TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

 

La panchina dimenticata

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Manca il numero legale: salta il consiglio comunale di ieri

 

 

 

Di Enzo Schiavano

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia del 29/09/2007

 

E’ saltata la seduta del Consiglio Comunale di ieri che doveva esaminare ed approvare il rendiconto dell’esercizio finanziario 2006. La contemporanea assenza di 4 consiglieri della maggioranza – Emanuele Rausa (Margherita), Giorgio Mazzeo (Margherita), Rocco Greco (Ds) e Amedeo Sabato (Udeur) – ha indotto i gruppi di opposizione a prendere la decisione di uscire dall’aula e di invalidare la convocazione per mancanza del numero legale. Il capogruppo di Forza Italia, Giampiero Marrella, a nome della Casa delle Libertà, ha definito “irresponsabilità politica” l’assenza dei consiglieri di maggioranza.

“Quello che è successo oggi – afferma Marrella – è l’ennesimo strappo politico che si consuma ai danni della città, soprattutto in un momento in cui avrebbe bisogno di un’attenzione maggiore da parte della classe politica. Oggi più che mai si è dimostrato che il sindaco si trova sotto scacco – ha osservato l’opposizione – ed è minacciato dal punto di vista politico. Non presentarsi in Consiglio con un argomento così importante – ha proseguito Marrella – è un gesto di irresponsabilità nei confronti dei cittadini che li hanno eletti. Se questi non sanno assumersi la responsabilità per governare la città, ne traggano le naturali conseguenze”.

La coalizione di centro-sinistra minimizza l’incidente e definisce “fisiologiche e senza ragioni politiche” le assenze, ma Paolo Zompì (Margherita) ha proposto al sindaco, Remigio Venuti, di attivarsi per una verifica. “Chiedo che si faccia un incontro con i gruppi di maggioranza – ha affermato il presidente dell’assemblea cittadina – per verificare se Venuti è ancora sostenuto dai partiti che lo hanno appoggiato alle elezioni del 2004”. “La verifica si farà venerdì prossimo”, è stata la risposta di Venuti. Per venerdì, infatti, è stato convocato il Consiglio Comunale per discutere lo stesso ordine del giorno di ieri.

 

www.tuttocasarano.it

 

 

 

 

 

Dedichiamo un piccolo posto a William Ingrosso nel nostro cimitero

 

 

18/09/07 Raccolta differenziata: un problema avere i bidoncini dalla Geotec

 

 

 

17/09/07 Il mondo, una casa per tutti. Di Eugenio Memmi 

 

 

15/09/07 Il punto vendita Tecnocasa cerca collaboratori

 

 

15/09/07 Il dietro-front del sindaco alla manifestazione di Forza Nuova: il commento di Francesco Ferrari (UDC).

 

 

15/09/07 Casciaro: «Tangenziale presto il via libera ai lavori»

 

 

15/09/07 Tasse, il Comune di Casarano incassa 400 euro pro capite

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.