TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

OltreBasa21  Acquisti Verdi

 

 

Partito della Rifondazione Comunista

Circolo di Casarano “Peppino Impastato”

rifondazionecasarano@tiscali.it

Casarano,  06/06/2007

 

Per domani 07-06-2007 alle ore 21.30 c/o il circolo di Rifondazione Comunista di Casarano, sarà presentata l’iniziativa alternativa ContrOltreBasa21, tale iniziativa servirà a far capire come l’amministrazione comunale di Casarano, tramite lo sfruttamento mediatico di Area Sistema, fa solo marketing fine a se stesso.

Dei paroloni usati quali partecipazione, sviluppo sostenibile, miglioramento della qualità ambientale, non rimangono che scatole vuote, capaci solo di minare la voglia di partecipazione dei cittadini.

Con il loro atteggiamento di superbia, ed in molti casi d’incapacità nella gestione della cosa pubblica, i nostri amministratori stanno portando ad un chiaro declino sociale la città di Casarano, e rischiano di trascinarsi nell’oblio dei soli proclami tutto il progetto di una nuovo modo d’intendere la politica.

Il nostro partito spesso è tacciato di essere legato a concetti troppo illusori, evidentemente è così, visto che dal nostro punto di vista privilegiato, abbiamo notato come “nella finestra di fronte vi sono scaffali pieni di sole sigle” (PIT, SALGO, BASA21, etc. etc.) quelle si danno l’illusione perpetua che i casaranesi un giorno avranno un futuro migliore.

Ed intanto il tempo passa ed i lavoratori del TAC vengono silenziosamente licenziati…

Ed intanto il tempo passa ed i giovani casaranesi silenziosamente emigrano…

Ed intanto il tempo passa e coloro che hanno il coraggio di rimanere qui, sbattono il muso tutti i giorni contro le clientele, e contro la precarietà, di un lavoro da pochi euro al mese senza reali prospettive future.

Il nostro modo di vedere la cosa pubblica, non è il raggiungimento a tutti costi del governo dell’istituzione, noi non siamo per nulla affascinati dalle poltrone, siamo convinti che Casarano ha bisogno di un governo di sinistra che possa dare risposte al nero di questa notte che sembra non voglia passare.

Noi siamo pronti ad un progetto che ci veda partecipi, nel futuro prossimo, al cambiamento di questa città, ma non siamo disposti a interagire con soggetti che basano il proprio futuro progettuale sulle relazioni create grazie all’elargizione costante dei finti diritti.

I casaranesi devono rivendicare i propri diritti e non vivere di oboli ricevuti da vecchi e nuovi notabili.

Il nostro modo di porci riguardo ai problemi, non è quello pretestuoso, superficiale e strumentale utilizzato dalle destre, che non aspettano altro che gli si indichi la luna per criticare il dito, il nostro modo di agire è l’approfondimento e l’inchiesta con il reperimento di documenti e di testimonianze, che servono a dare un quadro quanto più reale di quello che accade.

In questo caso non si poteva perdere un’occasione così ghiotta, visto che secondo noi OltreBasa21 è la sintesi di tutto questo: marketing fumoso, finta partecipazione, nepotismi.

Per questo abbiamo preparato un’iniziativa, già discussa in un attivo interzonale dei circoli del PRC di Area Sistema, dove verrà spiegato cos’è OltreBasa21 e da dove proviene.

Siamo convinti che si tratta dell’ennesima sigla appiccicata sull’ennesima scatola vuota; se ci saremo sbagliati, sarà solo grazie alla pressione che insieme riusciremo a fare sui responsabili del progetto.


 

 

 

 

 

 

 

 

03/06/07 51.500 euro di premi con "SAL.GO" agli studenti di 15 comuni del Salento

 

 

 

03/06/07 Martedi 5 giugno l’Istituto Comprensivo IV Polo di via IV Novembre  verrà intitolato all’insegnante Maria Lidia Morgante

 

 

 

02/06/07 Nella polemica fra Forza Italia e Liste Civiche, l'intervento di Francesco Ferrari "UDC"

 

 

 

02/06/07 TuttoCasarano pubblica il testo integrale del Consiglio Comunale  del 18/05 e così verrà fatto per i prossimi

 

 

 

 

 

 

 

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.