TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

N E W S L E T T E R

n. 11 del 4 luglio 2007

 
LAVORO E CONCORSI

INPS: 296 ISPETTORI DI VIGILANZA
Concorso pubblico, per esami, per 296 posti nel profilo di ispettore di vigilanza, area funzionale C, posizione economica C1. Requisiti: Diploma di laurea specialistica in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio.
Il bando completo e la domanda di ammissione al concorso è reperibile sul sito www.inps.it) e deve essere indirizzata e spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, a I.N.P.S. - Direzione generale, via Ciro il Grande n. 21 - 00144 Roma.
GU n. 50 del 26-Giu-2007. Scadenza 26 luglio 2007


CONCORSO PER EDUCATORI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Concorso pubblico per 80 posti di educatori nell’area funzionale C, posizione economica C1, nel ruolo del personale del Dipartimento per la giustizia minorile. Requisiti: essere in possesso almeno di laurea di primo livello della classe in scienze dell’educazione e della formazione. Dettagli e modelli di domanda scaricabili dal sito www.giustiziaminorile.it
GU n. 50 del 26-6-2007 Scadenza 26 Luglio 2007


CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI UN CALENDARIO
SUL TEMA DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE
Nell’ambito del progetto “Oltre BaSA 21” cofinanziato dall’UE, Agenda 21 di Casarano un concorso di idee per la realizzazione di un calendario sul tema dello sviluppo sostenibile, il cui contenuto possa veicolare principi e pratiche sostenibili e possa stimolare i comportamenti consapevoli e la partecipazione della comunità locale.
Il concorso è aperto a tutti, professionisti e appassionati, agenzie di comunicazione, progettazione fisica e design, etc. Bando completo diponibile presso la segreteria del Concorso (c.o. comune di Casaranoo, piazza S.Domenico) o sul sito
www.oltrebasa21.areasistema.it
Scadenza: 25 Settembre 2007


PROVINCIA DI LECCE: UN ELENCO DI ARCHEOLOGI
La Provincia di Lecce ha istituito un elenco di archeologi di fiducia cui affidare incarichi professionali per la tutela del patrimonio archeologico del proprio territorio. A questo elenco potranno essere iscritte le figure professionali munite di diploma di laurea, specializzazione in archeologia o dottorato di ricerca in archeologia. Gli interessati dovranno inviare il proprio Curriculum.
I plichi con la documentazione descritta dovranno essere inviati a: Provincia di Lecce – via Umberto I, 13 – 73100 Lecce. Ulteriori informazioni potranno essere attinte direttamente presso la Provincia di Lecce – Urp, via Umberto I, 13. Info:
www.provincia.le.it
Scadenza:
10 settembre 2007


SELEZIONE OPERATORI ECOLOGICI A TAURISANO
Dal prossimo 9 luglio al Centro per l’Impiego di Casarano, in via San Giuseppe 14 dalle 8.30 alle 12.30 si può presentare l’autocandidatura per la selezione di 5 Operatori ecologici da assumere a tempo determinato pieno per due mesi salvo proroga per una sola volta. Possono chiedere l’inserimento nella graduatoria coloro i quali alla data del 9 luglio 2007 siano privi di occupazione; inoltre i candidati devono essere in possesso dei requisiti per l’accesso ai pubblici impieghi. Alla domanda dovranno essere allegati dichiarazione ISEE del proprio nucleo familiare relativa ai redditi dell’anno 2006; fotocopia di un documento di identità e la dichiarazione sostitutiva di certificazione dello stato di famiglia.
Per info contattare il centro per l’impiego di Casarano


COMUNE DI LECCE: 1 ISTRUTTORE TECNICO
Concorso pubblico per esami  per la copertura di 1 posto di “Istruttore Tecnico” (Area informatica) categoria C. Requisiti: Diploma di Perito in Informatica o equipollente o altro diploma di scuola media superiore di 2° grado con specializzazione legalmente riconosciuta o con  patente europea. Per il bando dettagliato: www.comune.lecce.it.
Scadenza: 23 luglio 2007


POLIGNANO A MARE: 6 OPERATORI DI POLIZIA MUNICIPALE
Procedura selettiva pubblica per l'assunzione, mediante contratto di formazione e lavoro, della durata di mesi 12, con orario settimanale di 36 ore di lavoro ordinario + 2 ore di formazione, di sei operatori di polizia municipale categoria giuridica C - categoria economica C1 - del vigente C.C.N.L. di età tra i 18 e i 32 anni. (GU n. 48 del 19-6-2007)
Scadenza:
14 luglio 2007


SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Bando per la selezione di 38.922 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi in Italia e all'estero.
6 VOLONTARI PRESSO IL CENTRO INFORMAGIOVANI – PLD EURODESK DI CASARANO
Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 28 anni non compiuti alla data di scadenza del bando. Per tutte le info relative al bando, alla domanda, alle sedi locali di progetto, consultare il sito www.serviziocivile.it.
G.U. N. 46 del 12/6/2007 Scadenza: ore 14:00 del 12 luglio 2007.


OPERAI QUALIFICATI
Azienda calzaturiera locale è alla ricerca di due addetti alla premonta o calzeria da assumere inizialmente con contratto a tempo determinato, ma con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Gli interessati possono comunicare la propria disponibilità direttamente al Centro per l'impiego di Casarano o via fax allo
0833/505771, o via e-mail a: cpi.casarano@lecce.pugliaimpiego.it, facendo riferimento al codice 38/077. Info: 0833502004.
Scadenza:
6 luglio 2007


2 OPERAI ELETTRICISTI
Azienda, operante nel settore degli impianti d'allarme e sicurezza, ricerca 2 operai elettricisti qualificati anche con minima esperienza. Requisiti richiesti: -Disponibilità a trasferte fuori regione; -età ~ 35 anni; -automuniti. Trattamento economico come da CCNL con vitto e alloggio a carico dell'impresa. I candidati dovranno inviare il curriculum scrivendo il codice 37/021, la firma e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo del centro per l’impiego di Gallipoli di seguito indicato. Tutti coloro che hanno inviato il c.v. devono presentarsi, pena l'esclusione, il
12/07/07 alle ore 11.00 per il colloquio di selezione con il referente aziendale. C.p.I. Gallipoli, Via G. Galilei,
e mail:
cpi.gallipoli@lecce.pugliaimpiego.it, fax 0833/262821 tel 0833/261766.
Scadenza:
11 luglio 2007


SELEZIONE PERSONALE AL CALZEDONIA
Si selezionano responsabili di produzione, commessi e impiegati. Possibilità aperte anche a stagisti, nel settore della logistica. Queste e altre figure si trovano descritte nel dettaglio sul sito internet dell'azienda
www.calzedonia.it. Allo stesso indirizzo internet gli interessati potranno inoltrare la propria candidatura

 

10 ADDETTI ALLA VENDITA PER GRANDE DISTRIBUZIONE
A Cavallino (LE) Bricocenter seleziona 10 addetti alla vendita che siano in possesso di un diploma di scuola media superiore, esperienza di vendita anche breve, nell’ambito del bricolage o della grande distribuzione. Per info
www.bricocenter.it/lavora_con_noi.htm



LAVORO STAGIONALE ESTIVO ALL’ESTERO


8 ANIMATORI SPORTIVI CULTURALI E TURISTICI IN SPAGNA
Activ Leisure Projects S.L. M. Ian Kronig offre un contratto temporaneo a tempo pieno dall’1 Agosto al 1 Gennaio. Richiesta minima esperienza nell’animazione per bambini e o nello sport, conoscenza nell’ambito dell’animazione in generale e buon livello di inglese oltre ad un’altra lingua europea. Per info ian@acttiv.net
Fonte Eures: http://www.eures.it/


CUOCO ITALIANO IN SPAGNA
Ristorante italiano San Juan, Jerez de la Frontera(Cadice, Spagna) cerca un cuoco specializzato in cucina italiana che parli correttamente l'italiano, abbia una minima conoscenza lingua spagnola ed almeno un anno d'esperienza. Contratto a tempo determinato di 3 mesi (fine luglio – fine ottobre); 40 ore settimanali; vitto e alloggio compreso; 1000-1300 euro al mese. Info: www.restaurantesanjaun.com, Plaza Melgarerjo  s/n, Candiz, 11402, Spain. Tel: 0034653872149, e-mail: paolasini@terra.es.
Fonte Eures: http://www.eures.it/


5 PROGRAMMATORI CON ESPERIENZA
La  Visual Chart Group cerca delle figure che abbiano almeno 5 anni di esperienza: Object-Oriented Programming, Microsoft Windows Operating System at Technical/Progamming Level, Sofware development commerl tool (Microsoft Visual Studio, Borland C++Builder,Borland Delphi,etc.), capacità di lavorare in team. Previsti 6 mesi di prova, contratto indefinito. Per info C/ FRENICHE, 4, 04001 ALMERIA, Spagna. Tel +0034950620680, e-mail: oriana@visualchart.com. Responsabile ORIANA RIBIC
Fonte Eures: http://www.eures.it/

 

 

 

FORMAZIONE


TRICASE: CORSO GRATUITO PER L'ORGANIZZAZIONE
E MARKETING DEL TURISMO INTEGRATO
Il corso, finanziato dal CIPE IFTS RICERCA nell’ambito della valorizzazione e promozione dei beni culturali ed ambientali, è rivolto a giovani diplomati, di età compresa tra i 19 ed i 29 anni. Avrà durata di 12 mesi,  per un totale di 1.200 ore.
Al termine del Corso, a ciascun partecipante, che abbia frequentato regolarmente almeno l’80% delle lezioni, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciata, a cura della Regione Puglia, certificazione IFTS valida in tutta la Comunità Europea.
Il Bando su: www.liceostampacchia.it
Scadenza: 22 settembre 2007


MASTER IN BANCA, FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE
Obiettivo del master è quello di formare manager con un elevato livello di preparazione ed una visione integrata delle problematiche aziendali, nei settori amministrativi, gestionali e finanziari delle imprese. L’accesso consentito, oltre che ai laureati o laureandi in tutte le discipline economico-statistiche, anche a chi proviene da Giurisprudenza, Scienze Politiche, Matematica, Ingegneria, motivati a sviluppare una carriera nel settore bancario o aziendale.
Sedi di attuazione: Bari. Periodo:
24 Settembre 2007 (12 mesi). Durata: 1500 ore
                              Roma. Periodo: Gennaio 2008 (12 mesi). Durata: 1500 ore
Sono previste delle borse di studio.
Per ulteriori informazioni
http://www.strategies-online.it/formazione/master


CORSO PER "TECNICO SUPERIORE PER L'ASSISTENZA
ALLA DIREZIONE DI STRUTTURE RICETTIVE".

ARCADIA, Ente di formazione Professionale Accreditato presso la Regione Puglia organizza il corso di “Tecnico Superiore per l’Assistenza alla Direzione di Strutture Ricettive”. Il corso, completamente gratuito, ha una durata di 1200 ore di cui 400 di stage ed è rivolto a 20 allievi/e, disoccupati/e, residenti in Puglia, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, età massima 40 anni.
La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegato c.v., deve pervenire presso la Sede operativa dell’Associazione ARCADIA in via Martiri d’Otranto n° 6 Cocumola (Minervino di Lecce). La documentazione può essere consegnata a mano, spedita per posta elettronica a
segreteria@arcadiaformazione.it o per raccomandata AR.
Sono previste attività di laboratorio e stages. Al termine del percorso formativo e del periodo di stage verranno rilasciati “dodici crediti formativi”.
Per informazioni tel/fax 0836954123 -
www.arcadiaformazione.it
Scadenza: ore
13:00 del 10 settembre 2007


MASTER IN GESTIONE e SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE
Al termine del corso i partecipanti potranno utilmente candidarsi a ricoprire il ruolo di:- Consulenti presso società di consulenza nell’ambito dell’area delle Risorse Umane;- Consulenti presso società di Executive Search;- Assistenti alla Direzione del personale presso imprese medio-grandi;- Responsabili di selezione/account presso società di lavoro interinale.
Costo: ˆ 660,00 (isc. ˆ 250,00 II rata 210 saldo ˆ 200,00). Possibilità di rateizzazione.
Stage – PARTNERSHIP:
UNIEURO; UPIM; UNSIC DIVISONE LAVORO, IASS SAS; UNIVERSITA’ POPOLARE DI LEVERANO; UNIVERSITA’ APERTA MESSAPIA; AGENZIA PER L’IMPIEGO PROVINCIA DI LECCE; UNIEDA PUGLIA.
Informazioni Adesioni: TEL/FAX
0832933846 – 3923695017 3388546525
Scadenza:
10 settembre 2007


BORSE DI STUDIO ALLA “LINK CAMPUS UNIVERSITY OF MALTA”
Link Campus University of Malta bandisce un Concorso per l’assegnazione di 12 Borse di Studio, parziali o a copertura totale della retta universitaria, per l’iscrizione ai seguenti corsi di laurea: International Management (Economia Aziendale Internazionale), International Legal Affairs (Giurisprudenza) , Communication Management (Scienze della Comunicazione) e International Studies (Studi Internazionali). Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio tutti coloro che nel presente anno scolastico conseguiranno un diploma di maturità di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente che consenta l’accesso ai corsi di Laurea universitari.
Per ulteriori informazioni consultare il sito
www.unilink.it
Scadenza:
20 settembre 2007

 

 

MOBILITÁ INTERNAZIONALE


SERVIZIO CIVILE ALL’ESTERO
Il Servizio Civile permette ai giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico a forte valenza educativa e formativa; consente di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa; assicura una sia pur modesta autonomia economica. Può essere riconosciuto dalle università come credito formativo.
I volontari impegnati in progetti all'estero
ricevono:
~
un compenso mensile di 433,80 Euro netti; ~ una indennità estero di 15 Euro giornalieri per tutto il periodo di effettiva permanenza all'estero; ~ una indennità per il vitto e l'alloggio di 20 Euro giornalieri per tutto il periodo di effettiva permanenza all'estero; ~ un rimborso per vaccinazioni preventive obbligatorie; ~ un rimborso per i visti d'ingresso nei paesi che non appartengono all'area UE.
I settori in cui prestare il servizio sono: assistenza, cooperazione allo sviluppo, azioni umanitarie, scambi culturali, formazione commercio estero.
Sono decine i Paesi per cui è possibile partire, praticamente in tutti i continenti: si va dall'India ad Haiti, all'Australia, ma anche dal Canada alla Germania, alla Francia.
Per partecipare ad un progetto del SCN all'estero occorre rivolgersi ad una associazione italiana riconosciuta dal nostro Governo. L'associazione aiuterà il candidato a svolgere tutte le pratiche burocratiche, prenderà contatto con le istituzioni di accoglienza nel paese di destinazione, si occuperà della formazione preventiva, ecc.
Tutti i dettagli del bando si trovano sul sito www.serviziocivile.it > Primo Piano. Nel testo del Bando si trova la lista delle associazioni riconosciute ed i rispettivi siti Internet; su questi ultimi si trovano le indicazioni dei singoli progetti e le modalità per candidarsi.
Scadenza: 12 luglio 2007, ore 14,00


VOLONTARI CAMPIONATO UEFA EURO 2008
Uuefa Euro 2008 TM cercano volontari da impiegare nei settori trasporti, media, ospitalità, accrediti e gestione biglietti. Saranno dotati di completo di marca, vitto gratuito per la durata dell’evento. A giorni si apriranno i termini per avanzare le candidature. Ciò potrà essere fatto solo sul sito stesso: http://it.uefa.com


CAMPI DI LAVORO CON IL PROGRAMMA STEPS
L’ associazione AFSAI nell’ambito dell’International Cultural Youth Exchange organizza campi di volontariato nei settori dell’assistenza a bambini, disabili, insegnamento, salute, sport, media, cultura e diritti umani. I campi durano dalle 2 alle 16 settimane con partenze ogni primo lunedì del mese. I campi prevedono un contributo minimo del volontario di 800 euro per il primo mese, 1000 euro per 2 mesi, 1300 per tre mesi. Coperta la formazione prima della partenza, vitto e alloggio e assicurazione. I Paesi di destinazione sono: Bolivia, Cina, Ecuador, Ghana, India, Kenya, Marocco, Mozambico, Nepal, Nigeria, Uganda e Viet Nam.
Info: www.afsai.it o spedire mail a a.brandoni@afsai.it



Per informazioni sul settore “MOBILITÀ INTERNAZIONALE” rivolgersi al Punto Locale Decentrato Eurodesk presso l’Informagiovani di Casarano, via Parente.

EVENTI

 

CONCORSO DI PITTURA “BARBARA VENTURA”
L’ass. Eterìa organizza il 1° concorso di pittura “Barbara Ventura” che si svolgerà a Casarano dal 14/10/2007 al 28/10/2007. Le opere, che saranno valutate da una giuria di esperti, dovranno avere come tema: “L’ACQUA”.
Gli Artisti che intendono partecipare al concorso dovranno far pervenire la propria adesione presso la sede dell’ass. Eterìa entro il 1/9/2007.
Regolamento e approfondimenti su www.eteria.cjb.net

 

 

Gruppo etnomusicale salentino Alla Bua (www.allabua.it)

     
07 LUGLIO 2007 - Martignano (LE) - "Sagra dell’insalata grica"
     
08 LUGLIO 2007 – Ginosa Marina (TA) - "Festa patronale"
     
14 LUGLIO 2007 – Merine (LE) - "Sagra te lu ranu"
     
15 LUGLIO 2007 – Cutrofiano (LE) - "Festa della pizzica"
     
20 LUGLIO 2007 – Lequile (LE) - "Birra in festa"


GIOVEDÌ 5 LUGLIO 2007 ORE 21:00
Estate al borgo: Coro "Il Parnaso" Sinfonia di Canti.
Presso il Chiostro Comunale- Casarano


CONCORSO FOTOGRAFICO “VIVI ITALIANO, FOTOGRAFA EUROPEO”
Il dipartimento delle politiche comunitarie lancia il concorso nell’ambito della campagna di comunicazione «Vivi italiano, Cresci europeo» I partecipanti, professionisti e amatoriali, potranno presentare le loro proposte fotografiche entro il 30 settembre. Quattro gli argomenti possibili: essere cittadini europei, studiare, lavorare e fare impresa, viaggiare. Il vincitore per ogni categoria riceverà un premio di 1000 euro, e la foto vincitrice diverrà l'immagine ufficiale che apre ogni sezione. Info su www.politichecomuntarie.it


SUD SOUND SYSTEM in concerto
14/07/07 S.Donato, Centro Sportivo:


SUPERSANO 31 LUGLIO 2007
2ª edizione del Music & Beer Free Reggae
Africa Unite
e Radici nel Cemento in Concerto

 

Per approfondimenti e ulteriori notizie:
Informagiovani, via Parente, Casarano (LE)
e-mail: informagiovani@comune.casarano.le.it
tel: 0833 514242 - fax: 0833 514242

 

 

 

 

 

03/03/07 ICI: paese che vai, polpettone che trovi. L'esempio di Nardò..

 

 

 

02/03/07 Scomparsi molti nomi delle strade del centro

 

 

 

01/03/07 Una canzone per ricordare Paola e Daniela Bastianutti

 

 

 

01/03/07 Entro due mesi la raccolta differenziata dei rifiuti verrà fatta porta a porta in tutta la città

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.