TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

 

 

 

 

Neviano - via Roma 46 - 0836-1956126 0

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

 http://www.restaurointerattivo.com/

Casciaro rinuncia e il Pd nomina capogruppo RobertoSchiavone

 

 

 

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 23/07/08

 

Il Partito democratico nomina Roberto Schiavone capogruppo alla Provincia.
L’indicazione è stata fatta, ieri pomeriggio, all’unanimità, nella sede del partito, e verrà formalizzata nella prossima seduta del Consiglio provinciale. Intanto, nella seduta già convocata per venerdì prossimo, 25 luglio, è già stata messa all’ordine del giorno la surroga di Flavio Fasano, nominato assessore al posto di Salvatore Capone, neo segretario provinciale del Pd. In Consiglio dovrebbe sedere Adriano Merico (sindaco di Parabita), che in lista viene immediatamente dopo Massimo Manera. Quest’ultimo, però, sarebbe orientato a rimanere a disposizione del  partito, mantenendo, dunque, il ruolo di portavoce del presidente Giovanni Pellegrino.
Tornando alla questione del capogruppo, ieri pomeriggio il Pd ha cominciato là dove si era interrotta la riunione della scorsa settimana, vale a dire l’indicazione a capogruppo di Claudio Casciaro.
Quest’utlimo, assente ieri all’incontro per ragioni familiari, ha fatto pervenire una lettera nella quale ha ringraziato il partito per la fiducia ma ha fatto sapere di non sentirsi pronto per il ruolo di capogruppo, anche perchè, in questi tempi, starebbe riflettendo su altri impegni.
Non è una novità, infatti, che Casciaro avrebbe a cuore la candidatura a sindaco di Casarano.
Lo stesso Casciaro ha espresso consenso convinto verso Schiavone.
Così, il gruppo consiliare, ritenendo «di dover dare continuità ad un lavoro di sintesi e di progettualità politica espressi dal capogruppo uscente Flavio Fasano, rilanciando l’azione politica in questo particolare momento di fine mandato consiliare» è convenuto sul nome di Schiavone. In più, il gruppo ha rinnovato «la piena fiducia all’azione del governo provinciale e del suo presidente Giovanni Pellegrino, e con l’investitura di Roberto Schiavone si è dichiarato disponibile ad un ruolo di sintesi dell’intera maggioranza finalizzato a rendere l’azione di governo ancora più incisiva e protesa alle esigenze dell’intero territorio provinciale ».

 

VOLEVO SOLO DIRTI - NicCo Verrienti

 

 

              

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

 

 

  20/07/08 I dubbi e gli errori nella gestione della Virtus. Di Rocco Fracasso 1 commento

 

Ogni lunedi alle 14.00

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.