TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Salta l’appuntamento con il sindaco e si inasprisce la polemica dei volontari dell’Adev.

 

 

Di Alberto Nutricati

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 07/10/08

 

 
Salta l’appuntamento con il sindaco e si inasprisce la polemica dei volontari dell’Adev.
L’associazione animalista, che gratuitamente si occupa di sterilizzare, vaccinare e microchippare i cani randagi, da tempo aveva chiesto un incontro con il primo cittadino per trovare risposta alle richieste avanzate, tra cui quella di formalizzare il rapporto con l’Amministrazione attraverso una convenzione.
L’appuntamento, fissato per la mattina di giovedì, è saltato poiché l'incontro che il sindaco aveva in Provincia si è protratto più a lungo del previsto. Purtroppo, però, nessuno aveva avvisato i circa 15 volontari dell’Adev che, alle 12 in punto, erano alle porte di Palazzo di Città in attesa di poter parlare con il primo cittadino.
«Il comportamento che il sindaco ha assunto, non presentandosi all'incontro che egli stesso aveva fissato con l'Adev – dice a nome dei volontari Maria Rosaria Scorrano -, non può che rafforzare il mio pensiero: questa Amministrazione non intende sostenere concretamente l'attività di noi volontari nella lotta al randagismo. Posso anche capire che l'incarico che ricopre comporta numerosi impegni, ma questo non giustifica la sua completa mancanza di rispetto nel non avvisarci della sua impossibilità a partecipare a quell'incontro. Inoltre vorrei chiarire che l'incontro è stato fissato solo ed esclusivamente grazie alla "intercessione" di un politico locale, e non certo grazie alla richiesta che la sottoscritta ha protocollato in data 17 settembre. E' questa la considerazione che merita l'associazione da lui stesso tanto lodata in aula consiliare? Allora è o non è vero che all'associazione riserva solo parole?».
Da qui i dubbi della volontaria. «Dovremmo forse pensare – chiede Maria Rosaria Scorrano - che il primo cittadino non abbia gradito molto l'intervento pubblicato lo scorso 30 settembre? Avrei voluto che con il suo comportamento smentisse i miei dubbi, ma quanto accaduto non fa che confermare l’idea che quanto dichiarato in quella sede non era che la pura verità».
L'allusione è al contenuto di un intervento sulla stampa pubblicato nei giorni scorsi e contenente lo sfogo dell'associazione in relazione alla scarsa attenzione riservata dall'Amministrazione al problema del randagismo e all'operato dell'Adev.
«L'associazione Adev – conclude la volontaria - ricorda al sindaco che esiste tuttora una richiesta ufficiale d’incontro già protocollata: per questo rimane ancora in attesa di sapere come l'Amministrazione intende affrontare il problema del randagismo e quali azioni intende intraprendere, e se vuole farlo collaborando con i volontari dell'associazione Adev».


 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

 

  05/10/08 Dottori clown, quando un sorriso aiuta in corsia

 

 

 02/10/08 [Qui Milano Libera] Intervista a Moni Ovadia

 

 

  30/09/08 A Pino De Nuzzo.

 Di Giuseppina Bramato

 

 

  30/09/08 Vigili del Fuoco...

Di Francesco Casciaro

 

 

  29/09/08 I programmi elettorali e l´ingegneria edile.

Di William Ghilardi 1 commento

 

 

  27/09/08 Considerazione. Di Loredana Toma

2 commenti

 

 

  27/09/08 Elezioni 2009: 20 facce nuove.

Di Giuseppe Semeraro

 

 

  26/09/08 Petizione contro la vivisezione.

Di Maria Rosaria Scorrano

 

 

  25/09/08 Il coraggio dei vigliacchi.

Di Anselmo Ciuffoletti.

2 commenti

 

Ogni lunedi alle 14.00

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.