TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

auditorium casarano

240 mila ˆ stanziati dalla Regione per la ristrutturazione dell'auditorium comunale

 

 

Di Alberto Nutricati

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 11/10/08

 

 
Sono poco meno di 240 le migliaia di euro messe a disposizione dalla Regione per finanziare la ristrutturazione dell’auditorium comunale.
Il finanziamento è stato ottenuto grazie al bando regionale «Bollenti spiriti»
e consentirà di trasformare l’auditorium in un centro polivalente espressamente pensato per i giovani.
Il bando di gara con cui si procederà all’affidamento dei lavori è già stato pubblicato sul sito del comune (www.comune.casarano.le.it).
«Ancora una volta è stata premiata la progettualità dell’Amministrazione – sottolinea il sindaco Remigio Venuti (Pd) – la Regione ha riconosciuto la bontà delle idee del nostro progetto, presentato insieme al comune di Taurisano, classificandolo tra i primi ad ottenere il finanziamento».
L’intervento previsto per Taurisano è relativo alla ristrutturazione ed alla manutenzione della struttura tensostatica dell’impianto sportivo di contrada Calcavecchi.
Le idee-guida che stanno alla base del progetto «Agenda giovani» viaggiano lungo alcune direttrici ben precise che sono quelle relative all’erogazione di servizi informativo-formativo-consulenziale in favore delle fasce giovanili, alla diffusione della cultura artistica, teatrale, musicale e dello spettacolo e all’avviamento alla cultura della sostenibilità ambientale, sociale, economica e culturale, secondo i principi cardine dello sviluppo sostenibile individuati da Agenda 21.
L’auditorium sarà sottoposto ad un intervento di restyling globale che ne ridisegnerà l’aspetto e le funzionalità. Si va dalla rimozione della pavimentazione del palco e della scaletta, con posa in opera di un nuovo pavimento in parquet, alla rimozione degli infissi esterni e installazione di nuovi infissi e grate; dalla sostituzione delle poltrone esistenti con poltrone ergonomiche alla realizzazione di un impianto fotovoltaico e uno solare termico; dal rifacimento della pavimentazione esterna alla levigatura e lucidatura della pavimentazione in marmo della sala interna; dalla modifica della distribuzione dei vani interni al servizio del palco ai nuovi arredi per i servizi igienici; dalla realizzazione dell’impianto di condizionamento per il piano seminterrato e rialzato all’insonorizzazione acustica; dalla creazione di un angolo bar e internet caffè al potenziamento dell’impianto di diffusione audio e all’adeguamento dell’impianto elettrico. 
«Il progetto – precisa l’assessore alle Politiche giovanili Claudio Pedone (Pd) - prevede inoltre la fornitura di attrezzature per attività didattiche e socio educative, la fornitura e messa in funzione di attrezzature, arredamento, servizi e strumentazioni tecnologiche. Con la realizzazione di questo progetto i giovani avranno a disposizione un contenitore, concepito con principi di sostenibilità ambientale, che si potrà prestare per qualsiasi tipo di attività culturale e favorirà l’aggregazione e lo spirito di gruppo».
 

 

Rosso colore (Pierangelo Bertoli)

 

 

 

 

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

 

 

  10/10/08 Caccia al razzista.

Di Anselmo Ciuffoletti.

3 commneti

 

 

  09/10/08 Oggi sono 45 anni dalla tragedia del Vajont. Di Marco Mastroleo

 

 

  09/10/08 Botta e risposta Travaglio - Vespa

 

 

  08/10(08 SALPANDO PER BISANZIO... APPELLO

Per San Salvatore In Memoria dell'Arch. Pino De Nuzzo

 

 

  07/10/08 Idv lancia la raccolta di firme in 3.500 città contro "il Lodo Alfano".  Con Di Pietro, Parisi (Pd), Ferrero (Prc), Palermi (Pdci) e Leoni (Sd)

 

 

  05/10/08 Dottori clown, quando un sorriso aiuta in corsia

 

 

 02/10/08 [Qui Milano Libera] Intervista a Moni Ovadia

 

 

  30/09/08 A Pino De Nuzzo.

 Di Giuseppina Bramato

 

Ogni lunedi alle 14.00

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.