FIERISTICO DI GALATINA
“TUTTAUNALTRACOSA” FIERA NAZIONALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
Incontro con le realtà del commercio equo e solidale di tutta Italia. Previsti incontri, riflessioni, musica e laboratori.
Per info:
http://www.tuttaunaltracosa.it/home.php oppure
http://www.salentonline.it/Speciali/negroamaro2007/default.html
GLI EVENTI
 - 15 Giugno (ore 15.30) Cerimonia di inaugurazione
 - 15 Giugno (ore 22.00) Zina

 
- 16 Giugno (ore 18.00)  Christoph Baker incontra Hoda Barakat (scrittrice libanese),
  
Introduce Samuela Pagani, Università del Salento
 
- 16 Giugno (ore 22.00) Abash e Nour Eddine
 
- 17 Giugno (ore 22.00) Orchest


16 GIUGNO 2007
C.F.F e il Nomade Venerabile in concerto ad UGENTO.
In occasione del Premio Mauro Caratta 2007
Piazza Centrale, Ugento ore 21.00


DAL 20-06-2007 AL 22-06-2007
"JAZZ IN VEGLIE" DALLE ORIGINI ALLE CONTAMINAZIONI
Prende il via la Seconda Edizione della rassegna musicale Jazz in Veglie organizzata dal Comune di Veglie nell'ambito della Quinta Settimana della Cultura di Giugno.
Tre sono gli appuntamenti:
 
- MERCOLEDI 20 GIUGNO Ore 21.00 - Ádria
 
- GIOVEDI 21 GIUGNO Ore 21.00 - Raffaele CASARANO The Other Quartet Plays
   THE OTHER TRANE Coltrane anniversary
 
- VENERDI 22 GIUGNO ore 21.00 - ANDREA SABATINO meets MARCO TAMBURINI -
 
Trumpet legacy
Per maggior informazioni: http://www.veglienews.it/jazzinveglie/


LECCE: 25-06-2007
Sud Sound System in concerto.
Lunedì 25 giugno sarà il reggae l'ospite d'onore del Palasport di Lecce che accoglierà gli amatissimi Sud Sound System. Concerto tra ritmi giamaicani e salentini.


VACANZA OLISTICA IN UMBRIA, DAL 20 AL 24 GIUGNO 2007
Villarosa, località Corniole (PG)
ASHRAM Hairakandi Love
Per info: tel
3395784344, e-mail giuseppe.memmi@tele2.it




Per approfondimenti e ulteriori notizie:
Informagiovani, via Parente, Casarano (LE)
e-mail: informagiovani@comune.casarano.le.it
tel: 0833 514242 - fax: 0833 514242


Se non vuoi più ricevere la nostra newsletter, invia una mail con scritto “cancellami” a: informagiovani@comune.casarano.le.it

 

 

 

 

 

03/03/07 ICI: paese che vai, polpettone che trovi. L'esempio di Nardò..

 

 

 

02/03/07 Scomparsi molti nomi delle strade del centro

 

 

 

01/03/07 Una canzone per ricordare Paola e Daniela Bastianutti

 

 

 

01/03/07 Entro due mesi la raccolta differenziata dei rifiuti verrà fatta porta a porta in tutta la città

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.