TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

   Oggi vi segnaliamo il Blog del Comitato Intercomunale "Energia Ambiente e Vita"

Non si spegne la polemica dopo l’annullamento delle sfilate diel Carnevale  organizzate dall’associazione

Casarano, scontro con il Comune

Forza Italia incoraggia la Pro Loco

 

 

 

 

Di Alberto Nutricati

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 02/02/2008

 
Sulla questione «Carnevale» interviene Forza Italia. Dopo la decisione di annullare la XII edizione del «Carnevale della Fantasia» maturata dalla Pro Loco a causa di un difficile rapporto con l’Amministrazione, giunge la bacchettata azzurra indirizzata agli amministratori. «Vorrei rimarcare che quest’Amministrazione, che spesso parla di coinvolgimento dei cittadini, di volontà di essere vicina al territorio, di sostegno alle associazioni di volontariato - dice la coordinatrice cittadina Francesca Fersino -, quando si tratta poi di operare e di mettere in pratica quanto detto, puntualmente smentisce se stessa». Nel mirino dei forzisti «la discrasia tra ciò che gli amministratori dicono e quello che fanno»; discrasia non dovuta, come sottolineato dagli stessi membri della Pro Loco, a questioni di carattere economico, «ma all’impossibilità di confrontarsi con l’Amministrazione o, in alcuni casi, alla totale mancanza di collaborazione da parte di quest’ultima».

La Fersino invita gli amministratori a giocare a carte scoperte. «Gli amministratori - continua la coordinatrice - dovrebbero spiegarci qual è la filosofia a cui si ispirano nel proprio operato o se intendono fare terra bruciata e distruggere quel poco che Casarano è riuscita a fare». La richiesta di chiarezza nasce anche dalla considerazione che la Pro Loco non è l’unica associazione a manifestare il proprio disagio nel rapportarsi all’Amministrazione, come dimostrerebbe anche la sospensione delle attività della Protezione Civile.

Forza Italia ringrazia la Pro Loco e tutte le associazione di volontariato che operano a Casarano «spesso svolgendo un ruolo di supplenza  lle mancanze dell’Amministrazione, ma che altrettanto spesso non vengono messe nelle condizioni di fare», invitandole a non demordere. «Se ci sono delle difficoltà - conclude la Fersino - è opportuno farle emergere senza arrendersi, perché così facendo si fa il gioco di chi rema contro».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 www.tuttocasarano.it 

              

 

 

Nessuno tocchi Clementina

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

 

 

  01/02/08 Addio Angelo... Per Giovanni Coletta.

Di Sabine Schirinzi

 

 

  30/01/08 60° anniversario della morte di Gandhi

 

 

  30/01/08 Omaggio a Giovanni Coletta.

Di Cosimo Toma

 

 

  29/01/08 Un saluto a Giovanni Coletta.

Di Giovanni Fracasso

 

 

  28/01/08 Un silenzio assordante. (Dedicato a Giovanni Coletta).

Di Maria Rosaria De Rocco

 

 

 

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.