TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Il decreto "Maroni" sulla sicurezza avrà applicazioni anche a Casarano?

 

 

Di Alberto Nutricati

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 14/09/08

 
Il decreto «Maroni» sulla sicurezza avrà ripercussioni anche a Casarano? A chiederlo al sindaco Remigio Venuti (Pd) è il consigliere di Casarano Amica, Francesco Capezza, che da anni invoca, proprio come fa il recente decreto, il binomio prevenzione e contrasto.
«Premetto che non condivido l’intero contenuto del decreto – spiega Capezza –, non condivido ad esempio le norme  relative al trattamento degli immigrati, tuttavia ci sono dei punti molto interessanti in materia di contrasto alla criminalità e allo spaccio di stupefacenti».
Più volte Capezza aveva portato all’attenzione alcuni punti della città che, privi di ogni forma di controllo, sono ordinariamente esposti ad atti di vandalismo, prestandosi a diventare luoghi consoni all’attività di spaccio.
Lo stesso consigliere di Casarano Amica aveva chiesto una più stretta collaborazione tra Polizia municipale e Arma dei Carabinieri per pattugliare in modo sistematico questi luoghi. La cronica carenza d’organico dei Vigili urbani, però, ha evitato che ciò si realizzasse. Ora, però, la collaborazione tra le diverse forze operati sul territorio è prevista dallo stesso decreto, il quale, inoltre, per arginare degrado, criminalità, prostituzione, violenza e droga, stanzierà per il 2009 ben 100milioni di euro attraverso un protocollo con l’Anci (Associazione nazionale comuni italiani).
Il decreto, come spiega Capezza, prevede anche il finaziamento di sistemi di video-sorveglianza di cui si è più volte parlato in consiglio comunale come possibile deterrente per atti vandalici e criminosi.
In replica all’interrogazione di Capezza, il sindaco non ha fornito risposte precise, assicurando, però, che «sarà studiato il modo per sfruttare al meglio le opportunità contenute nel decreto».

 


 

 

 

Queen "Who Wants to Live Forever" (High Quality)

 

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

 

(video) Sabato 19/07/08

Roberto Vecchioni nel giardino della Fondazione Bastianutti

 

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

  14/09/08 Un paese allo (S)fascio.

Di Pino Montedoro

 

 

  13/09/08 Che beneficio ne hanno i cittadini della raccolta differenziata se invece di diminuire il costo della tassa dei rifiuti aumenta?

Di Marco D'Amico

3 commenti

 

 

  13/09/08 Federalismo fiscale in salsa PdL e la realtà locale.

Di William Ghilardi

 

 

  12/09/08 Il centro storico delle occasioni.

Di Wiliam Ghilardi

 

 

  09/09/08 I rinnegati.

Di Anselmo Ciuffoletti

3 commenti

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.