TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Francesco Ferrari

Criceti al sole

 

 

Di Francesco Ferrari

Consigliere Capogruppo UDC - Casarano

studioferrari66@libero.it  

Casarano, 16/11/08

 

Sarà forse l’estate Salentina  che, prolungatasi oltre tempo, lascia ancora la memoria  del pungente caldo del  sole sulla pelle dei Casaranesi , a farci sentire un po’ tutti  “abbronzati “.

Ma questo in sé non è un male, anzi!  E condivido in tal senso l’entusiasmo di Ivan De Masi per una politica nuova, di riforma, riconversione;  fatti che da sempre nel mio “ piccolo” ho cercato di proporre  anche attraverso quella Bozza di  Programma  che, stilata in poco più di due ore, non voleva certo essere esaustiva ; men che meno, poi condizionare amici e consiglieri “vicini – lontani”.

Ma pare che per alcuni  invece così sia stato, assumendo a pretesto di una  troppo conveniente ed evidente “ pagnotteria “  un’ asserita   mia scorrettezza metodologica politica  in  quella che invece è la mia inclinazione caratteriale ad un entusiasta e  propositivo “giovane ardire”. Ma di questo poi parlerò a proposito con  i diretti interessati e magari in seguito con i “cittadini” di Casarano. Perché, tanto, con gli “ abitanti” è inutile parlare!

Ho anche letto quanto, sempre in relazione all’intervento del “Presidente” De Masi, ha scritto -con piglio convinto-   il  concreto, caustico e coerente  Marco Mastroleo.

Io per mia natura e per inclinazione professionale ho cercato di non porre mai degli argini preconcetti a ricevere gli altrui pensieri e le altrui idee dalle  quali, anzi, non  si può che trarre beneficio anche per le proprie. Salvo poi elevare dei forse poco politici ”muri” , allorquando le proposte esterne siano funzionalmente confliggenti con gli obiettivi da raggiungere.

Ed io, credetemi, anche a sforzarmi oltre ogni umano limite   non riesco proprio a riuscire a vedere  “la compagnia dell’omeostasi ( o autoconservazione)  e della paleo clientela “ che hanno soffocato Casarano ,  nemmeno un po’ abbronzati ! Non più  di come si può abbronzare  un disoccupato  casaranese  dopo aver visto in televisione la pubblicità di un pannello solare fotovoltaico ! Ma nemmeno più abbronzati di quanto non possano essere i petali di un fiore  se piantato all’ombra degli ulivi dalla folta chioma secolare . Un fiore  bello a vedersi e ispiratore di Van Gogh ; magari anche utile se le famiglie lo potessero direttamente usare per farsi del biodiesel domestico, ma  che,  penso, possa essere “adorato” soltanto da…  criceti .

 

 

 

 

Fossati - L'amore fa

 

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

 

  15/11/08 Piazza San Domenico: più grigia di così!Di Mauro Plantera

 

 

  11/11/08 Andiamo a far visita ai cari estinti…

Di Lino Schiavano

 

 

 

 06/11/08 Radiofarmaci: sospendere i lavori!

Di Fernando De Paola

 

 

  05/11/08 Il “Signor” Mc Cain e la lezione di Democrazia. Di Pino Montedoro

 

 

Ogni lunedi alle 14.00

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.