TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

Peter Gomez sarà a Taviano

il 22 febbraio per presentare i suoi ultimi due libri:

MANI SPORCHE e I COMPLICI

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

 Casarano

I "Verdi" replicano alle critiche del  dimissionario Giovanni Fracasso

 

 

Di Enzo Schiavano

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia del 17/02/2008

 

“L’associazione dei Verdi non ha ancora preso una posizione ufficiale sull’impianto a biomasse”. Il consigliere comunale, Leda Schirinzi, risponde alle critiche lanciate nei giorni scorsi da Giovanni Fracasso, ex vice presidente del suo stesso movimento, che nella lettera di dimissioni aveva rivelato “l’appoggio incondizionato dei Verdi” al progetto del Gruppo Italgest. La posizione del movimento è stata ribadita ieri da un comunicato stampa diffuso al termine della riunione del Direttivo. “Il nostro movimento ha praticato da sempre una politica trasparente basata sul fare, sull’agire al servizio della collettività – si legge nella nota – a tal proposito, basti pensare che in soli 2 mesi il nostro assessore, Marcello Torsello (segnalato da tutti gli iscritti, Fracasso compreso), al quale confermiamo il ns. incondizionato appoggio, ha programmato per l’hanno in corso numerose attività”.

Tra queste, il biomonitoraggio della qualità dell’aria, “dalle cui risultanze – precisa la nota – esprimeremo il nostro parere sulla centrale a bioenergie”. Tra le altre attività sull’ambiente programmate dai Verdi, c’è la realizzazione del piano di localizzazione delle stazioni radio base per combattere l’elettrosmog; l’acquisto del terreno in contrada “Vora” per la realizzazione del “Parco dei Poeti”; la redazione di un registro per il censimento dei monumentali e plurisecolari alberi d’ulivo; la costruzione del parco-canile comunale; l’eliminazione dei pericoli causati dal guano dei colombi.

“Questo è il nostro modo trasparente di intendere la politica al servizio della cittadinanza – prosegue la nota – a questo modo di agire sono evidentemente estranee logiche spartitorie e pratiche clientelari che purtroppo costituiscono un diffuso malcostume nella politica. Purtroppo alcuni soggetti considerano i partiti come centri d’impiego attraverso i quali sistemare le proprie esigenze e quelle di parenti ed amici. A tali persone – conclude il Direttivo dei Verdi – per il bene della cittadinanza, in avvenire consiglieremmo di astenersi dallo svolgimento di qualunque attività politica”.

 

 

10/02/08 Giovanni Fracasso si è dimesso dall'associazione dei Verdi

 

 

 

 

 

 

 

 www.tuttocasarano.it 

              

 

 

Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

SOLIDARIETA' ALLE IENE DI ITALIA 1

PELAZZA: Minacce di morte

dagli "ammiratori di Portici".

 

Scuola: POLO 3 - Rettifica bando di selezione di personale esperto interno o esterno alla P.A. e Tabella valutazione titoli per il reclutamento di esperti esterni.

 

  12/02/08 Ottimismo e nuove generazioni. Le sorti del PD cittadino.

Di Davide Barletta

 

 

  12/02/08 In ricordo di Pino De Nuzzo.

Di William Ghilardi

 

 

  11/02/08 In ricordo di Pino De Nuzzo.

Di Giovanni Fracasso

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.